Proposte di viaggio

Il Castello di Eilean Donan

Il Castello di Eilean Donan - il castello più fotografato della Scozia

Fai un salto indietro nel tempo e visita questo meraviglioso castello!!! Quando immagini un castello scozzese, una fortezza che sorge solitaria nelle Highlands aspettando il ritorno dei suoi guerrieri, sicuramente pensi a un luogo come questo.

Il Castello di Eilean Donan

La Fortezza di Eilean Donan si trova sopra un'isoletta alla confluenza di 3 grandi fiordi (il Loch Duich, il Loch Long e il Loch Alsh), circondato dal magnifico paesaggio della Kintail National Scenic Area. Le sue origini risalgono addirittura al XIII secolo e da allora è stato ricostruito più volte, fino all'insurrezione Giacobita del 1719 che segnò la sua fine e il suo abbandono.

Il Castello di Eilean Donan

Questo castello ti sembra familiare, anche se è la prima volta che visiti la Scozia? Non c'è niente di strano. A parte il fatto che il castello di Eilean Donan è uno dei soggetti più fotografati della nazione, esso è stato usato come location per molti lavori televisivi e cinematografici, tra i quali citiamo Il Mondo Non Basta (film della serie di James Bond, l'agente 007) e Highlander (il celebre cult movie degli anni '80). Ora dicci la verità: da quale castello scozzese ti aspetteresti di veder sbucare l'immortale Connor MacLeod, se non dal castello di Eilean Donan? "Ne resterà soltanto uno!"


Potrai vivere la grande emozione di ammirare il castello di Eilean Donan con il Gran Tour Scozia e Inghilterra di Caldana Travel
 
Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Panorami di Scozia

Panorami di Scozia

POTRESTI LEGGERE ANCHE...