Diari di viaggio

Diario di Viaggio: Tour Grecia Classica e Meteore dal 10/08/2018 al 17/08/2018

Il tour Grecia classica e Meteore è stato un bellissimo viaggio che mi ha consentito di visitare i luoghi di maggior interesse archeologico e storico-culturale della Civiltà Micenea e della Grecia antica.

Le Meteore con i Monasteri

La magnificenza del Partenone, sull' Acropoli di Atene che domina la città, e i meravigliosi siti archeologici di Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali, e di Olimpia con la sua complessa e vasta area di resti di antichi Templi, teatri, monumenti e statue, mi hanno entusiasmato moltissimo e fatto comprendere maggiormente lo sviluppo di civiltà raggiunto, a suo tempo, dalla Grecia antica.

Micene – La Porta dei Leoni

Grande  meraviglia ha suscitato la località Meteore nei pressi della cittadina di Kalambaka,  caratterizzata dalla presenza di numerose torri naturali di roccia sulle quali sono insediati dei monasteri, qualcuno ancora attivo, dei quali si è potuto far ampia visita e ammirare l'ardita costruzione in cima a pareti a picco e l'incantevole vasto panorama sottostante.

Delfi – Tempio di Apollo

Per concludere posso dire che le aspettative del tour sono state pienamente soddisfatte, anche per l'ottimo servizio di "Caldana", sempre ineccepibile, per cui consiglio a tutti questo tour.

Olimpia – Tempio di Zeus


Delfi – Tempio di Athena (con … sullo sfondo in alto … il Tempio di Apollo)

E, per quanto mi riguarda, con "Caldana" ci vediamo prossimamente per un nuovo entusiasmante viaggio.

Duilio

Scopri il Tour Grecia Classica e Meteore di Caldana Europe Travel


Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Tour Grecia Classica e Meteore

Tour Grecia Classica e Meteore

Terra di Antiche Leggende