Diario di viaggio Istria e Laghi di Plitvice di Barbara - luglio 2025
Diario di viaggio Istria e Laghi di Plitvice - Luglio 2025
Per la quarta volta da viaggiatrice solitaria parto per il tour Istria e Slovenia, dal 9 al 13 luglio 2025. Subito una sorpresa, ritrovo Riccardo, impeccabile driver nel mio precedente tour in Normandia. Partiamo insieme a Tiziano, accompagnatore esperto e preparato, siamo un gruppo che da subito crea relazione e armonia.
La Natura del paesaggio lungo il tragitto la fa da padrona ma è nelle Grotte di Postumia che rimaniamo estasiati dalla bellezza che ci circonda!
Portorose ci vizia con un colorato tramonto tra palazzi e spiagge ben curate.
Il mattino dopo la costa Istriana ci sorprende: Pola con la maestosa arena, Rovigno e Parenzo, tra vecchi porticcioli, palazzi veneziani, la cattedrale Eufrasiana e insediamenti romanici...
quanta storia e quanta meraviglia! Il giorno dopo siamo a Fiume, elegante e vivace città coi maestosi palazzi e viali. Abbazia ci accoglie come una cartolina, cittadina che sorprende per eleganza, ordine e grazia. Il lungomare generoso e accogliente di giorno, vivace e colorato la sera. Il parco, i palazzi centenari finemente decorati e il panorama mozzafiato ci ha incantati.
Ma è il sabato il giorno che ci ha lasciati senza parole: i laghi di Plitvice sono meravigliosi e nessuna spiegazione saprà eguagliare ciò che la Natura ci ha regalato. Consiglio vivamente di scegliere questo tour piacevole e sorprendente!