Tour e viaggi a Paestum

Visita Paestum e le sue attrazioni con i viaggi organizzati di Caldana Europe Travel. Scopri le date di partenza e prenota il tuo tour!

Sempre...

  Scegli le date

Maggio

Ponte del 2 Giugno

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Tutti...

Arte e cultura

Città

Eventi speciali

I Luoghi dello Spirito

Mercatini di Natale

Natura

Novità 2024

Scoperta

Soggiorno con Escursioni

Storia

Tour escorted

Tratti di Passeggiata

Ordina per:
1 tour trovati

Tour della Costiera Amalfitana e del Cilento

da € 929
Salerno - Paestum - Castellabate - Amalfi - Positano - Certosa di Padula
PROSSIME PARTENZE: 11 giu18 giu25 giu2 lug9 lug16 lug3 set10 set17 set24 set1 ott8 ott15 ott22 ott ... +1
6
giorni
9
città
5
siti unesco
Natura
Natura
Storia
Storia
Arte e cultura
Arte e cultura

Tour a Paestum: tra storia e templi

Tra i posti più suggestivi e ricchi di storia del Cilento c’è sicuramente tra le prime posizione la città di Paestum, un luogo in cui ogni anno milioni di turisti visitano per scoprire le sue infinite bellezze.

Antica città della Magna Grecia, Paestum e i suoi dintorni sono ricchi di numerose attrazioni, grazie soprattutto al suo sito archeologico riconosciuto nel 1998 Patrimonio dell’Umanità  dall’Unesco, un pezzo di storia antica più unico che raro, da visitare tutto d’un fiato ed immergersi in qualcosa di unico.

Cosa vedere a Paestum e dintorni

Grazie ai tour e viaggi a Paestum proposti da Caldana Travel sarà possibile effettuare un viaggio unico all’interno di un pezzo unico del Cilento, dove storia e natura si intrecciano per creare un dipinto perfetto.

Tra le principali cose da vedere a Paestum sicuramente possiamo citare:

  • Parco Archeologico di Paestum: un’area che si estende per 5 km, all’interno del quale si potranno ammirare i famosi templi di Hera, di Nettuno e di Atena, passeggiare nell’antico foro fino ad arrivare all’anfiteatro e ai sepolcri.
  • Museo Archeologico: all’interno del quale sono custoditi tutti i reperti rinvenuti durante tutti gli scavi, tra cui la famosa Tomba del Tuffatore.
  • Le spiagge: enormi distese di sabbia dorata e un mare cristallino sono una tappa molto gradita dopo il percorso archeologico, tutto all’insegna del relax e locali di ogni genere.