Paganella: Foliage e Forest Bathing

In autunno la natura raggiunge uno dei suoi massimi momenti d’espressione. Protagoniste, le foglie: dall’esplosione del giallo dei Larici alle brillanti tonalità di rosso, arancione e ocra, mescolate ai toni marroni dei faggi e delle querce, gli alberi creano giochi di colori e di luce, trasformando i boschi in paesaggi magici. É risaputo e ormai assodato che stare in mezzo alla natura fa bene al corpo e allo spirito. Camminare in un parco o in un bosco aiuta a staccare la mente dai pensieri, oltre che a riossigenare le nostre cellule. 

3

giorni

1

città

1

siti unesco

Natura

Natura

Scoperta

Scoperta

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Verona - Rovereto - Paganella

1° Giorno 145

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso l’Altopiano della Paganella. Sosta a Rovereto con visita del MART, Museo di Arte Moderna, con esposizioni di grandi autori italiani ed internazionali, dal futurismo alla pop art. Successivamente della Casa Depero, l’unico museo fondato da un futurista, con all’interno dipinti, disegni e oggetti lasciati dall’artista alla città di Rovereto. Pranzo libero. Proseguimento per l’Altopiano della Paganella. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 
SOLO TOUR:  ROVERETO - PAGANELLA
Arrivo a Rovereto con i mezzi propri e incontro con il resto del gruppo in autopullman. Visita del Museo di Arte Moderna e di Casa Depero. Pranzo libero. Proseguimento per l’Altopiano della Paganella. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Paganella: Foliage e Forest Bathing

Malga Fai e pranzo rifugio Dosso Larici

2° Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con l’accompagnatore di montagna a Passo Santel, dove con la seggiovia si sale al Rifugio Meriz. Da qui, prima su strada forestale e poi su sentiero, immersi in un bosco di abeti, raggiungiamo Malga Fai (passeggiata facile, seppur ripida). Dalla Malga inizieremo ad apprezzare i primi mutamenti dell’autunno osservando i larici che si colorano di giallo seguendo il profilo altitudinale. Con un pò di attenzione e di fortuna potremmo osservare anche i Crocieri, dei simpatici uccelli con l’inconfondibile becco dalle punte incrociate che in questo periodo si avvicinano alla Malga per bere l’acqua della fontana. Il nostro percorso prosegue alla volta della “Terrazza sul mondo” un favoloso punto panoramico con scorci sulla Val Trementina la Valle dell’Adige e tutte le cime che la circondano. Continuiamo il nostro sentiero passando da un abetaia ad un bosco di Larici, che si sta preparando ad affrontare l’inverno, conferendo l’inconfondibile colore giallo alle aghifoglie che durante l’estate lo ricoprono. Arriviamo così al Rifugio Dosso Larici dove ci aspetta il gestore Piero ad allietare i nostri palati con dei sfiziosi piatti tipici e un sana dose di simpatia che lo contraddistingue. Con la pancia piena, riossigenati e ricaricati di energia che l’ambiente che ci circonda può trasmetterci rientriamo su comodo sentiero al Rifugio Meriz e poi in seggiovia fino a passo Santel. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dislivello in salita: circa 450 m 

Lunghezza totale: circa 8 km
 

Paganella: Foliage e Forest Bathing

Esperienza di "Forest Bathing"

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partiremo dall’abitato di Fai della Paganella per scoprire insieme con una semplice passeggiata di circa 4h questa interessante disciplina. A fare da contorno in questo periodo dell’anno la faggeta inizierà a tingersi dei caratteristici colori giallo, rosso e marrone delle foglie che sono pronte a cadere in vista dell’inverno.

Finita la camminata ci fermeremo per un picnic all’aria aperta per assaporare ancora meglio quello che la semplicità e la natura ci può trasmettere (pranzo pic nic fornito dall’hotel). Partenza per il rientro via Trento. In serata rientro alle località di partenza.
Dislivello in salita: circa 150 m 
Lunghezza totale: circa 3,5 km 
 
SOLO TOUR: FOREST BATHING
Prima colazione in hotel. In mattinata esperienza di Forest Bathing. Pranzo pic nic. Partenza individuale. Fine dei servizi.


Forest Bathing
Il Forest Bathing si ispira alla pratica giapponese (Shinrin-Yoku) dell’immergersi nei boschi. Questa disciplina insegna a trarre giovamento da attività all’apparenza semplici, come una passeggiata nel bosco, respirando le essenze degli alberi e delle piante, di volta in volta rinvigorenti o rilassanti.
Il Forest Bathing aiuta ad aumentare le cellule attive nella difesa del sistema immunitario, contribuisce inoltre a diminuire la pressione arteriosa e i battiti cardiaci, diminuisce la sensazione di stress e allevia gli stati depressivi. 
Recenti studi da parte di due importanti agronomi rilevano all’interno della faggeta di Fai della Paganella ottime proprietà per la Forest Therapy.

Paganella: Foliage e Forest Bathing

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 3 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.
Disponibile in Formula Tutto Bus e Solo Tour
FORMULA TUTTO BUS
Viaggio A/R in pullman G.T. 
Sistemazione in hotel della categoria 3*- 3*S  in camera doppia con servizi privati 
Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno 
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio 
Guide di media montagna 2 mezze giornate
Risalita in funivia
Pranzo in rifugio
Pic nic ultimo giorno

FORMULA SOLO TOUR
Sistemazione in hotel della categoria 3*- 3*S  in camera doppia con servizi privati 
Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno 
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio 
Guide di media montagna 2 mezze giornate
Risalita in funivia
Pranzo in rifugio
Pic nic ultimo giorno

Pasti non esplicitamente indicati in programma
Bevande ai pasti
Tasse aeroportuali
Ingressi
Tassa di soggiorno
Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
Rovereto: Museo di Arte Moderna e di Casa Depero € 14.
 
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Matera e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni e Bari

scopri questo viaggio
Gran Tour del Friuli Venezia Giulia

Gran Tour del Friuli Venezia Giulia

Trieste, Aquileia, Grado, Gorizia, Udine e Palmanova

scopri questo viaggio