Diari di viaggio

Viaggio a Napoli: nel Paese del Sole - 20 Marzo 2019

Viaggiare con Caldana Europe Travel è  sempre una certezza di ottimo risultato.  Napoli una città  veramente bella che offre di tutto e di più.  Girare in città  e scoprire ogni angolo ogni monumento. Piazza del Plebiscito, Maschio Angioino, Galleria Umberto, Chiesa del Gesù Nuovo,  Teatro San Carlo, Palazzo Reale e Residenza dei Borboni. Il Duomo che custodisce la Cappella del Tesoro e le reliquie di San Gennaro. 


La strada dei Presepi in san Gregorio Armeno, in cui piccole botteghe con  maestri artigiani creano un atmosfera speciale. Napoli, la città  su cui  domina il Vesuvio. Tutto  grazie alle nostre guide locali: Antonio e Lia. E come non parlare della cucina  napoletana, la pizza fritta un piatto che tutti devono provare, una bontà!Abbiamo visitato Pompei, la città Romana sepolta dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio e abbiamo ammirato mosaici, dipinti e tante testimonianze della loro vita.


La Costiera  Amalfitana con la visita del Borgo di Amalfi e il Duomo che domina la cittadina con le case bianche arroccate sulla roccia.
Le limonaie che profumano l'aria. Vedere la Costiera  in questo periodo è stato unico.
Caserta, la Reggia  progettata da Vanvitelli per Re Carlo di Borbone, bellissimo lo scalone in marmo, le stanze in stile rococò e il grande parco con statue e fontane. 


Un viaggio molto interessante reso più piacevole dal nostro gruppo e soprattutto dal Sig. Giovanni, semplicemente perfetto e dal Sig. Bartolo il nostro ineccepibile autista.
Grazie a tutti per l'ottima compagnia. Spero di rivedervi in altri viaggi.

Marida
 

Scopri il nostro tour: Nel Paese del Sole


Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Alla scoperta dei Tesori dei Borboni