Prossima partenza:
|
Durata:
|
A partire da:
Tutte le date

CALDANA EUROPE TRAVEL

Scarica il programma in pdf
Prossime partenze: scegli il mese e la data che preferisci
Data di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola Suppl. singola bus Suppl. singola volo Disponibilità Prenota
Panoramica

Milano - Strasburgo

1° Giorno (km 475)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico di Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia, città d’arte e di storia, ricca di tradizioni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: STRASBURGO
Arrivo in hotel a Strasburgo. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo. Cena e pernottamento.

Strasburgo - Lussemburgo - Dinant

2° Giorno (km 275)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso Metz ed il Granducato del Lussemburgo, nel cuore dell’Europa. Pranzo libero. Visita guidata della ricca Lussemburgo Città, capitale del Granducato, arroccata su uno sperone roccioso ai margini delle profonde gole scavate dai fiumi Alzette e Pétrusse. Nella Città Vecchia accanto alle antiche fortificazioni si trovano sontuosi palazzi storici. Il centro storico è inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel pomeriggio proseguimento per la Vallonia. In serata arrivo a Dinant. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Dinant – Annevoie – Namur - Charleroi

3° Giorno (km 60)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Dinant, la “figlia della Mosa”, incantevole cittadina situata in una stretta valle tra l’alto corso della Mosa e una parete scoscesa delle Ardenne su cui sorge l‘imponente Cittadella. Il centro storico è dominato dalla Cittadella e ai piedi, in riva al fiume, si trova il centro storico con il Municipio, il Palazzo di Giustizia e la Collegiata di Notre Dame con il caratteristico campanile a bulbo. Una curiosità: Dinant è la città natale di Adolphe Sax, l’inventore del sassofono. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei Giardini di Annevoie, gli unici giardini d’acqua del Belgio, creati nel 18° secolo. Passeggiata tra grotte, viali, cascate e giochi d’acqua. Proseguimento per Namur, capitale della Vallonia, alla confluenza tra la Mosa e il Sambre. Visita guidata del centro storico dominato da una vasta cittadella che un tempo fu una delle fortezze più potenti d’ Europa. Visita del centro storico con la Chiesa barocca di Saint Loup, il Beffroi (esterno) e la Cattedrale di Saint–Aubain. Proseguimento per Charleroi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Charleroi - Tournai - Mons – Charleroi

4° Giorno (km 180)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Tournai, una delle città più antiche del Belgio, situata nei pressi del confine franco-belga. Visita del centro storico con la Cattedrale di Notre Dame, edificio Patrimonio dell’Unesco. All’esterno la cattedrale presenta ben cinque torri e all’interno è un capolavoro di decorazione con archi, capitelli scolpiti e vetrate. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mons, città d’arte e di storia. Visita del centro storico con la Collegiata di Sainte-Waudru, in stile gotico brabantino, dedicato a Santa Valdetrude, fondatrice della città, nel VII secolo. Proseguimento per la Grand Place e la torre barocca campanaria del Beffroi, risalente al 1188, Patrimonio dell’Unesco (esterno). Rientro a Charleroi. Cena e pernottamento.

Charleroi – Waterloo – Bruxelles – Charleroi

5° Giorno (km 140)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Waterloo per la visita del campo di battaglia dove il 18 giugno 1815 Napoleone Bonaparte fu sconfitto dagli eserciti alleati guidati dal Duca di Wellington e la sconfitta segnò la fine del suo impero. Possibilità di salire sulla Collina del Leone da dove si gode una vista completa sulla campagna circostante. Proseguimento per Bruxelles, la bella capitale del Belgio e capitale d’Europa. Pranzo libero. Incontro con la guida locale e tour panoramico dei Quartieri d’Europa seguito dalla visita del centro raccolto intorno alla Grand Place, splendida piazza, circondata da edifici gotici, un tempo le case delle corporazioni delle arti e dei mestieri. La Grande Place è inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Rientro a Charleroi. Cena e pernottamento

Charleroi – Castello di Modave - Liegi

6° Giorno (km 80)

Prima colazione in hotel. Partenza per il Castello di Modave, eretto nel XVII sec. in posizione strategica su di una rocca. All’interno venti stanze dagli arredi maestosi. Visita con audioguide. Il castello è classificato Patrimonio Maggiore della Vallonia. Proseguimento per Liegi, dinamica cittadina d’arte e di cultura sulle rive della Mosa nella parte orientale della regione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro città con numerose chiese tra cui l’imponente Cattedrale di San Paolo. Liegi per oltre otto secoli fu governata da principi–vescovi, che garantirono l’indipendenza della città e la arricchirono con splendidi edifici sacri. Ancor oggi è visibile in Place Saint–Lambert il Palazzo dei principi–vescovi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Liegi – Bastogne – Strasburgo

7° Giorno (km 480)

Prima colazione in hotel. Partenza verso le Ardenne, regione storica e naturale della Vallonia. Le Ardenne sorprendono per la bellezza dei paesaggi naturali caratterizzati da pendii boscosi e profonde vallate. Le Ardenne a causa della loro posizione geografica strategica sono state da sempre territorio di grandi scontri e battaglie. Bastogne è città della memoria perché testimone in prima linea della storica e cruenta battaglia delle Ardenne al termine della Seconda Guerra Mondiale. Visita del Museo Commemorativo. Pranzo libero. Proseguimento per Metz e Strasburgo. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Strasburgo – Italia

8° Giorno (km 480)

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione in centro a Strasburgo. In tarda mattinata partenza per Basilea e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: STRASBURGO
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.


È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!


TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Amsterdam, Reno e Fiandre

Amsterdam, Reno e Fiandre

Tour del Benelux con navigazione sul Reno

scopri questo viaggio
I Tesori delle Fiandre

I Tesori delle Fiandre

Viaggio delle Fiandre alla scoperta della parte settentrionale del Belgio

scopri questo viaggio
Amsterdam e l'Olanda

Amsterdam e l'Olanda

Tour di Amsterdam lungo i canali e sull'acqua

scopri questo viaggio