\n
Sicurezza COVID Sicurezza COVID
Attività - Natura - Dolomiti

Cortina mon amour

Periodo:

Week end 21-23 gennaio 2022

Durata:

3 giorni/2 notti

Di cosa si tratta

Fine settimana esclusivissimo a Cortina d’Ampezzo dedicato allo scialpinismo senza rinunciare al comfort e alla comodità del pernotto in hotel con il centro benessere.  Il week end del 21, 22 e 23 gennaio @Donnedimontagna sarà a Cortina, sede delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, per una tre giorni all’insegna dello scialpinismo, del benessere e del buon cibo. Alloggeremo all’Hotel Villa Argentina https://hotelargentinacortina.it/, situato a 10 minuti dal centro di Cortina in località Pocol, sulla strada verso il Passo Giau e del Passo Falzarego. Ad accompagnarci in questo week end dedicato allo sci e alla neve, saranno le Guide Alpine Cortina (https://www.guidecortina.com/): ci guideranno con due scialpinistiche, una verso il Passo Giau e una verso il Nuvolau. Ma “sfrutteremo” al meglio le 48h a nostra disposizione, godendo di tutto quello che Cortina può regalarci in questo periodo dell’anno, ristoranti, enoteche e pub per vivere anche Cortina by night.

Programma

VENERDI' 21 GENNAIO

Arrivo con mezzi propri a Cortina, sistemazione c/o hotel villa Argentina nel tardo pomeriggio.
ore 18: ritrovo nella hall dell’hotel per meet & greet.
Cena in hotel

SABATO 22 GENNAIO

Prima colazione in hotel e partenza per escursione con le pelli di foca assieme alle guide alpine (Percorso da valutarsi in base al meteo e alle condizioni della neve - ipotesi Passo Giau, Nuvolau, o altro.
Pranzo al sacco o, in base al percorso scelto, in un rifugio/malga.
Nel pomeriggio, rientro in hotel e tempo libero per rilassarsi.
Cena in hotel

DOMENICA 23 GENNAIO

Prima colazione in hotel
Partenza per escursione di sci alpinismo (percorso in base al meteo e alle condizioni della neve).
Pranzo al sacco o, in base al percorso

Servizi inclusi

  • Hotel *** con cena e prima colazione (sistemazione in camera doppia)
  • Guide alpine 

Servizi non inclusi

  • Bevande ai pasti 
  • Pasti se non specificati
  • Extra e ciò non menzionato alla voce "Servizi inclusi" 
  • Noleggio attrezzatura

Dove

Requisiti per partecipare

Le partecipanti dovranno avere buona padronanza delle tecniche di sci in pista (curva a sci paralleli su pista rossa con controllo della velocità)  ed un allenamento che gli permetta di poter affrontare una salita di 800 metri di dislivello ( 3/4 ore circa di salita).

Cosa Portare

Scarponi e sci d'alpinismo con pelli di foca, ARTVA - pala - sonda (eventualmente messe a disposizione dalle guide previa comunicazione) , zaino min 25 lt, borraccia o thermos, abbigliamento pesante completo di giacca a vento, guscio antivento,ricambio intimo, guanti, berretto, occhiali e crema da sole, piccola dispensa alimentare.

Note

  •  Conferma: immediata, via e mail 
  •  Rimborsabile: no. 
  •  Penali: si, 100%  

L'organizzazione si riserva di annullare o posticipare il camp qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, l''organizzazione si riserva di posticipare il camp o di variare i percorsi. 

Requisiti Covid

Si richiederà green pass.
Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, vi chiediamo cortesemente di astenervi dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:
 
- Presenza di febbre superiore a 37.5
- Presenza di sintomi influenzali per sè e i propri conviventi
- Contatto con una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
- Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni
 
Presentandovi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermate implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati.

Cortina mon amour

Sei un'agenzia?