Attività - Natura - Sci e snowboard - Dolomiti - Neve

Freeride a San Martino di Castrozza

Durata:

2 giorni/1 notte 

Quando

12 e 13 febbraio 2022

Di cosa si tratta

Due giorni dedicati alla powder e al freeride a San Martino di Castrozza, con le Aquile di San Martino. Se sei un’amante delle discese in neve fresca, della polvere e del freeride, allora ecco un programma ideato per le tue passioni.
La prima giornata inizia con una breve presentazione di una gita sci alpinistica quindi scelta itinerario in base ai vari bollettini meteo- nivologici-valanghe, con percorso su GPS (Smartphone)-Test di gruppo - Autosoccorso con ricerca Artva.
Salita con impianto a Punta Ces dove inizia la nostra gita skialp che ci porta, attraverso la forcella Ceremana, alla Cima del Colbricon Grande. Discesa per il vallone nord est fino al passo del Colbricon e arrivo a Malga Ces e San Martino di Castrozza. Livello di difficoltà sciistiche BS.
Giornata dedicata al freeride con salita con impianto della Tognola e discesa attraverso i boschi della Val Cigolera e di Punta Ces. 

Livello di difficoltà sciistiche BS. 

Con la gentile collaborazione di Apt San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi.  

Programma

12 FEBBRAIO
Ore 8.00: Appuntamento a San Martino di Castrozza (TN)
ore 8.30: Salita con impianto a Punta Ces dove inizia la nostra gita skialp che ci porta, attraverso la forcella Ceremana, alla Cima del Colbricon Grande. Discesa per il vallone nord est fino al passo del Colbricon e arrivo a Malga Ces e San Martino di Castrozza. Livello di difficoltà sciistiche BS.
ore 17: arrivo in hotel
ore 19.30: cena 


13 FEBBRAIO
ore 7.00: colazione in hotel e richiesta pranzo al sacco
ore 8.30: partenza con impianto Tognola per giornata dedicata al freeride
ore 16:30: fine giornata e ultima discesa al parcheggio 

Servizi inclusi

  • Hotel *** a Fiera di Primiero, con cena e colazione
  • Attività con guide alpine 2 giorni
  • Bevande a cena
  • Skipass 2 giorni

Servizi non inclusi

  • Pranzi (pranzo al sacco tariffa convenzionata a 5€, da richiedere in hotel la sera del sabato per il mattino successivo)
  • Tassa di soggiorno
  • Noleggio attrezzatura
  • Extra e tutto ciò non menzionato alla voce "servizi inclusi"

Dove

Requisiti per partecipare

Programma per partecipanti con livello medio - avanzato, che abbiano molta dimestichezza con lo sci in generale e con lo sci d’alpinismo.

Cosa portare

Sci-scarponi- pelli da sci alpinismo, bastoncini telescopici, Rampant (coltelli da ghiaccio), Kit Safety pala sonda ARTVA (possibilità di noleggio a € 10,00 giornaliero) Zaino 25 lt, Casco (se possibile doppia omologazione sci e alpinismo) Abbigliamento adeguato per alta montagna, guanti, fascetta, berretto, occhiali da sole e maschera, creme solari, piccola farmacia personale, thermos con bevanda calda e cibo energetico. 
 

Note

  •  Conferma: immediata, via e mail 
  •  Rimborsabile: no. 
  •  Penali: si, 100%  
L'organizzazione si riserva di annullare o posticipare il camp qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, l''organizzazione si riserva di posticipare il camp o di variare i percorsi. 

Requisiti Covid

Si richiederà green pass.
Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, vi chiediamo cortesemente di astenervi dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:
 
- Presenza di febbre superiore a 37.5
- Presenza di sintomi influenzali per sè e i propri conviventi
- Contatto con una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
- Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni
 
Presentandovi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato confermate implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati.

Freeride a San Martino di Castrozza

Sei un'agenzia?