Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Dolomiti, Venezia e le Ville Venete

Tesori d'Italia

Le Dolomiti sono Patrimonio dell’Unesco per eccellenza. Solo gli occhi possono raccontare quello che andremo a vedere: il Lago di Carezza, in cui si specchiano le guglie del Catinaccio; la Val di Fassa con Canazei, il Passo Pordoi, Arabba e Cortina d’Ampezzo, mondana ed elegante. Si scende poi fino alla laguna veneta, con Venezia e Piazza San Marco. Le Ville Venete con Villa Foscari, la Malcontenta e la regina Villa Pisani; Padova con la Basilica del Santo e la Cappella degli Scrovegni.Quest’itinerario indimenticabile si conclude con una degustazione del celebre prosecco di Valdobbiadene e la visita di Bassano del Grappa con il celebre Ponte degli Alpini.

5

giorni

città

Natura

Natura

Città

Città

Arte e cultura

Arte e cultura

Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

1° giorno: VERONA – LAGO DI CAREZZA – MOENA - VAL DI FASSA

1° Giorno

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso il lago di Carezza. Da Bolzano si imbocca la Val d’Ega, la “Porta delle Dolomiti”, e attraverso un panorama di incredibile bellezza si raggiunge il Lago di Carezza, dove si possono ammirare le suggestive guglie del Catinaccio specchiarsi nelle sue acque color smeraldo. Sosta per una passeggiata. Pranzo libero. All’ombra del Catinaccio con le famose Torri del Vajolet, si prosegue verso la Val di Fassa attraversando il passo di Costalunga. Sosta per il pranzo libero a Moena, la “Fata delle Dolomiti”; l’atmosfera magica del centro con le sue case antiche e i caratteristici negozi di artigianato e i magnifici paesaggi circostanti offrono, in tutte le stagioni, scenari incantati. Continuazione per Canazei una delle più importanti località della Valle, circondata dalle vette dolomitiche del Sassolungo, della Marmolada e del Gruppo del Sella. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Dolomiti, Venezia e le Ville Venete

2° giorno: CANAZEI – PASSO PORDOI – ARABBA - CORTINA – VILLA BARBARO - TREVISO

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza verso il Passo Pordoi, indissolubilmente legato al Giro d’Italia ed alle gesta di Fausto Coppi. Sosta fotografica. Proseguimento verso Arabba che, inserita in uno degli scenari montani più suggestivi e spettacolari del mondo, congiunge i 4 passi dolomitici di Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi. Breve sosta e partenza per Cortina: si potranno ammirare le Tofane ed i ghiacciai della Marmolada, con il ricordo che, inevitabilmente, va alla Grande Guerra. Arrivo a Cortina d’Ampezzo, località celebre per la sua eleganza e mondanità. Pranzo libero e continuazione per Maser. All’arrivo visita guidata della meravigliosa Villa Barbaro, opera del famoso architetto Andrea Palladio con pregevoli affreschi di Paolo Veronese, inserita tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Al termine continuazione per Treviso. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Dolomiti, Venezia e le Ville Venete

3° giorno: TREVISO – VENEZIA - TREVISO (in treno)

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Venezia. Giornata dedicata alla visita guidata di Venezia passeggiata nei calli e nei campi. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Piazza San Marco, una delle più belle e note piazze d’Italia e tempo libero a disposizione. Cena in ristorante a Venezia. Al termine a bordo di un vaporetto si prosegue per la stazione e si rientra a Treviso. Pernottamento in hotel.

Dolomiti, Venezia e le Ville Venete

4° giorno: TREVISO - VILLE VENETE - PADOVA - TREVISO

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Mira e visita della famosa Villa Foscari, conosciuta anche con il nome di “La Malcontenta”. La sua costruzione risale al 1559 grazie al celebre architetto Andrea Palladio. Continuazione verso Villa Pisani a Strà, la “Regina delle Ville Venete”: la sontuosa villa dei nobili Pisani ha ospitato nelle sue 114 stanze dogi, re e imperatori ed, oggi, è un museo nazionale che conserva arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo, la “Gloria della famiglia Pisani”. Arrivo a Padova per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città: Prato della Valle, Basilica del Santo, Piazza delle Erbe e della Frutta con il famoso Palazzo della Ragione, antica sede dei tribunali cittadini di Padova. Continuazione con la Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande Giotto nel periodo della sua maturità. Al termine rientro a Treviso. Cena e pernottamento.

Dolomiti, Venezia e le Ville Venete

5° giorno: TREVISO - CONEGLIANO - VIA DEL PROSECCO - BASSANO - VERONA

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Conegliano, idealmente il punto iniziale della “Via del Prosecco”. Attraverso un paesaggio caratterizzato da dolci colline, dominate dall’ordinato verde dei filari e dal mormorare del Piave, si arriva a Valdobbiadene per una degustazione del celebre vino, vera e propria eccellenza della Marca Trevigiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Bassano del Grappa, bella cittadina sulle rive del Brenta che, durante la Prima Guerra Mondiale, fu punto strategico delle truppe italiane. Visita con l’accompagnatore della città. Tappa fondamentale il famoso Ponte degli Alpini, uno dei luoghi più affascinanti e romantici d’Italia: distrutto molte volte dalla furia del fiume o dell’uomo è stato ricostruito secondole tecniche ed il progetto del Palladio. Dopo la Seconda Guerra Mondiale venne ricostruito a cura dell’Associazione Nazionale Alpini e da allora prese l’attributo di “Ponte degli Alpini”, a consolidare la tradizione e l’affetto caro ai soldati già dalla Prima Guerra Mondiale. Proprio qui sorge il Museo degli Alpini dove sono conservati reperti della Grande Guerra, frutto di scavi sull’Altipiano di Asiago e donazioni private. Qui si trova anche conservata una parte del piedistallo della statua della “Madonnina del Grappa” distrutta da una cannonata. Continuazione verso Verona. In serata rientro alla località di partenza.  

Dolomiti, Venezia e le Ville Venete

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 5 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Treno per Venezia • Vaporetto da Piazza San Marco per la stazione di Venezia • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio • Degustazione di prosecco a Valdobbiadene.

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Villa Malcontenta • Villa Pisani • Villa Barbaro • Padova: Cappella degli Scrovegni e Palazzo della Ragione € 46.

CANAZEI (o dintorni) Italia ***
TREVISO BHR ****

Le Dolomiti • Venezia e la Laguna Veneta • Le Ville Venete.
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
I nostri pullman sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione Caldana Europe Travel, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.
I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso vogliate prenotare posti garantiti in prima fila il supplemento ammonta a € 20 per persona. I servizi navetta prevedono invece posti liberi.
Al rientro dei tour il punto di incontro con gli pullman che operano i servizi navetta viene definito dalla direzione di Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecniche che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall'Italia. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica. È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d'Argento e le Nozze d'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia "Annullamento e Interruzione Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 4,5% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filo diretto Protection).

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Ostuni e Polignano a Mare

scopri questo viaggio