Le Perle dell’Adriatico: Zara, Trogir, Spalato e Dubrovnik

Vuoi fare un tour della Croazia alla scoperta di Zara, Trogir, Spalato e Dubrovnik? Scopri le perle dell'Adriatico Con Caldana Travel.

Le Perle dell’Adriatico: Zara, Trogir, Spalato e Dubrovnik

Un viaggio dedicato ai gioielli della Croazia del sud. Dapprima Zara, città d’impronta veneziana e importante porto della Dalmazia centrale dal ricco patrimonio storico; Trogir, la “Piccola Venezia”, con la Cattedrale di San Lorenzo. Spalato, con il palazzo voluto da Diocleziano nel 293 d.C., e Dubrovnik, l’antica Ragusa dalle possenti mura a picco sul mare e dalle pietre levigate dai secoli sullo Stradun, oggi stella del turismo internazionale. Infine Sibenik con il Duomo di S. Giacomo, pregevole gotico rinascimentale.



1° giorno - VERONA - ZARA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso Trieste. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà Slovenia, Dalmazia e la Riviera di Zara. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Zara, antica città d’impronta veneziana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

(Km 570)

2° giorno - ZARA - TROGIR - SPALATO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Zara, importante scalo marittimo della Dalmazia centrale: è costituita da un nucleo antico serrato su una penisola e ancora racchiuso da possenti mura con resti di età romana e chiese medievali, architetture barocche ed eleganti palazzi ottocenteschi. Si potranno ammirare: la Cattedrale di Sant’Anastasia, la splendida Chiesa bizantina di San Donato, il Foro Romano, le mura veneziane e la centralissima Calle Larga, la via più vivace ed affollata della città. In tarda mattinata partenza per la visita di Trogir. All’arrivo pranzo libero. Questa città, anche chiamata la “Piccola Venezia”, è dal 1997 parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il nucleo centrale è formato da due isolette collegate alla terraferma da due ponti, un vero gioiello ben conservato. La parte antica è protetta da possenti mura che racchiudono la Cattedrale di San Lorenzo, edificio di grande pregio. Nel castello, che sorge proprio di fronte al porto, si tengono spesso degli spettacoli folkloristici mentre il lungomare (l’obala) è meta di passeggiate. Proseguimento per Spalato, città principale della Dalmazia. Da qui l’imperatore romano Diocleziano governò il mondo, lasciandole in eredità un’architettura inimitabile. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(Km 145)

3° giorno - SPALATO - NEUM

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Spalato, antica città che vanta una storia millenaria e il cui centro storico è annoverato nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Numerosi sono i monumenti storici, tra cui spicca il Palazzo di Diocleziano, la costruzione di epoca romana antica meglio conservata in tutta la Croazia, risalente al 293 d.C.. Il palazzo presenta la pianta tipica degli accampamenti militari romani, si distende su una superficie di 38.500 mq ed incanta per la sua straordinaria bellezza. Qui sono riconoscibili il Tempio di Giove, il Battistero ed il Mausoleo Imperiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Neum, cittadina della Bosnia Erzegovina sul Mar Adriatico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 165)

4° giorno - NEUM - DUBROVNIK - NEUM

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Dubrovnik. All’arrivo visita guidata della città. Dubrovnik costituì per secoli l’Autonoma Repubblica di Ragusa e mantenne la propria indipendenza come quinta Repubblica Marinara Italiana. Vanta un centro storico di particolare bellezza, annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco che le è valso il soprannome di “Perla dell’Adriatico”. Visita guidata della città famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio culturale, la sua bellezza e per la ricca offerta turistica. Cinta da mura secolari è baciata dal clima mite e dal mare limpido: vibrante e vivace, dalle mille suggestioni, immersa nel verde è rinomata per i suoi festival, musei, taverne e ristoranti. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Rientro in hotel a Neum. Cena e pernottamento.

(130)

5° giorno - NEUM - SIBENIK - ZARA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Sibenik, città e porto della Dalmazia centrale, ricca di testimonianze storiche e monumenti di pregio tra cui molti risalenti al periodo veneziano. Visita guidata della città con il Duomo di San Giacomo, uno dei più pregevoli edifici gotico-rinascimentali della Dalmazia. Al termine della visita pranzo libero e proseguimento per Zara. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 300)

6° giorno - ZARA - VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia del gruppo in pullman con l’accompagnatore. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Verona e in serata rientro alla località di partenza.
 
(Km 560)


Quote di partecipazione    Cod. KRTB
Partenze TUTTO BUS
Durata 6 giorni  
Aprile 2 - 9 - 18 - 26 749
Maggio 7 - 14 - 21* - 28769
Giugno 4 - 11 - 18* - 25789
Luglio 16* - 23 - 30879
Luglio 2 - 9789
Agosto 6* - 13 - 20* - 27879
Settembre 3* - 10 - 17 - 24799
Ottobre 1 - 8799
Ottobre 15 - 22 - 29699
Supplemento singola 180


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.  NOTA BENE: non sono considerate valide le carte d’identità prolungate con il timbro di rinnovo del comune.  

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Pasti non esplicitamente indicati in programma • Bevande ai pasti • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

RIVIERA DI ZARA Pinija **** SPALATO President **** oppure Katarina **** NEUM Grand Hotel ****   (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)  

Ingressi da pagare in loco

Battistero della Cattedrale di S. Giacomo a Sibenik • Cattedrale di Trogir • Cattedrale e Cripta a Spalato € 10.    

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy