Capodanno sul Lago di Garda - Caldana Europe Travel

Caldana e' il tour operator specializzato in viaggi guidati e viaggi in pullman: migliaia di offerte, viaggi guidati in tutta Europa da non perdere, voli in tutta Europa a prezzi speciali, viaggi indimenticabili, destinazioni speciali per le tue vacanze.

Capodanno sul Lago di Garda
Cenone e Veglione di Capodanno Incluso

1° giorno - VERONA -ROVERETO - RIVA DEL GARDA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompa-gnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso il Trentino. Arrivo a Rovereto e visita del Museo MART, Museo di Arte Moderna e Contempo-ranea di Trento e Rovereto, con l’esposizione, prima in Italia, sull’artista, pittore e scultore americano Richard Artschwager. La mostra è prodotta in collaborazione con il Guggenheim Museum di Bilbao. Pranzo libero. Tempo a di-sposizione. Proseguimento per Riva del Gar-da, splendida cittadina nell’estrema parte nord del Lago di Garda. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(Km 100)

2° giorno RIVA DEL GARDA

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Riva del Garda, definita “la perla del Lago di Gar-da”. Un luogo racchiuso in un territorio dai forti contrasti, con vegetazione mediterranea che cresce vigorosa ai piedi di pareti rocciose attorno alle quali è incastonato un lago blu co-balto. Visita al quartiere Marocco: caratterizza-to da vicoli angusti e da case che conservano l’impronta artigianale e popolare del passato, ha preso probabilmente il nome dai cumuli di frana staccatisi dalle pendici del monte sovra-stante. Degno di nota l’elegante Palazzo del Vescovo nella piazza superiore dove si trovano anche il vecchio lavatoio e un’edicola votiva dedicata a San Rocco. Pranzo libero. Nel po-meriggio visita del Villaggio di Natale “Di Gusto in Gusto” in centro a Riva, una rassegna con l’obbiettivo di valorizzare i prodotti enogastro-nomici trentini ed i produttori con un’ampia scelta tra cibi e bevande in sintonia con il pe-riodo natalizio. Rientro in hotel. Cena Speciale e Veglione di Capodanno. Pernottamento.

3° giorno RIVA DEL GARDA

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a di-sposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Centrale idroelettrica di Riva del Garda. Una centrale monumentale, realizzata in riva al lago negli anni ‘20 su progetto dell’ar-chitetto di D’Annunzio, Giancarlo Maroni, già artefice del Vittoriale degli Italiani. Un’inaspet-tata e coinvolgente esperienza di visita, con originali allestimenti multimediali; un luogo da visitare, ma anche da “giocare”. Un’occasio-ne unica per tutti, adulti e bambini, di scoprire come l’acqua si trasforma in energia pulita. Ri-entro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno RIVA DEL GARDA - CANALE DI TENNO - VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per la sco-perta di Canale di Tenno: uno dei “Borghi più Belli d’Italia”. Adagiato sulle colline del versan-te Trentino del Lago di Garda, su una collina a 428 metri di altezza, sorge Canale di Tenno, un borgo medievale giunto quasi intatto sino ai giorni nostri. Dal secondo dopoguerra il paese è stato meta di artisti, ispirati dagli scorci ma-gnifici del borgo e dal paesaggio circostante che consente di avere una meravigliosa visua-le sul lago di Garda. Tra tutti il pittore torinese Giacomo Vittone, che scelse Canale come soggetto per molte delle sue opere. È a lui che oggi è intitolata la Casa degli Artisti, luogo di dimora e ritrovo per gli artisti che da tutta Euro-pa visitano il borgo. Oggi il paese conta 50 abi-tanti fissi, ma grazie al suo ingresso tra i Borghi più belli d’Italia può contare su un rinnovato flusso turistico e numerose manifestazioni che ne valorizzano la bellezza, l’arte e i prodotti enogastronomici. Pranzo libero. Pomeriggio visita e degustazione alla Cantina Frantoio Agraria Riva del Garda. Al termine prosegui-mento per Verona. In serata rientro alle località di partenza.


Quote di partecipazione    Cod. ICRB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Dicembre 30699
Supplemento singola 145

L’ordine delle visite potrà essere variato in base agli orari di apertura nei periodi festivi di musei e siti.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Siste-mazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Cena Speciale e Veglione di Capodanno • Visite con guida come da programma • Ingresso al museo MART • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Trasferimenti • Pasti non indicati in programma • Ingressi • Tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Ingressi da pagare in loco

Museo MART €11.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy