GERMANIA DEL NORD

Caldana è il tour operator specializzato in viaggi guidati in pullman nonché nelle combinazioni volo più bus in Italia e tutta l'Europa.



INFO DESTINAZIONE


Le città anseatiche di Lubecca, Stralsund, Rostock e Wismar stupiscono ancora oggi i visitatori con i loro splendidi palazzi in stile gotico, che risalgono al glorioso periodo della lega anseatica. La regione dello Schleswig-Holstein è famosa per le sue località balneari dalla bellissima sabbia bianca, come Timmendorfer Strand, Grömitz e Schönhagen.

AMBURGO
Amburgo, antica Libera Città Anseatica sull’Elba e sull’Alster, avente lo status di Land, è la seconda città
per grandezza in Germania dopo Berlino. Il suo porto è uno dei più grandi in Europa. L’eleganza delle gallerie commerciali, la lunga tradizione delle dinastie dei commercianti, gli edifici in mattoni e la “Speicherstadt”, il grande complesso dei magazzini portuali, caratterizzano Amburgo tanto quanto la moderna area portuale, gli innumerevoli ponti, i navigli ed i canali, insieme ai grandi parchi ed aree verdi presenti nel cuore della città.

LUBECCA
Visitando Lubecca, la Regina dell’Ansa, si percepisce ad ogni passo il suo passato di Libera Città Imperiale ed Anseatica. Lo scenario dei “Buddenbrook” di Thomas Mann, con le orgogliose case borghesi e le chiese in laterizio, è tutelato dall’UNESCO come Patrimonio Culturale dell’Umanità. La città di Lubecca e la vicina località balneare di Travemünde sul Mar Baltico sono la porta per la Scandinavia ed i Paesi Baltici.

BREMA
Brema, con mille anni di storia alle spalle, nel medioevo è stata, come Amburgo e Lubecca, città libera, uno dei centri della Lega Anseatica (federazione di alcune città dell’Europa del nord, dal ‘300 al ‘600). Ancor’oggi autonoma, è una delle 16 regioni della Germania, pur essendo la più piccola. Brema è la patria dei famosi “Musicanti di Brema”, i protagonisti della famosa fiaba dei Fratelli Grimm.

ROSTOCK
Rostock è una città anseatica con quasi otto secoli di storia e ha mantenuto pressoché intatto il proprio charme originario. Oggi, insieme alla località balneare di Warnemünde, offre un paesaggio culturale molto diversificato. È una città portuale e universitaria dallo spirito vitale e cosmopolita, dotata di un fascino marittimo e di un centro storico adorno di storici edifici in laterizio.

SCHWERIN
Straordinaria ricchezza di acque e boschi, tesori della cultura ricchi di tradizione e un’affascinante centro
storico sono le caratteristiche di Schwerin, ex città di residenza, oggi capitale del Meclemburgo-Pomerania. Il suo emblema è il „Märchenschloss“, il castello delle fiabe di Schwerin situato in un paesaggio unico.

STRALSUND E WISMAR
Il centro storico di Stralsund, costruito nello stile detto gotico baltico, è stato inserito nel 2002 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, insieme alla città di Wismar. Museo Marino di Stralsund: nell’incantevole cornice architettonica di una chiesa conventuale del primo gotico si ammirano esposizioni dedicate ai temi talassografia, biologia marina, balene, fauna e flora del Mar Baltico.

STRADA DELLE FIABE
Inseguendo i fratelli Grimm lungo la “Strada delle Fiabe” che congiunge Brema e Hanau. È uno dei più
vecchi percorsi turistici che attraversa oltre 70 luoghi tra città, paesi e province riconducibili alle storie, alle fiabe, alle saghe e alle leggende dei fratelli Grimm. La Strada conduce nel mondo dei sogni dell’infanzia: dietro i sette colli dove vivono principi coraggiosi con i sette nani; là dove si diventa oggetto degli incantesimi delle fate e si viene catturati dalle avventure del pifferaio magico.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy