Prossima partenza:
|
Durata:
|
A partire da:
Tutte le date

CALDANA EUROPE TRAVEL

Gran Tour Polonia Exclusive

Alla scoperta della Polonia

Un viaggio completo alla scoperta della Polonia, tra storia, cultura e città simbolo. Da Danzica, affacciata sul Mar Baltico e legata alla Lega Anseatica, il tour prosegue verso Varsavia, capitale ricostruita con straordinaria fedeltà dopo la guerra. Si visitano il maestoso Castello Teutonico di Malbork e il Santuario di Jasna Góra a Czestochowa. A Cracovia, antica capitale, si scoprono il centro storico, il quartiere ebraico di Kazimierz e la Fabbrica di Schindler. Il viaggio include le toccanti visite ad Auschwitz-Birkenau e alle spettacolari miniere di sale di Wieliczka, Patrimonio UNESCO.

Prossime partenze: scegli il mese e la data che preferisci
Data di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola Suppl. singola bus Suppl. singola volo Disponibilità Prenota
Panoramica
Scopri il viaggio

Italia - Danzica

1° Giorno

Incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti al tour all’aeroporto di Milano. Partenza con volo di linea per Danzica, città portuale sulle rive del Mar Baltico. Nel Medioevo conobbe prosperità e ricchezza grazie alla Lega Anseatica di cui faceva parte: città contesa fra Germania e Polonia, è sede dei cantieri navali dove iniziò l’avventura politica e sociale di Lech Walesa e di Solidarnosc. All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
NB: è disponibile il Servizio Navetta per l’Aeroporto di Milano

Questo tour fa parte della linea Exclusive e include volo aereo e accompagnatore dall’Italia. È disponibile un servizio navetta per raggiungere l’aeroporto di Milano da oltre 30 città del Nord Italia.

Consulta la pagina dedicata per scoprire tutti i dettagli e i costi:
www.caldana.it/navette-exclusive

Gran Tour Polonia Exclusive

Danzica - Gdynia - Danzica

2° Giorno (km 65)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Danzica. Si ammireranno il centro storico medievale, la Via Dluga, la Fontana di Nettuno e la Cattedrale di Oliwa con il famoso organo in stile rococò. Proseguimento per Gdynia, moderna città portuale affacciata sul Mar Baltico, simbolo dell’architettura modernista polacca e caratterizzata da eleganti viali, ampi spazi sul mare e un vivace lungomare. Pranzo libero. Rientro a Danzica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour Polonia Exclusive

Danzica - Malbork - Varsavia

3° Giorno (km 355)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Malbork, l’antica Marienburg. Visita del castello, magnifico esempio di fortezza medievale eretto dai Cavalieri dell’Ordine Teutonico, iscritto dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero. Partenza per Varsavia, capitale della Polonia fin dal XVII secolo, adagiata sulle rive della Vistola. La città fu quasi totalmente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale: già alla fine degli anni ’40 si ricostruirono gli edifici ed i quartieri storici cittadini rispettando nei dettagli le architetture precedenti. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour Polonia Exclusive

Varsavia

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Varsavia con la Città Vecchia, ricostruita dopo le devastazioni belliche, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si potranno ammirare la Piazza del Mercato, il Castello Reale, la Cattedrale gotica di S.Giovanni, la Chiesa di Santa Croce che custodisce l’urna con il cuore di Fryderyk Chopin, il Palazzo della Cultura e della Scienza; il monumento al Milite Ignoto, dove avviene il cambio della guardia; il monumento dedicato a Copernico. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



 

Gran Tour Polonia Exclusive

Varsavia - Czestochwa - Cracovia

5° Giorno (km 310)

Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa capitale religiosa della Polonia. Visita guidata del Santuario di Jasna Gora, uno dei più importanti centri di culto cattolico, meta di pellegrinaggi da tutta Europa dove è custodita l’icona miracolosa della Madonna Nera*. Pranzo libero. Partenza per Cracovia, antica capitale della Polonia, città suggestiva e romantica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour Polonia Exclusive

Cracovia

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Cracovia: la Piazza del Vecchio Mercato, il Mercato delle Stoffe, la Porta San Floriano e, sulla collina di Wawel che domina la Vistola, il Palazzo Reale e la Cattedrale Gotica. Pranzo libero. Continuazione della visita con il quartiere ebraico di Kazimierz, luogo storico di Cracovia e della Polonia, noto per essere stato il centro della comunità ebraica dal XIV secolo fino alla Seconda Guerra Mondiale. Visita della vecchia fabbrica Schindler’s, oggi museo della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.



 

Gran Tour Polonia Exclusive

Cracovia - Auschwitz - Miniera di Sale di Wielickza - Cracovia

7° Giorno (km 145)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, drammatica e toccante testimonianza dell’Olocausto, incontro con la guida e visita guidata. Oggi Auschwitz-Birkenau appartiene al Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è Monumento alla Memoria di tutti i deportati. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla miniera di sale di Wielczka, la più antica miniera di salgemma d’Europa sfruttata fin dal 1044 e dichiarata dall’Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Discesa con l’ascensore a circa 135 metri di profondità e visita guidata su un percorso di oltre 2 chilometri attraverso le splendide grotte scavate nel sale. Per piú di 700 anni generazioni di minatori polacchi hanno contribuito con il loro lavoro alla creazione di un mondo sotterraneo eccezionale ed unico per la sua bellezza. Si potranno ammirare le grotte nel sale, le sculture e la splendida Cappella di Santa Cunegonda. Al termine della vista rientro a Cracovia. Cena in hotel. Pernottamento.

Gran Tour Polonia Exclusive

Cracovia - Italia

8° Giorno

Prima colazione in hotel. A seconda dell'orario del volo trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Milano. Rientro in Italia. Fine servizi.

Gran Tour Polonia Exclusive

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 8 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità

Formula VOLO + TOUR:
  • Volo di linea Milano/ Polonia/ Milano
  • Trasferimenti da/per aeroporto 
  • Accompagnatore dall'Italia per tutta la durata del viaggio
  • Pullman a disposizione per le vsite come da programma
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE
  • Visite con guida come da programma
  • Tasse aeroportuali
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Bevande ai pasti 
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono"
DANZICA: Cattedrale • MALBORK: Castello Teutonico • VARSAVIA: Cattedrale • CRACOVIA: Basilica Mariacki e di Wawel • Schindler’s Museum • WIELICZKA: Miniere di Sale

DANZICA: Hotel 4*
VARSAVIA: Hotel 4* 
CRACOVIA: Hotel 4*

AUSCHWITZ: campo di concentramento • CRACOVIA: centro storico • VARSAVIA: centro storico • WIELICZKA: Miniere di Sale • MALBORK: Castello.
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
Per il Gran Tour Polonia Exclusive i trasferimenti da/per aeroporto sono inclusi nella quota di partecipazione.
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 7,2% sul totale pratica.
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
  • L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti
  • L’immagine della Madonna Nera custodita nella Basilica di Jasna Gora viene esposta ad orari ben precisi e non si garantisce che si possa assistere alla sua ostensione.
  • L'accesso in ascensore alle Miniere di Sale di Wieliczka non è sempre disponibile e dipende dalla effettiva operatività e disponibilità.

I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Cracovia e il Sud della Polonia

Cracovia e il Sud della Polonia

Czestochowa, Auschwitz e le Miniere di Sale di Wieliczka

scopri questo viaggio