Budapest e Castelli d'Ungheria
prenota il tour

Budapest e Castelli d'Ungheria

Facile innamorarsi dei paesaggi del Lago Balaton, l’ampio “mare magiaro” dominato dal castello barocco dei conti Festetics. Dopo la visita alla Penisola di Tihany ed all’abbazia dov’è sepolto Re Andrea I, si parte per la sfavillante Budapest, sulle sponde del Danubio, magicamente sospesa fra passato e futuro. Dopo l’escursione al Castello di Gödöllö, fra i preferiti dall’Imperatrice Sissi, si riparte per il Castello di Fertöd, la “Versailles d’Ungheria”, e per la cittadina di Sopron, dove il musicista Ferenc Liszt si esibì per la prima volta.

6
giorni
7
città
3
siti unesco
Natura
Natura
Città
Città
Arte e cultura
Arte e cultura

Formule di viaggio

Disponibile in Formula Tutto Bus


Prossime partenze

Prossime partenze
= PARTENZE GARANTITE
SCOPRI IL VIAGGIO
1° Giorno

Verona - Lago Balaton

In viaggio verso Lago Balaton

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso Trieste e la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per l’Ungheria. In serata arrivo al Lago Balaton, il “mare magiaro”, il più esteso dell’Europa centrale. Le sue acque poco profonde si riscaldano velocemente d’estate e sono l’ideale per un soggiorno balneare. La sponda settentrionale è costellata di colline, vigneti ed insenature; quella meridionale invece è caratterizzata da dune di sabbia che lambiscono tratti d’acqua molto bassi. Sistemazione in hotel nei dintorni di Keszthely, la cosiddetta “capitale del Balaton”, una delle località più celebri della zona. Cena e pernottamento.

Tour
2° Giorno

Lago Balaton - Budapest

Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita del Castello dei conti Festetics a Keszthely, l’edificio barocco più vasto del Transdanubio. Il castello, in posizione dominante sul lago, fu costruito nel 1745 e parzialmente ristrutturato a fine Ottocento. All’interno si trova la splendida Biblioteca Helicon con oltre 90.000 volumi comprendenti codici miniati ed incunamboli. A breve distanza da Keszthely si trova il lago di Heviz, il più vasto lago idrotermale europeo con acqua solforosa a temperatura costante di 34°C. Proseguimento per la Penisola di Tihany che si protende per 1,5 chilometri all’interno del lago e lo divide in due parti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia benedettina di Tihany in stile barocco. Nella cripta romanica è sepolto Re Andrea I, fondatore dell’edificio originale nel 1055. Proseguimento per Balatonfüred, principale centro di villeggiatura della riva settentrionale del lago Balaton, reso famoso dalle sue acque curative. Il più originale degli stabilimenti termali, in pieno stile Secessione, porta il nome dell’imperatrice Elisabetta. È curioso poi vedere nei giardini pubblici le statue dedicate ai frequentatori più famosi di questa località tra cui spiccano i nomi di R. Tagore e del poeta italiano Salvatore Quasimodo. Nel tardo pomeriggio partenza per Budapest. All’arrivo sistemazione e cena in hotel. In serata possibilità di partecipare ad un tour della città illuminata (facoltativo e in supplemento) che, con i suoi monumenti e ponti magistralmente illuminati lungo il Danubio, offre uno spettacolo indimenticabile. Pernottamento in hotel.

Tour
3° Giorno

Budapest

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Si visiteranno l’antica Chiesa gotica di Matyas (dove furono incoronati il re e la regina d’Ungheria Francesco Giuseppe e Sissi); la Piazza della Santissima Trinità; il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento con una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. Pranzo libero nella zona dell’elegante Via Vaci e del pittoresco Mercato Coperto (caratteristico il tetto in maioliche colorate), luogo di passeggio e acquisti. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del fiume. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante viale Andrassy (esplicita evocazione degli Champs-Elysées di Parigi), Piazza Roosevelt (oggi Szechenyi Istvan), ed il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi (teatro delle principali manifestazioni pubbliche nella capitale), il Parco Civico e le terme Szechenyi. Al termine rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

Tour
4° Giorno

Budapest - Castello di Gödöllö - Budapest

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione al Castello di Gödöllö, a 30 chilometri da Budapest. Visita dell’elegante castello del 1750, il preferito dall’Imperatrice d’Austria e d’Ungheria Elisabetta. All’interno si potranno ammirare numerosi oggetti, foto e ricordi appartenuti all’Imperatrice. A seguire, nella Puszta di Lazar, si assisterà ad uno spettacolo equestre dei “Csikòs” i fieri mandriani a cavallo: essere spettatori delle loro acrobazie sul dorso dei cavalli lanciati al galoppo è uno spettacolo veramente emozionante. Pranzo in una tipica csarda. Nel pomeriggio rientro a Budapest e tempo a disposizione in centro città. Possibilità di partecipare ad una crociera in battello sul Danubio (facoltativa ed in supplemento) per ammirare la città da una sorprendente prospettiva. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Tour
5° Giorno

Budapest - Castello di Fertöd - Sopron - Bükfürdö

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Transdanubio e Fertöd. Visita del Castello Eszterhazy, la “Versailles d’Ungheria”, il più grande edificio barocco del Paese che venne fatto costruire nel 1760 dal principe Miklos Eszterhazy, amante del lusso e dello sfarzo. Il magnifico edificio, oggi completamente ristrutturato, conta più di 120 stanze decorate con stucchi ed affreschi. Qui, oltre alla nobiltà ungherese, era di casa Joseph Haydn, che visse 30 anni al servizio dei principi Eszterhazy come musicista di corte, componendo più di 700 opere. Proseguimento per Sopron, il cui centro storico a forma di ferro di cavallo racchiude oltre un centinaio di pregevoli testimonianze artistiche intatte e splendidamente conservate, gioiello di bellezza architettonica, sfuggita alle distruzioni turche del XVI secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della cittadina costruita su fondamenta romane. Si potranno ammirare la Torre del Fuoco, la Chiesa benedettina, la Sinagoga medievale (esterno), la Chiesa Luterana, la Chiesa di Sant’Orsola ed il teatro dedicato a Ferenc Liszt, nato in un villaggio nei pressi di Sopron. Proseguimento per Bükfürdö, cittadina termale dell’Ungheria. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Tour
6° Giorno

Bükfürdö - Lubiana - Verona

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia, di aspetto mitteleuropeo. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata in centro città. Proseguimento per l’Italia, Trieste, Venezia e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

Tour
Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour 6 Giorni
da € 849
È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze. prenota il tour

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.
Disponibile in Formula Tutto Bus
TUTTOBUS: Viaggio A/R in pullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.
BUDAPEST: Chiesa di Matyas • Bastione dei Pescatori • Basilica di Santo Stefano • GÖDÖLLÖ: Castello • KESZTHELY: Castello di Festetics • FERTÖD: Castello Esterházy • TIHANY: Abbazia € 53.
BUDAPEST: tour della città illuminata • Crociera sul Danubio
ZALAKAROS Karos ****
BUDAPEST Novotel ****
BÜKFÜRDÖ Greenfield ****

(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
BUDAPEST: quartiere del Castello • Rive del Danubio • FERTÖD: Lago.
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
I nostri pullman sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione Caldana Europe Travel, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.
I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso vogliate prenotare posti garantiti in prima fila il supplemento ammonta a € 20 per persona. I servizi navetta prevedono invece posti liberi.
Al rientro dei tour il punto di incontro con gli pullman che operano i servizi navetta viene definito dalla direzione di Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecniche che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall'Italia. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:


    - € 40 per viaggi fino a 6 giorni
    
- € 60 per viaggi oltre 7 giorni


    L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a € 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.

    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    
* 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.

    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    

È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a € 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica. È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d'Argento e le Nozze d'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di€ 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia "Annullamento e Interruzione Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 4,5% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filo diretto Protection).
In caso di chiusura del castello di Gödöllö verrà effettuato un programma alternativo Per esigenze organizzative connesse con i periodi di alta stagione in alcune date il programma potrà essere invertito.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Budapest e Vienna

I Fasti del Grande Impero

scopri questo viaggio

A Tempo di Valzer

Praga, Budapest, Bratislava, Vienna e Lubiana

scopri questo viaggio