Prossima partenza: 07 giugno
|
Durata: 8 giorni
/ 7 notti|
A partire da: € 2650
Tutte le date

CALDANA EUROPE TRAVEL

Terre d'Islanda

Terra di fuoco, ghiaccio e meraviglie naturali

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è una terra di straordinari contrasti, dove ghiacciai, vulcani, geyser e cascate convivono in paesaggi di rara bellezza. Questo tour attraversa i luoghi più iconici dell’isola, dalla costa sud ai fiordi orientali, dal lago Mývatn alle spettacolari lagune glaciali, offrendo scenari naturali mozzafiato ogni giorno. Imperdibile l’escursione per l’avvistamento delle balene, e la scoperta di Reykjavík, vivace capitale islandese. Un viaggio emozionante nel cuore della natura più autentica.    

Scarica il programma in pdf
Prossime partenze: scegli il mese e la data che preferisci
Data di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola Suppl. singola bus Suppl. singola volo Disponibilità Prenota
Panoramica
Scopri il viaggio

Benvenuti a Reykjavik

1° Giorno

Arrivo individuale a Reykjavik, capitale e principale città d’Islanda. Trovandosi alla latitudine di 64°08’ N è la capitale di stato più a nord del mondo. È il cuore politico, culturale ed economico dell’isola: vi hanno sede le maggiori facoltà universitarie del Paese, nonché teatri, musei, istituzioni culturali. Trasferimento collettivo con Flybuss (pullman navetta) in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

(Volo A/R prenotabile a parte, facoltativo ed in supplemento).

Terre d'Islanda

Reykjavik - Golden Circle – Skogafoss – Reynisfjara– Vik

2° Giorno (km 415)

Prima colazione in hotel. Partenza per il Golden Circle, dove ammireremo il celebre geyser Strokkur, che erutta ogni 7 minuti lanciando un getto d’acqua fino a 40 metri di altezza, e la maestosa cascata Gullfoss, che precipita in un canyon profondo 70 metri. Sosta in una serra geotermica locale per un tasting di zuppa calda prodotta in loco. Proseguimento lungo la costa meridionale con le spettacolari cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Visita della famosa spiaggia nera di Reynisfjara e delle sue imponenti formazioni geologiche. Sosta davanti al Dyrhólaey, un enorme promontorio di lava scura che si protende nel mare per 120 metri. Se il tempo lo permette, breve passeggiata a Vik. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.



Terre d'Islanda

Vik- Skaftafell – Jökulsárlón – Fiordi orientali

3° Giorno (km 450)

Prima colazione in hotel. La prima tappa sarà il parco nazionale Skaftafell, che fa parte del parco nazionale Vatnajökull. La visita offre lo spettacolo indimenticabile dei ghiacciai che scorrono in pianura. Sosta fotografica a Skaftafell per ammirare il ghiacciaio da lontano. Proseguimento verso il ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d’Europa. Pranzo libero nelle vicinanze di Jökulsárlón. Possibilità di una navigazione tra gli enormi iceberg nel pittoresco paesaggio di Jökulsárlón (durata circa 40 minuti, facoltativa e in supplemento). Proseguimento lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori. Cena e pernottamento in hotel.

Terre d'Islanda

Dettifoss - Mývatn - Godafoss - Akureyri

4° Giorno (km 220)

Prima colazione in hotel. Prima tappa a Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. Proseguimento per Namaskard, dove si potranno osservare fumarole, zolfo puro, getti di vapore e sorgenti di acqua calda. Continuazione verso il lago Mývatn, i cui dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Visita a Dimmuborgir (il “castello oscuro”), una delle principali attrazioni della zona, caratterizzata da grotte e formazioni vulcaniche uniche. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio ingresso alle terme di Mývatn, con bagno incluso e asciugamano. Ultima tappa della giornata: Godafoss, la cascata degli dei, prima di dirigersi verso l’area di Akureyri. Cena e pernottamento in hotel.



Terre d'Islanda

Hauganes – Glaumbær – Borgarnes

5° Giorno (km 335)

Prima colazione in hotel. Partenza per Hauganes, dove prenderemo una barca per cercare di avvistare megattere e balenottere minori; l’avifauna della zona è altrettanto spettacolare. Proseguimento per il Museo Glaumbær, un’ex fattoria di torba del XVIII secolo che ospita una collezione di opere d’arte, alcune delle quali all’aperto. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraverseremo la terra dei cavalli islandesi lungo Skagafjördur. Ultima tappa della giornata: il villaggio di pescatori di Borgarnes. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.



Terre d'Islanda

Hellissandur – Ólafsvík – Grundarfjörður – Borgarnes

6° Giorno (km 300)

Prima colazione in hotel. Esplorazione della penisola di Snæfellsnes, dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il “vulcano innevato”, un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules Verne per il suo Viaggio al centro della Terra. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, e la lava muschiosa rende il luogo unico. Proseguimento intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull. Possibilità di visitare la grotta di lava di Vatnshellir (facoltativa e in supplemento). Pranzo libero. Proseguimento per l’affascinante città di Hellissandur e poi per i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Sosta al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d’Islanda. Ritorno a Borgarnes. Cena e pernottamento. 



Terre d'Islanda

Reykholt – Thingvellir – Reykjavík

7° Giorno (km 230)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Reykholt, luogo storico dove sono state scritte molte saghe vichinghe, e osservazione delle sorgenti termali di Deildartunguhver. Proseguimento per Hraunfossar e Barnafossar, spettacolari cascate di lava. Visita del parco nazionale di Thingvellir, la “Valle del Parlamento”, culla della democrazia islandese (anno 930) e primo parlamento europeo, sito UNESCO interessante anche per la faglia tra le placche tettoniche eurasiatica e americana. Pranzo libero. Arrivo a Reykjavík. Tempo libero a disposizione per ammirere i luoghi iconici come la chiesa Hallgrímskirkja e il teatro dell’opera Harpa. (Facoltativa e in supplemento, possibilità di aggiungere l’escursione alla Blue Lagoon). Cena libera. Pernottamento in hotel.



Terre d'Islanda

Arrivederci Reykjavik

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo con Flybuss in aeroporto e fine dei servizi.

(Volo A/R prenotabile a parte, facoltativo ed in supplemento).


Terre d'Islanda

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 8 Giorni
da € 2650

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi. In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare. Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa. Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa. Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità

Il tour Islanda è disponibile in Formula SOLO TOUR
Formula SOLO TOUR:
  • Trasferimenti collettivi in Flybuss da/per l’aeroporto 
  • Autopullman a disposizione per le visite come da programma
  • Accompagnatore parlante italiano dal 2° al 7° giorno
  • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati
  • Pasti come da programma (7 prime colazioni e 5 cene)
  • Visita serra di pomodori locale con tasting
  • Ingresso ai bagni geotermali di Myvatn
  • Avvistamento balene in barca 
  • Ingresso museo Glaumbaer 
Formula SOLO TOUR:
  • Volo aereo a/r
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti non espressamente indicati
  • Facchinaggio
  • Mance
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

 

INGRESSI INCLUSI IN QUOTA: 
  • Serra geotermica con tasting di zuppa calda
  • ​Ingresso alle terme di Mývatn (con asciugamano incluso) 
  • Escursione in barca per l’avvistamento delle balene a Hauganes
  • Ingresso al Museo Glaumbær

REYKJAVIK: Klettur Hotel 3*
VIK: Hotel Kria 3* 
HALLORMSSTAÐUR: Hotel Hallormsstadur 3*
AKUREYRIHotel Natur 3*
BORGARNES: Hotel Borgarnes 3*
REYKJAVÍK: Hotel Klettur Hotel 3*
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

ÞINGVELLIR: Parco Nazionale

Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione. In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo. (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)


Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.


Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection). Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
Riduzione terzo letto bambino fino a 10 anni n.c in camera con 2 adulti € 520
Riduzione terzo letto adulto: € 260

NOTTE PRE/POST TOUR IN HOTEL A REYKJAVIK
per persona con trattamento di pernottamento e prima colazione: in camera doppia € 332 - in camera singola € 540

Il trasferimento collettivo potrebbe determinare delle attese dovute alla necessità di aspettare passeggeri in arrivo con altri voli.
diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)
E' possibile partire dai principali aeroporti italiani. La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione.

La quota totale della combinazione Volo+Tour è dunque determinata dalla somma della quota della Formula Solo Tour e dalla quota volo, dalle tasse aeroportuali e dai relativi diritti di prenotazione.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...