Alla scoperta di Londra con volo di linea e accompagnatore esperto dall’Italia per tutta la durata del viaggio. L’itinerario conduce tra i simboli più iconici della capitale britannica e della Monarchia Inglese: il maestoso Big Ben, l’animata Piccadilly Circus, la solenne Abbazia di Westminster e la storica Torre di Londra, custode dei Gioielli della Corona. Il viaggio prevede un’escursione al Castello di Windsor, una delle residenze reali più antiche e suggestive d’Inghilterra. Un itinerario ricco e coinvolgente, pensato per regalare ricordi indelebili di una metropoli vibrante e sempre in evoluzione.
| Data di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | Suppl. singola bus | Suppl. singola volo | Disponibilità | Prenota |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti al tour all’aeroporto di Milano. Partenza con volo di linea per Londra, vibrante capitale del Regno Unito, città cosmopolita dove storia, modernità e tradizioni reali convivono in perfetto equilibrio. All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
|
NB: è disponibile il Servizio Navetta per l’Aeroporto di Milano Questo tour fa parte della linea Exclusive e include volo aereo e accompagnatore dall’Italia. È disponibile un servizio navetta per raggiungere l’aeroporto di Milano da oltre 30 città del Nord Italia. Consulta la pagina dedicata per scoprire tutti i dettagli e i costi: www.caldana.it/navette-exclusive |
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Londra: il quartiere commerciale del West End, Whitehall, la sede del Primo Ministro al n. 10 di Downing Street, le Case del Parlamento affacciate sul Tamigi accostate al famoso orologio Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, Regent Street e Buckingham Palace. Pranzo libero nella zona di Covent Garden. Nel pomeriggio visita interna dell’Abbazia di Westminster, capolavoro del gotico inglese annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità: fin dall’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore, avvenuta nel 1066, l’abbazia è stata il luogo in cui si sono svolte tutte le incoronazioni della nazione ed i funerali di stato. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione in pullman privato al Castello di Windsor, una delle principali residenze reali e uno dei castelli abitati più antichi e grandi al mondo. Fondato nel IX secolo dal Guglielmo il Conquistatore, è stato notevolmente ampliato e modificato nei secoli successivi. Con la sua architettura imponente e i magnifici giardini, rappresenta un esempio straordinario dell'architettura medievale e rinascimentale, riflettendo la storia e l'evoluzione della monarchia inglese. Visita degli interni. Nella Cappella di San Giorgio (non accessibile) riposano le spoglie della Regina Elisabetta II. Pranzo libero. Rientro a Londra. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Si consiglia la visita della National Gallery. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una crociera sul Tamigi (facoltativa ed in supplemento). Cena in un caratteristico pub. Rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla Torre di Londra ubicata nella parte est della città. Visita con guida della Torre di Londra, edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore a partire dalla fine del 1066 con lo scopo di proteggere la città. Qui sono custoditi i Gioielli della Corona, vero simbolo della monarchia britannica, ancor oggi utilizzati per l’incoronazione di re e regine. L’esposizione include oggetti straordinari come le antiche corone, gli scettri, spade, bracciali, anelli e diamanti. La Torre di Londra è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento nel quartiere della City, il centro economico e finanziario di Londra. Visita con guida degli interni della Cattedrale di San Paolo, una delle due cattedrali anglicane di Londra. E' uno degli edifici più riconoscibili della città grazie alla splendida cupola. Nella Cattedrale di San Paolo si sono celebrati i più importanti riti della Casa Reale. Rientro nella zona di Trafalgar Square e tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. A seconda dell'orario del volo trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Milano. Rientro in Italia. Fine servizi.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Formula VOLO + TOUR:
LONDRA: Abbazia di Westminster • Torre di Londra • Castello di Windsor c.ca £ 100 ( Importo in Sterline inglesi)
LONDRA: Crociera sul Tamigi
LONDRA: Torre • Abbazia di Westminster