Tour - Croazia: Isole e Parchi Abbazia, Veglia, Zara e Plitvice

Caldana ti accompagna in un tour delle isole e dei parchi della Croazia, attraverso Fiume, Veglia, Zara Plitvice e Zagabria.

Croazia: Isole e Parchi Abbazia, Veglia, Zara e Plitvice

Storia, mare e natura da sogno per un itinerario che parte dall’ex-italiana Fiume, oggi Rijeka. Attraversiamo il ponte per esplorare l’Isola di Krk, i suoi edifici medievali, le baie sabbiose, i borghi marinari ed i vigneti di profumato Zlatina. Scopriamo poi Zara, ex-capitale della Dalmazia dal ricco patrimonio storico. Una passeggiata nel fantastico mondo dei laghi carsici di Plitvice, per concludere con la visita al Parco Naturale delle Isole Incoronate.

1° giorno - VERONA - ABBAZIA - ISOLA DI VEGLIA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso Venezia, Trieste e la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per la Croazia e la città di Abbazia, la Perla dell’Adriatico. Sosta per una passeggiata nel centro storico. Al termine proseguimento per Veglia, situata nel Golfo del Quarnaro a breve distanza dalla terraferma, è l’isola più popolata e, insieme a Cherso (Cres), la più estesa della Croazia e dell’intero Mar Adriatico. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(km 380)

2° giorno - VEGLIA - ISOLA DI KOSLIUN - ZARA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata dell’isola con la cittadina di Veglia (Krk), suo capoluogo, situata in una baia ben protetta; tratti di fortificazioni del XV secolo, torri e bastioni le conferiscono un aspetto di borgo medievale. Le mura racchiudono la Cattedrale dell’Assunzione del XII secolo, il Kastel, il Monastero Francescano e tanti altri tesori. Al termine partenza dal porticciolo di Punat verso il caratteristico isolotto di Košljun, dal perimetro di circa un chilometro. Gli abitanti dell’isoletta sono i monaci del convento francescano di Santa Maria che venne affidato loro nel 1447 con una bolla di Papa Niccolò V. Il convento ospita anche una biblioteca ed un museo etnografico: lòa biblioteca ha una raccolta di oltre 30000 volumi tra cui una ristampa dell’Atlante di Tolomeo, una delle tre copie conservate al mondo, data alle stampe a Venezia nel 1511; nel museo etnografico invece si trovano numerosi reperti che raccontano la storia dell’Isola, tra cui un’antica imbarcazione, una collezione numismatica, una collezione di ceramiche e porcellane, lampade ad olio, strumenti musicali tipici della regione oltre a numerosi oggetti appartenenti ai pescatori ed ai contadini isolani di un tempo. Al termine della visita rientro a Punat. Pranzo libero in corso di visita e partenza verso Zara. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(Km 250)

3° giorno - ZARA - PARCO NAZIONALE DEI LAGHI DI PLITVICE - ZARA

Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Ben 16 laghi carsici collegati tra loro da un numero infinito di cascate, ruscelli e salti d’acqua; un complesso sistema di passeggiate si snoda su sentieri ben segnalati, al quale si aggiungono ponti e passerelle sospesi sull’acqua. Creato nel 1949 è il più vecchio parco nazionale della Croazia e dal 1979 è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita con guida rappresenta un’esperienza davvero unica (è consigliato un abbigliamento sportivo e calzature comode). Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Zara. Cena e pernottamento.
 
(km 237)

4° giorno - ZARA - PARCO DELLE ISOLE INCORONATE - ZARA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Zara. Nei secoli capoluogo della Dalmazia, oggi è il centro della contea con un ricco patrimonio culturale di rilevanza mondiale, presente ad ogni angolo: il Foro Romano del I sec., la Chiesa di San Donato del IX sec., la Chiesa romanica di San Grisogono del XII sec. e il campanile di Santa Maria del 1105, la Cattedrale di Sant’ Anastasia del XIII sec., la Piazza Popolare con la loggia cittadina risalente al XVI sec., le imponenti mura con i portici di Porto e di Terra del XVI sec., i numerosissimi palazzi, ville e altri monumenti culturali. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Possibilità di effettuare l’escursione alle Isole Incoronate (facoltativa e in supplemento), arcipelago del Mediterraneo composto da 152 tra isole, isolotti, rupi e scogli. Al termine della visita rientro in barca a Zara. Cena e pernottamento in hotel.
 

5° giorno - ZARA - VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia del gruppo in pullman con l’accompagnatore. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Verona e in serata rientro alla località di partenza.
 
(km 560)


Quote di partecipazione    Cod. KRPB
Partenze TUTTO BUS
Durata 5 giorni  
Maggio 2 - 9 - 16 - 23 - 30579
Giugno 13 - 20 - 27639
Giugno 6619
Luglio 4 - 11 - 18 - 25639
Agosto 22 - 29649
Settembre 5 - 12 - 19 - 26639
Ottobre 10 - 17 - 24 - 31573
Ottobre 3639
Supplemento singola 135
Nei periodi di altissima stagione (luglio e agosto) il pernottamento del 1° giorno potrà essere previsto sulla terraferma. 
 
La visita del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice prevede lunghe passeggiate con passerelle e gradini, è quindi consigliato un abbigliamento adeguato e comodo.
 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità. NOTA BENE: non sono considerate valide le carte d’identità prolungate con il timbro di rinnovo del comune.  

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

VERONA - ABBAZIA - ISOLA DI VEGLIA - VEGLIA - ISOLA DI KOSLIUN - ZARA - PARCO NAZIONALE DEI LAGHI DI PLITVICE - PARCO DELLE ISOLE INCORONATE - VERONA - ABBAZIA - ISOLA DI VEGLIA - VEGLIA - ISOLA DI KOSLIUN - ZARA - PARCO NAZIONALE DEI LAGHI DI PLITVICE - PARCO DELLE ISOLE INCORONATE
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.  

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

ISOLA DI VEGLIA Omorika *** RIVIERA DI ZARA Pinija ****   (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)    

Ingressi da pagare in loco

Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice • Monastero di Kosliun € 25.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy