Diari di viaggio

Recensione di viaggio Praga Special - dal 17 al 21 agosto 2016

Ha avuto il suo fascino avvicinare Praga nello scorrere confortevole del bus, mettendo "piede" nelle terre diverse che una dopo l'altra portano in Boemia: era difficile distogliere lo sguardo dai paesaggi che scorrevano e rinunciare a cogliere i particolari e le atmosfere di montagne, valli, foreste, fiumi, centri abitati e campagne.

Nei tre giorni trascorsi insieme abbiamo vissuto i diversi volti della città, che si sono composti dentro di noi come in un puzzle di cui alla fine del viaggio portavamo dentro l'insieme, interessante, magico e indimenticabile: il leggendario Castello, i quartieri storici dalle case splendidamente decorate e dalle torri fiabesche, l'antico ghetto ebraico, le architetture moderne.



E' stata una scoperta fatta passo passo, con gli occhi aperti su tutto, sempre vivacizzata dalle parole della nostra guida, bravissima a richiamare il passato e a illustrare il presente di ogni angolo della città. Non è mancato uno spirito di compagnia, complici le belle tavolate di locali tipici e l'atmosfera a misura d'uomo che, nonostante il pieno di turisti, conserva la città.



Giuliana
Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Praga e Budapest

Praga e Budapest