Diari di viaggio

Amsterdam e l'Olanda 08/07/2014 - 13/07/2014

Un bellissimo viaggio, iniziato in Italia con la pioggia che miracolosamente appena arrivati ad Amsterdam è cessata. Quasi due giorni di bus sia per l'andata che per il ritorno,  sembrerebbe tempo perso, ma non è stato così.

La nostra meravigliosa e simpaticissima accompagnatrice Alessandra ha sempre allietato il viaggio con spiegazioni dei luoghi transitati e quando non c'era niente da spiegare intratteneva con racconti interessanti delle proprie esperienze avute durante la sua lunga attività turistica.

Amsterdam, una città particolarmente bella con i suoi canali, il mercatino dei fiori, le sue case, il viavai delle biciclette, il "pittoresco" quartiere a luci rosse. Quello che io e mia moglie immaginavamo di vedere in questa città l'abbiamo visto.



Anche la giornata passata fuori città è stata interessantissima con visita di paesini con casette colorate, paesi di pescatori, la Grande Diga e per terminare in bellezza i mulini a vento.






Soddisfatti anche se un giorno in più non sarebbe stato male farlo.

Ringraziamo l'accompagnatrice Alessandra sempre presente e sempre pronta a soddisfare ogni esigenza, ringraziamo l'autista Youness che con la sua guida tranquilla e sicura ha reso piacevole il lungo viaggio.

Silvano Salani e Anna Maria Neri
Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Bruxelles, Vallonia e Fiandre

Bruxelles, Vallonia e Fiandre