Diari di viaggio

Diario di Viaggio Gran Tour dei Fiordi di Norvegia dal 10/08/2016 al 21/08/2016

Il mattino della partenza il tempo non prometteva niente di buono, pioveva e ha continuato per 2 giorni. Finalmente, arrivati in Danimarca è ricomparso il sole e ci ha accompagnati per tutto il viaggio. La Norvegia è uno dei paesi più belli d'Europa con tutte le sue bellezze naturali.

Viaggiando comodamente in pullman abbiamo potuto ammirare uno spettacolo naturale eccezionale e di rara bellezza, numerosissime cascate, montagne, paesini che si affacciano sui fiordi con le tipiche case in legno. Navigando sul fiordo, ci siamo trovati di di fronte uno spettacolo fantastico.

Verso Bergen

La cucina locale è stata prevalentemente a base di pesce, salmone, aringhe, merluzzo, gamberetti, ecc. che fanno dei loro piatti delle prelibatezze. Gli hotel dove abbiamo pernottato erano quasi tutti belli e accoglienti. Alessandra, l'accompagnatrice, è stata splendida, sempre disponibile, premurosa, gentilissima e molto preparata per svolgere il suo lavoro.

Mauro, l'autista del pullman, oltre che guidare in modo ammirevole, si è dimostrato una persona disponibile, gentile e sempre pronto ad aiutarci con le valige. Questo viaggio rimarrà fra i ricordi più belli anche perché ho fatto amicizia con tutto il gruppo, persone provenienti da varie parti d'Italia, che hanno contribuito al buon svolgimento del tour con puntualità, cortesia, disponibilità ecc.

Francoforte veduta da hotel Novotel

Castello di Rosenborg Copenaghen

Per ultimo ringrazio Caldana per aver organizzato questo meraviglioso tour.

Maria Luisa Pellizzari
Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Grand Tour Scandinavia

Grand Tour Scandinavia

Oslo - Bergen - Copenaghen - Jonkoeping - Stoccolma

POTRESTI LEGGERE ANCHE...