Tour Isola del Giglio, Maremma e Argentario

Viaggio organizzato in Maremma

Viaggio in Maremma, tra antichi e affascinanti borghi, natura selvaggia ed incontaminata, mare cristallino e splendidi panorami sulle isole dell’arcipelago toscano. Un viaggio alla scoperta di un territorio unico. A prediligere questo territorio furono dapprima gli Etruschi, poi i Romani, lasciando importanti tracce della loro civiltà. Il tour prevede oltre che, alla scoperta del capoluogo Grosseto, l’escursione all’Isola del Giglio e delle principali località dell’Argentario. Infine visita di Pitigliano, splendido borgo antico situato su di una rocca tufacea.

5

giorni

5

città

Natura

Natura

Arte e cultura

Arte e cultura

Scoperta

Scoperta

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del Tour della Maremma, isola del Giglio e Argentario.

Alla scoperta della Toscana

Scopri il viaggio

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Bologna - Massa Marittima - Castiglione della Pescaia

1° Giorno (km 250)

Partenza al mattino dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo in direzione di Firenze e Massa Marittima nel cuore delle Colline Metallifere, a breve distanza dalla costa tirrenica. Pranzo libero. Visita guidata della cittadina dominata dal Duomo di San Cerbone, una delle più belle chiese della Toscana. All’interno sono custoditi dei capolavori d’arte medievale come l’Arca di San Cerbone, il Fonte Battesimale, finemente scolpito e la Maestà di Duccio di Boninsegna. Passeggiata per le vie del centro ricco di palazzi storici, chiese e angoli pittoreschi. Proseguimento per il litorale tirrenico. Arrivo a Castiglione della Pescaia. Passeggiata con l’accompagnatore. La sistemazione in hotel è prevista  a Castiglione della Pescaia oppure Marina di Grosseto o Grosseto. Cena e pernottamento.
 
SOLO TOUR: CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 
Arrivo individuale in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.
 
 

Tour Isola del Giglio, Maremma e Argentario

Pitigliano - Sovana

2° Giorno (km 240)

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita delle cosiddette Città del Tufo, una delle aree più affascinanti della Maremma dove la natura e l’uomo hanno plasmato un paesaggio da fiaba, frutto della sintesi tra ambiente naturale e monumenti di epoca etrusca e medievale. Dapprima visita guidata di Pitigliano splendido borgo, conosciuto come “Piccola Gerusalemme” per essere stato per secoli rifugio di una delle più antiche e popolose comunità ebraiche dell’Italia centrale. Innumerevoli gli spunti d’interesse appena si raggiunge il centro: il Duomo dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa di San Rocco la più antica del paese, fondata nel XIII secolo e l’Acquedotto Mediceo, completato nel 1639. Visita dell’antico Ghetto Ebraico che racconta tanta storia di questo piccolo paese con la sinagoga, il forno delle azzime e il bagno milkvè.  Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Sovana, piccolo borgo , oggi inserito nel circuito de “I Borghi più belli d’Italia”.  Come Pitigliano anche Sovana è costruito su di uno sperone di tufo. Visita del centro medievale con la Chiesa di Santa Maria Maggiore con un ciborio millenario. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 

Tour Isola del Giglio, Maremma e Argentario

Isola del Giglio

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Porto Santo Stefano ed imbarco sul traghetto per l’Isola del Giglio, la seconda isola per grandezza dell’Arcipelago Toscano (durata navigazione: 1 ora).  Sbarco a Giglio Porto, antico borgo di pescatori sulla costa orientale. Incontro con la guida locale per un tour dell’isola in minibus con soste a Giglio Castello, il principale centro dell’isola, arroccato su di una collina e circondato da antiche mura risalenti all’epoca della dominazione pisana e Giglio Campese che si distende in una splendida insenatura. Pranzo light in ristorante e rientro a Giglio Porto. Tempo a disposizione per passeggiata e per lo shopping nei negozietti del centro storico. Nel tardo pomeriggio imbarco sul traghetto e ritorno sulla terraferma. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

Tour Isola del Giglio, Maremma e Argentario

Argentario: Porto Ercole - Porto Santo Stefano - Orbetello - Capalbio

4° Giorno (km 100)

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Argentario, un promontorio noto per la sua bellezza e il mare cristallino. Dapprima visita di Porto Ercole: Forte Filippo, Forte Santa Caterina, Forte Stella e la Rocca dominano dall’alto il porto naturale di Porto Ercole, la cui fondazione risale all’epoca fenicia. Le fortezze spagnole, risalenti al XVI secolo, rappresentano un interessante esempio di architettura militare. Il tour prosegue con la visita di Porto Santo Stefano, principale centro dell’Argentario e vivace località estiva. Pranzo libero e tempo a disposizione per fare shopping nelle botteghe del centro. Nel corso del pomeriggio visita della Penisola di Orbetello, borgo di pescatori che si affaccia sull’omonima laguna dove si trova anche un’importante Oasi del WWF. L’oasi protegge ben 300 ettari di laguna salmastra dove durante l’anno si concentrano migliaia di uccelli di varie specie. Proseguimento fino a Capalbio, borgo che conserva quasi intatto il suo impianto medievale e prestigiosa meta di vacanze. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

Tour Isola del Giglio, Maremma e Argentario

Castiglione della Pescaia - Lucca - Bologna

5° Giorno (km 310)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Lucca. Visita guidata di questa splendida cittadina cinta da possenti mura, forse le meglio conservate d’Italia. Passeggiata nell’antico centro storico ricco di storia e di monumenti: dal Duomo di San Michele  alla Via Fillungo con le case a torre, la Piazza Anfiteatro sorta sopra l’anfiteatro romano. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno in direzione di Orvieto e Bologna. In serata rientro alla località di partenza.
 
 
SOLO TOUR: CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Tour Isola del Giglio, Maremma e Argentario

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 5 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d'identità o passaporto in corso di validità. 
Il tour della Maremma, isola del Giglio e Argentario è disponibile in Formula Tuttobus e Solo Tour.
SOLO TOUR:
  • Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° al 3° giorno
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Pranzo light in ristorante sull’Isola del Giglio
  • Traghetto da/per l’Isola del Giglio
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggi

TUTTOBUS:
  • Viaggio A/R in pullman G.T.
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Pranzo light in ristorante sull’Isola del Giglio
  • Traghetto da/per l’Isola del Giglio
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Bevande ai pasti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
Gli hotel selezionati per il tour della Maremma, isola del Giglio e Argentario sono:
  • CASTIGLIONE DELLA PESCAIA Hotel 3 * / 4 *
  • oppure
  • GROSSETO Hotel 3* / 4*
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I pullman utilizzati sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, per far fronte al notevole incremento della domanda, Caldana Europe Travel potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.

I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso si desideri prenotare posti garantiti in prima fila, il supplemento ammonta a € 20 per persona.

I servizi navetta sono un servizio collettivo che raccoglie più clienti lungo una medesima dorsale. I posti a sedere non sono preassegnati.

Al rientro dei tour, il punto di incontro con i pullman che operano i servizi navetta viene definito da Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecnico/logistiche, che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi specifica alle quote di partecipazione) e in ogni caso non superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo alla partenza. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia  permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso.  Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale,  prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti.

A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E' possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta può talvolta prevedere il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.

Scopri i punti di partenza e i relativi supplementi del nostro sevizio navetta qui: www.caldana.it/partenze
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo o il treno, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Matera e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni e Bari

scopri questo viaggio
Gran Tour del Friuli Venezia Giulia

Gran Tour del Friuli Venezia Giulia

Trieste, Aquileia, Grado, Gorizia, Udine e Palmanova

scopri questo viaggio