Diari di viaggio

Recensione Gran Tour Della Romania dal 19/07/2017 al 30/07/2017

Caldana Travel non mi delude MAI e la Romania mi è piaciuta a 360° con i suoi pregi e con i suoi difetti.  Ci tengo a sottolineare che il servizio navetta è sempre un servizio di Caldana Travel eccellete. Bellissimo Tour con guida locale preparata, disponibile e molto brava a risolvere imprevisti (non dovuti da Caldana, ma causati da un viaggiatore del tour). Autista eccellente che ha affrontato ogni imprevisto senza problemi, cavandosela sempre egregiamente. Tappe ben strutturate, intense, relax a metà tour con l'escursione in barca sul Danubio tra i tanti canali in prossimità del delta.

La Romania merita di essere visitata e questo tour da un ottima infarinata per poterla degustare.


Cibo molto buono (io mangio sempre piatti locali!), locali scelti da Caldana al di fuori degli Hotel belli e caratteristici.

La Bucovina e i suoi monasteri sono qualcosa di unico e le chiese in legno tra le montagne del Maramures lasciano a bocca aperta. I castelli sono uno più bello dell'altro, peccato non essere riusciti a visitare l'interno di Peles (per colpa di un viaggiatore!), nonostante le 1000 telefonate della guida locale, non siamo riusciti ad entrare ...


Avrei mille altre cose da dire, ma verrebbe fuori un libro . . . passate oltre i pregiudizi e visitate questo paese con questo bel tour.

Valeria

​

Redazione

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
Maramures e Bucovina

Maramures e Bucovina

I Tesori dell'Unesco della Romania