Diari di viaggio

Diario di Viaggio I Tesori delle Fiandre di Marco

Diario di Viaggio - I Tesori delle Fiandre di Marco



Giorno 1: Sono partito da Milano e nel corso del viaggio ho potuto conoscere i miei compagni di viaggio tra l'altro in questo caso siamo arrivati alla prima città del nostro tour ovvero Metz, una città del nord della Francia, l'hotel si trovava in pieno centro di fianco ad un centro commerciale. In questo primo giorno siamo riusciti a visitare la Cattedrale di Metz sia vista dall'esterno che dall'interno. A parer mio città poco spettacolare rispetto al mio viaggio fatto a Strasburgo.

Giorno 2: Il secondo giorno dopo aver fatto il checkout in hotel siamo partiti alla volta di Bruxelles, io ero estasiato e non vedevo l'ora di mettere piede in città abbiamo avuto la possibilità di dividerci come gruppo per visitare i punti più interessanti. In questo secondo giorno mi sono goduto le viste mozzafiato presso alcune chiese storiche della città. Ho camminato tantissimo. Abbiamo visitato la città in maniera approfondita i punti davvero belli che ho vissuto in prima persona con gli occhi di un bambino sono stati il Museo 3D dei fumetti con le statute dei Puffi che facevano da contorno verso l'entrata e i vari fumetti scritti in lingua fiamminga qui per portarmi questo bel ricordo ho preso un bel portachiavi del mio anime preferito e poi dopo questo museo ricordo il Museo Magritte infatti sopra al tetto del museo era presente una mela verde all'interno del museo ho potuto visionare le opere dell'artista tra statue e dipinti firmati dal protagonista Magritte. Bruxelles è stata bella perché sede anche dell'immenso Parlamento Europeo che abbiamo visitato il giorno dopo insieme a una immensa Ruota Panoramica e all'Atomium.

Giorno 3: Ci siamo spostati a visitare nel corso dei giorni Gent, in cui c'era la galleria dei graffiti molto carrateristici e ho potuto fare tantissime foto. Un'altra città molto bella è stata Bruges (Brugge), in cui abbiamo fatto un bel pranzo tipico mangiando stracotto di manzo con patatine fritte. Piccolo appunto lo stracotto era avvolto nella birra il che dava più vivacità e sapore alla carne. Ho girato questa città insieme agli altri compagni di viaggio per poi rientrare a Bruxelles.



Giorno 4: A Capodanno invece lo abbiamo festeggiato fuori dall'hotel in un bellissimo steak house a tema dove abbiamo mangiato benissimo per poi aspettare la fine dell'ultimo giorno in piazza tra fuochi d'artificio e dopo aver fatto gli auguri ai miei genitori. Ci siamo fermati per un brindisi in un bar tra l'altro prendendo tutti una cioccolata calda ahahah. Dopo aver vissuto questa esperienza devo constatare di essermi trovato bene in tutte le città visitate, si respira l'essenza e la storia di ogni luogo solamente vivendolo. Ci dovremmo considerare cittadini di mondo proprio perché il mondo è bello vario ma da esplorare.

Giorno 5: Nel Penultimo giorno ci siamo fermati in Lussemburgo dove abbiamo visitato il Granducato, la statua della sirenetta e una bellissima Cattedrale. In Lussemburgo pur essendo un piccolo paese ho potuto accorgermi che stava arrivando una tempesta di neve ma nel tempo stesso ci siamo coperti per bene e abbiamo visitato i mercatini di Natale.



Io sono convinto che da questo viaggio ho potuto capire e vivere ogni città come se fossi un bambino alla prima gita.
Mi piace molto l'avventura e avere 5-6gg per visitare più città mi dà sempre una carica assurda.
Raccontare questo viaggio in 5 aggettivi per me è semplice:
1) Meravigliosa (Bruxelles)
2) Sfavillante (Bruges)
3) Pittoresca (Gent)
4) Nevosa (Lussemburgo)
5) Beh insieme questo tour è stato una sorpresa piacevole e ogni luogo pur essendo diverso mi ha trasmesso tante emozioni. Ci tornerò sicuramente. Questo è il mio diario di bordo.

Marco
Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Amsterdam, Reno e Fiandre

Amsterdam, Reno e Fiandre

Tour del Benelux con navigazione sul Reno

SCOPRI TUTTI I TOUR