Tour - Avignone e i Borghi senza tempo della Provenza

Un viaggio alla scoperta della Provenza, una regione dalla antiche tradizioni e dai romantici paesaggi, con i suoi borghi medioevali arroccati sulle colline ed Avignone, l'antica sede papale.

Avignone e i Borghi Senza Tempo della Provenza

Un tour alla scoperta di una regione dalle antiche tradizioni e dai romantici paesaggi. Dagli scenografici canyon del Verdon, passando per i pittoreschi villaggi di La Castellane e Moustiers - Sainte - Marie, si raggiunge la città di Avignone, storica sede papale sulle rive del Rodano. Non può mancare uno sguardo ai borghi medievali arroccati sulle colline, il cui fascino senza tempo è stato fonte d’ispirazione per numerosi film di fama mondiale, come il villaggio di Gordes scelto come scenografia per la pellicola “Un’ottima annata” interpretata da Russell Crowe e Marion Cotillard.

1° giorno - GENOVA - NIZZA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ventimiglia ed il Sud della Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Nizza splendida cittadina della Costa Azzurra, dove è ben visibile l'influenza della cultura italiana nell'architettura, nella cucina e nel dialetto locale. Incontro con la guida e visita del centro storico raccolto intorno alla Place Massena. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(Km 230)

2° giorno - GOLE DEL VERDON - MOUSTIERS - VALENSOLE - AVIGNONE

Prima colazione in hotel. Partenza per l’entroterra provenzale verso la zona delle Gole del Verdon. Sosta a La Castellane per una passeggiata alla scoperta di questo antico e caratteristico borgo medievale nel cuore della regione. Proseguimento attraverso la Route du Grand Canyon du Verdon con soste lungo il percorso in alcuni punti panoramici per ammirare i canyon formati dal fiume. Sosta al romantico Lago de la Sainte Croix. Visita di Moustiers - Sainte - Marie, borgo medievale, classificato come uno dei più belli di Francia, noto per la produzione di ceramiche e maioliche smaltate e verniciate. Visita di un laboratorio artigianale. Pranzo libero. Proseguimento per l’altipiano di Valensole, vasto altopiano a 800 metri di quota, dove a giugno e luglio fiorisce la lavanda, il cui colore viola ed indaco crea un magnifico contrasto con il verde dei campi di olivi. In serata arrivo a Avignone. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(Km 230)

3° giorno - AVIGNONE - LES BAUX - SAINT RÉMY - AVIGNONE

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Avignone, antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del Palazzo e del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Pont di Saint Bénézét sul Rodano. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per l’antico borgo medievale di Les Baux de Provence, antico feudo dei Principi Grimaldi di Monaco, situato su uno sperone roccioso nelle Alpilles da cui si gode uno splendido panorama sulla Provenza. Continuazione verso il borgo di Saint Rémy e sosta per una passeggiata nel centro cittadino. Sulla via del ritorno visita del Museo della Lavanda. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 
(Km 70)

4° giorno - I BORGHI ARROCCATI DELLA PROVENZA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione nel Luberon, terra costellata di villaggi arroccati sulle colline, come dei presepi. Si tratta di un itinerario paesaggistico molto suggestivo e intenso. Visita di Gordes, il villaggio più visitato e più famoso del Luberon con il maestoso castello e le stradine di pietra, “buen retiro” dei parigini, è divenuto famoso come set del film “Un’ottima annata” con Russell Crowe. Successivamente visita di Roussillon, dove le case dai colori luminosi si stagliano contro il blu del cielo: fino agli anni ’30, il paese è stato un centro di estrazione dell’ocra, i cui colori caratterizzano tutto l’abitato. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Sénanque, fondata nel 1148, capolavoro dell’architettura cistercense immersa nei profumati campi di lavanda. Al termine rientro ad Avignone. Cena e pernottamento.
 
(Km 95)

5° giorno - AVIGNONE - CANNES - GENOVA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Costa Azzurra. Sosta a Cannes, elegante cittadina conosciuta nel mondo grazie al Festival del Cinema. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraverso il valico di Ventimiglia si ritorna in Italia. In serata rientro alla località di partenza. 
 
(Km 450)


Quote di partecipazione    Cod. FMPB
Partenze TUTTO BUS
Durata 5 giorni  
Maggio 2 - 9 - 16 - 23 - 30769
Giugno 6 - 13 - 20 - 27769
Luglio 4 - 11 - 18 - 25769
Agosto 1 - 8 - 12 - 15 - 22 - 29769
Settembre 5 - 12 - 19 - 26769
Ottobre 3 - 10 - 17 - 24 - 31759
Novembre 7 - 14 - 21749
Supplemento singola 180
Dal 6 al 24 luglio durante il Festival del Teatro, il pernottamento potrebbe essere previsto in altra località nei dintorni di Avignone.
 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in pullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.  

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

NIZZA Monsigny *** Sup.  oppure  VALBONNE Mercure **** AVIGNONE Palais des Papes *** Sup.    (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)      

Ingressi da pagare in loco

Palazzo dei Papi di Avignone • Abbazia di Sénanque • Museo della Lavanda € 28.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy