Diari di viaggio

Diario di Viaggio Amsterdam e l'Olanda - dal 26 aprile al 1 maggio

Da molto desideravo visitare l'Olanda nel periodo di fioritura dei tulipani, e finalmente ecco l'occasione giusta. Questo tour Caldana Travel mi è sembrato tagliato su misura per noi. La realtà anche migliore dell'aspettativa. La navetta che ci porta all'incontro con il gruppo a Milano è in attesa al parcheggio convenuto anche se arriviamo in anticipo!  Il viaggio fino ad Amsterdam è lungo, ma trascorre liscio con le soste giuste e con la preparata e gentile accompagnatrice Alexandra che ci dà un sacco di informazioni lungo tutto il tragitto.

Il primo impatto con Amsterdam è al museo Van Gogh, e già questo mi ripaga del lungo viaggio. La visita al parco floreale di Keukenhof è stata un sogno ad occhi aperti, foto a volontà che non riescono comunque a rendere la meraviglia vista. E che dire della giornata al nord! Il villaggio di Marken sembra un paese da fiaba, a Volendam atmosfera veramente particolare e pesce fritto buono come non mai. La grande diga spiegata dall'eclettica Alexandra non ha più segreti per me.  Arriva l'ora del villaggio dei mulini e qui mi perdo in foto, non sò più dove lasciare gli occhi.





La scoperta di Amsterdam fatta in più riprese, di giorno e di sera, mi permette di cogliere i vari aspetti di questa città cosmopolita. Insomma un viaggio appagante, con l'aiuto di Alexandra che ha una soluzione per ogni problema e senza dimenticare il nostro autista Raffaele che  guida in modo "rilassante" ed ha fatto sembrare semplici tutte le difficoltà di guida in una città piuttosto caotica.

Insomma, a presto per la prossima avventura.

Nadia & Friends ...............romagnoli!

Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Amsterdam e l'Olanda

Amsterdam e l'Olanda

Lungo i canali e sull'acqua

POTRESTI LEGGERE ANCHE...