Capodanno a Mosca

Caldana e' il tour operator specializzato in viaggi guidati e viaggi in pullman: migliaia di offerte, viaggi guidati in tutta Europa da non perdere, voli in tutta Europa a prezzi speciali, viaggi indimenticabili, destinazioni speciali per le tue vacanze.

Capodanno a Mosca

1° giorno MOSCA

Arrivo a Mosca, affascinante capitale della Russia. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con la guida locale ed il resto del gruppo. Cena e pernottamento.
Formula VOLO+TOUR: ITALIA - MOSCA
Partenza individuale con volo di linea per Mosca. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con la guida locale ed il resto del gruppo. Cena e pernottamento.

2° giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del complesso del Cremlino, cittadella fortificata posta nel centro geografico e storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova. È la parte più antica della città ed è sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Durante la visita si potranno vedere: una Cattedrale che si trova all’interno del perimetro e la famosa “Armeria” che fu il primo museo di Mosca aperto al pubblico; questo edificio, famoso in tutto il mondo, custodisce un’incredibile collezione di tesori russi: antiche insegne reali, abiti da cerimonia degli zar, vesti ecclesiastiche, ori ed argenti di maestri russi ed europei (tra cui le famose uova di Pasqua dei gioiellieri Fabergè), armi ed armature, carrozze reali, finimenti e bardature cerimoniali per i cavalli. Le mostre del museo sono uniche per i materiali preziosi, l’eccezionale livello artistico ed il particolare valore storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica della città: la Piazza Rossa con le cupole della Cattedrale di San Basilio ed i grandi e trafficati viali che attraversano la capitale russa. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della Galleria Tret’jakov, fondata nel 1856, che raccoglie la più ampia e bella collezione di arte russa del paese con circa cinquantamila opere tra cui diversi quadri ed icone. Nel 1892 il commerciante ed industriale tessile milionario Pavel Tetr’jakov donò il suo museo privato alla città di Mosca e suo fratello Sergej, successivamente, una serie di opere: da allora la galleria è sempre in continua espansione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei numerosi ed affascinanti Mercatini di Natale di Mosca con degustazione di punch caldo. Il Natale russo-ortodosso cade il 7 gennaio, poichè viene celebrato secondo il vecchio calendario giuliano. Cena in hotel, possibilità di partecipare ad una Cena Speciale di Capodanno (facoltativa e in supplemento). Pernottamento.

4° giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione per visite individuali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Monastero di Novodevichy, fondato nel 1524 dal Gran Principe Basilio III per commemorare la conquista di Smolensk del 1514. Venne creato come fortezza su un’ansa del fiume Moscova divenendo parte fondamentale del sistema difensivo meridionale della capitale e nel 2004 fu inserito tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Formula VOLO+TOUR: MOSCA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.


Quote di partecipazione    Cod. SRJV
Partenze SOLO TOUR
Durata 5 giorni  
Supplemento singola 230

FORMULA VOLO+TOUR
Quota volo aereo indicativa a partire da € 105. Tasse aeroportuali a partire da € 95. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Per effettuare questo tour è necessario essere in possesso di passaporto e visto d’ingresso

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l’aeroporto • Autopullman/ minibus a disposizione per le visite come da programma • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di PENSIONE COMPLETA • Visite con guida come da programma • Guida parlante italiano per le visite come da programma

Formula Volo+Tour: Volo aereo internazionale Italia/ Mosca/ Italia • Tutto quanto indicato alla voce formula Solo Tour

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo internazionale e relative tasse aeroportuali • Pasti non indicati • Bevande • Spese ottenimento visto • Mance • Ingressi non indicati • Facchinaggio • Tutto quanto non indicato ne “Le quote comprendono”

Hotel Selezionati

MOSCA Borodino ****

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy