Tour Caldana Europe Travel - Il Lago di Costanza e l'Isola di Mainau

Un tour dedicato alla scoperta della natura tra Svizzera e Germania con la visita alle Cascate del Reno, al Lago di Costanza e all'Isola di Mainau.

Il Lago di Costanza e l'Isola di Mainau

Un itinerario naturalistico e culturale per scoprire uno dei luoghi più suggestivi della Germania e della Svizzera. Sciaffusa per la visita delle Cascate del Reno, splendido e possente spettacolo della natura e il Lago di Costanza che segna il confine fra Austria, Svizzera e Germania. Non può mancare una sosta a Lindau, cittadina che sorge in una posizione privilegiata, su un’isola nel centro del Lago. Il tour termina con una suggestiva passeggiata nel centro storico di San Gallo.
 


1° GIORNO - MILANO - CASCATE DEL RENO - SINGEN

Al mattino incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza in pullman Gran Turismo in direzione del Valico di Chiasso e della Svizzera. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio proseguimento per Sciaffusa per la visita delle Cascate del Reno, splendido e possente spettacolo della natura. Al termine proseguimento per la zona di Singen, a pochi chilometri dal Lago di Costanza. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(KM 340)

2° GIORNO - SINGEN - COSTANZA - ISOLA DI MAINAU - MEERSBURG - SINGEN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un tour del Lago di Costanza che segna il confine fra Austria, Svizzera e Germania. Dapprima visita del centro storico di Costanza, quasi immutato dal Medioevo ai giorni nostri. Successivamente visita dell’Isola di Mainau, un giardino dell’Eden in mezzo al lago, con un immenso parco e un giardino botanico. La superficie dell’isola misura solo 45 ettari, ma la varietà di fiori, alberi e arbusti che vi crescono lasciano senza fiato. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraversata del lago in traghetto per raggiungere Meersburg, sviluppatasi su vigneti scoscesi sul lago, dominata dalla fortezza costruita dai Merovingi la cui struttura medievale caratterizza ancora oggi l‘immagine della città. I vescovi principi di Costanza hanno conferito alla città un’impronta barocca, grazie a lussuosi castelli alla cui progettazione partecipò anche l‘architetto barocco Balthasar Neumann. Visita del centro storico medievale e della fortezza. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 
(KM 90)

3° GIORNO - BREGENZ - LINDAU - FRIEDRICHSHAFEN

Prima colazione in hotel. Partenza per un tour del lago di Costanza. Prima sosta a Bregenz, città di origine romana, anticamente chiamata Briantium. Visita guidata del centro storico lungo la Kornmarktstrasse, l’animata via principale. Sosta a Lindau, tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania per la sua particolare posizione: è situata in un’isola sul lago di Costanza, collegata alla terraferma da due ponti e al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio proseguimento per Friedrichshafen, città che deve la sua fama nel mondo e la sua ricchezza alla celebre fabbrica di dirigibili Zeppelin. Visita guidata al Museo Zeppelin, che oggi rappresenta la collezione più importante della storia della navigazione aerea al mondo. Nel tardo pomeriggio rientro a Singen. Cena e pernottamento.
 
(KM 200)

4° GIORNO - SINGEN - SAN GALLO - MILANO

Prima colazione in hotel e partenza. Sosta a San Gallo, cittadina della Svizzera tedesca. Passeggiata nel centro storico tra le tipiche case a graticcio. Simbolo e tesoro della città di San Gallo Svizzera è certamente il complesso abbaziale con la sua cattedrale barocca: insieme alla biblioteca e all'archivio fanno parte del patrimonio Unesco dal 1983. Visita alla biblioteca. Proseguimento per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.
 
(KM 395)


Quote di partecipazione    Cod. DLGB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Aprile 19 - 25 - 28589
Maggio 2 - 16 - 30589
Giugno 6 - 13* - 20 - 27589
Luglio 4 - 11 - 18 - 25589
Agosto 1 - 8 - 13 - 15 - 22 - 29589
Settembre 5 - 12 - 19 - 26589
Ottobre 3 - 10 - 17 - 24 - 31589
Novembre 7 - 14 - 21569
Supplemento singola 160

* PARTENZE GARANTITE

L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/chiusure di musei e siti. 

 

  


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.  

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio. 

Le Quote Non Comprendono

Pasti non esplicitamente indicati in programma • Bevande ai pasti • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”. 

Hotel Selezionati

SINGEN Best Western ***  

Ingressi da pagare in loco

Schloss Meersburg • Museo Zeppelin • Biblioteca San Gallo • Isola di Mainau € 39.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy