Viaggio nel Cuore del Tirolo: Innsbruck, Bolzano, Merano e Bressanone

Viaggio alla scoperta del Tirolo, rivivendo i fasti imperiali della principessa Sissi e lasciandosi incantare dalla raffinatezza dei "Mondi di Cristallo Swarovski", ammirando le zone dolomitiche e rivivendo il tradizionalismo tirolese di Bressanone e Bolzano.

Nel Cuore del Tirolo - Innsbruck, Bolzano, Merano e Bressanone

Un itinerario alla scoperta del Tirolo, regione condivisa tra Italia ed Austria, dove città dal fascino raccolto sono circondate da una natura intatta e meravigliosa. Da Merano, città Liberty, dove la Principessa Sissi amava trascorrere le vacanze, attraverso Passo Resia si arriva ad Innsbruck, storico capoluogo del Tirolo, sede di una delle più grandi Residenze Imperiale al di fuori di Vienna. Immancabile la visita agli sfavillanti “Mondi di Cristallo Swarovski” che vi lascerà letteralmente senza fiato. Al termine le città storiche del Sud Tirolo: Bressanone e Bolzano, “Porta delle Dolomiti”, dove sono ancora vive e sentite le antiche tradizioni tirolesi e dove i bei palazzi barocchi convivono con l’architettura razionalista degli anni ’30.

1° giorno - VERONA - MERANO - PASSO RESIA - INNSBRUCK

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso l’Alto Adige. Arrivo a Merano, bella cittadina termale alla confluenza dell’Adige e del Passirio. La città è famosa per i suoi edifici in stile Liberty e Belle Époque che ricordano i tempi in cui era frequentata anche dall'imperatrice Sissi. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Partenza in direzione di Innsbruck attraverso il paesaggistico Passo Resia e sosta allo spettacolare Lago di Resia, incantevole lago alpino artificiale formatosi con la costruzione di una grande diga nel 1950. La particolarità del lago è che dalle sue acque emerge, ancora oggi, la cima del vecchio campanile dell’antico centro di Curon Venosta, sommerso in seguito della costruzione della diga e ricostruito più a monte. In serata arrivo ad Innsbruck. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

(Km 375)

2° giorno - INNSBRUCK - WATTENS

Prima colazione in hotel. Visita guidata dell’Altstadt, la città vecchia sulla riva meridionale del fiume Inn: il Duomo di St. Jakob, il Tettuccio d’Oro, emblema della città, il grande complesso della Hofburg (interno) e la Chiesa di Corte con le Tombe Imperiali. Pranzo libero. Al termine partenza per Wattens ed i “Mondi di Cristallo Swarovski”, luogo unico ed affascinante dove, in una suggestiva cornice,  sono esposti esemplari di opere in cristallo. Al termine rientro in hotel ad Innsbruck. Cena e pernottamento.

(Km 40)

3° giorno - INNSBRUCK - VIPITENO - NOVACELLA - BRESSANONE

Prima colazione in hotel. Partenza per il confine italiano. Sosta a Vipiteno, bella cittadina del cuore dell’Alto Adige inclusa nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico. Al termine, percorrendo la panoramica strada statale del Brennero, attraverso un suggestivo paesaggio, si raggiunge l’Abbazia di Novacella, massimo esempio di tardo barocco bavarese in Italia. Il vero gioiello è la biblioteca dell’Abbazia, che vanta circa 92.000 volumi ed un’imponente sala in stile rococò. Visita guidata ed assaggio di prodotti tipici altoatesini con degustazione del vino della casa. Proseguimento verso Bressanone, la più antica città del Tirolo. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Incontro con la guida e passeggiata nel centro storico. Proseguimento per Bolzano e sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena e pernottamento. 
(Km 350)

4° giorno - BOLZANO - CASTEL THUN - VERONA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Bolzano, il capoluogo del “Tirolo Italiano”. Quella che un tempo era città di mercanti e mecenati è oggi una città ricca d’arte e di cultura dove i palazzi in stile barocco e le facciate gotiche con gli “Erker” tirolesi si fondono con l’architettura razionalista degli Anni Trenta. La visita del centro storico si snoda tra Piazza Walther, Piazza del Grano, Piazza delle Erbe ed i “Portici”, cuore pulsante della città. Pranzo libero. Partenza in direzione del Trentino con sosta per la visita di “Castel Thun”, monumentale palazzo d’origine medievale, da sempre dimora principale della potente famiglia dei Conti Thun. Visita con audioguida degli interni. Al termine continuazione del viaggio verso Verona. In serata rientro alla località di partenza.
 
(Km 155)


Quote di partecipazione    Cod. AITB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Maggio 3 - 17 - 31539
Giugno 14 - 28539
Luglio 5 - 12 - 19 - 26539
Agosto 2 - 9 - 16 - 23 - 30549
Settembre 13 - 27539
Ottobre 4 - 18539
Supplemento singola 120


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.  

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Audioguida per la visita di Castel Thun • Assaggio di prodotti tirolesi con bicchiere di vino all'Abbazia di Novacella • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio. 

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

INNSBRUCK  Reschenhof **** (dintorni) BOLZANO Markushof *** Sup. (dintorni)   (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)  

Ingressi da pagare in loco

Palazzo Imperiale della Hofburg • Chiesa di Corte • Mondi di Cristallo Swarovski • Abbazia di Novacella • Castel Thun € 48.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy