La vostra Esperienza Dolo-Mitica
prenota il tour

La vostra Esperienza Dolo-Mitica

Trecento milioni di anni fa, in un mare tranquillo e poco profondo, enormi colonie di coralli si moltiplicarono fino a costruire scogliere di oltre mille metri di altezza. Dopo l’emersione, queste barriere coralline furono modellate dagli agenti atmosferici fino a definire le forme aguzze e taglienti che oggi caratterizzano il panorama.  Con questo tour andremo alla scoperta di luoghi meravigliosi per un’esperienza del tutto Dolo-mitica! 

5
giorni
4
città
1
siti unesco
Natura
Natura
Arte e cultura
Arte e cultura
Novità 2020
Novità 2020

Formule di viaggio

Disponibile in Formula Tutto Bus


Prossime partenze

Prossime partenze
= PARTENZE GARANTITE
SCOPRI IL VIAGGIO
1° Giorno

Verona - Levico terme - Fiera di Primiero

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman verso San Martino di Castrozza/Fiera di Primiero. Sosta lungo il percorso a Levico Terme, rinomata località termale con un parco caratterizzato da una rete di passeggiate inaugurato più di un secolo fa per il diletto degli ospiti del grade albergo delle terme. Durante la vostra passeggiata, fra faggi secolari e i più recenti abeti del Caucaso, ammirerete Villa Paradiso, la splendida costruzione in stile Liberty collocata nella posizione centrale del parco. Pranzo libero e proseguimento nel primo pomeriggio verso la Val di Sella, per ammirare la meravigliosa esposizione di arte contemporanea a cielo aperto: delle vere e proprie opere d’arte realizzate con elementi naturali, quali sassi, rami, tronchi e foglie. Proseguimento verso Fiera di Primiero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Tour
2° Giorno

Val Canali e Mezzano

Prima colazione in hotel. Partenza per la Val Canali, considerata una delle più belle valli alpine, che rappresenta l’accesso meridionale al gruppo dolomitico delle Pale di San Martino. Emozionante e suggestiva è la via che conduce all’imbocco della valle che passa sotto le rovine dell’antico Castel Pietra. È un paesaggio straordinario caratterizzato dai pascoli situati a oltre 1.200 m. sul pendio occidentale della valle, dove le attività economiche principali sono ancora l’agricoltura e la pastorizia. Visita a Villa Welsperg, una delle sedi del centro visitatori del Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino dove vengono illustrate le particolarità della Val Canali, dell’Altopiano delle Pale, di Paneveggio, del Lagorai e del Vanoi. Passeggiata ad anello “Anello delle Muse Fedaie” (ca. 3,5 km - dislivello minimo - ca. 1 ora) con soste informative a tema biodiversità. Si prosegue poi verso l’agritur Dalaip dai Pape, per una visita alla coltivazione dei piccoli frutti. Pranzo in agriturismo e tempo libero per godere delle bellezze naturali di questa vallata. Nel pomeriggio, partenza per Mezzano; dopo una passeggiata in questo suggestivo borgo medievale, che fa parte de “I borghi più belli d’Italia” e dove potrete ammirare la mostra permanente delle cataste di legna, visiteremo il birrificio BioNoc’. Negli ultimi anni, si sa, si è diffusa l’arte dei birrifici artigianali; quello che però contraddistingue questo birrificio è che tutta la fase produttiva è particolarmente sensibile alla salvaguardia dell’ambiente che lo circonda: per questa ragione il Birrificio Artigianale BioNoc’ è uno dei pochi birrifici in Italia ad essere alimentato solo ed esclusivamente da energia proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre è uno dei pochissimi birrifici italiani ad avere coltivazioni proprie di luppolo, che avremo la possibilità di visitare. 

Rientro a Fiera di Primiero. Cena e pernottamento.

Tour
3° Giorno

Alpe Tognola

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per l’impianto di risalita per Alpe Tognola (2.200mt) dove, imboccando lo storico sentiero del Panzer,  con una breve camminata di circa 15 minuti scopriremo il Balcone sulle Dolomiti, un punto panoramico dal quale è possibile ammirare lo stupendo panorama circostante, dalle Pale di San Martino alle cime della vicina e selvaggia Catena del Lagorai, luogo di combattimento durante la Grande Guerra. Tempo libero per godere del panorama circostante e per un po’ di relax al sole. Possibilità di ristoro/pranzo al vicino rifugio Tognola. Rientro a San Martino di Castrozza, tempo libero per eventuale pranzo e shopping. Al pomeriggio, visita al laboratorio della macelleria Bonelli, dove si produce la famosa carne fumada de Siror (diversa dalla carne salada della zona di Varone  - Riva del Garda), speck e lardo con erbe e fiori dell’azienda agricola Erborì. Segue la visita a questa azienda, che coltiva e raccoglie le erbe utili alla carne fumada e, oltre a questa, alla coltivazione e poi essicazione di piante officinali per trasformarle in tisane, sali aromatici e altri prodotti a tema. Rientro a Fiera di Primiero, cena e pernottamento. 

 

Tour
4° Giorno

San Martino di Castrozza

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per gli impianti di risalita (cabinovia e funivia) a San Martino di Castrozza. Oggi vi portiamo in un ambiente lunare, ad oltre 2.500mt, in una delle zone più suggestive delle Pale; vi troverete nel cuore delle Dolomiti, che finora avete ammirato soltanto come sfondo. Le loro vette vi affascineranno, soprattutto pensando alla formazione di queste rocce, modellate per millenni dalla neve, dal vento e dall’acqua. Possibilità di ristoro al rifugio. Rientro in paese, pranzo libero. Nel pomeriggio, tappa al caseificio Primiero: l’arte casearia e la lavorazione del latte sono una vocazione per le Valli di Primiero e Vanoi ed il Caseificio di Primiero è il luogo in cui la maestria e la storia delle malghe si riunisce in un’unica struttura, coniugando al meglio tradizione e innovazione in un filo che lega passato e presente. Dalla fatica grande della malga alla moderna produzione di latte e formaggi di qualità: Tosèla e Trentingrana DOP per fare i nomi più noti. Rientro a Fiera di Primiero, cena e pernottamento. 

 

Tour
5° Giorno

Paneveggio - Cavalese - Trento - Verona

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman, scendendo da Passo Rolle, per raggiungere il centro visitatori di Paneveggio da cui si partirà a piedi per una camminata di circa 1 ora lungo il sentiero Marciò, che si sviluppa su un percorso ad anello ed è accessibile a tutti. L’area è nota anche come la “foresta dei violini”: ancora oggi, come un tempo il famoso Stradivari, i più rinomati liutai italiani ed europei giungono nella foresta per scegliere i migliori esemplari di abete rosso di risonanza, necessari per la costruzione delle casse armoniche degli strumenti musicali. Possibile visita al centro visitatori. Partenza per Cavalese in Val di Fiemme. Pranzo libero. Tempo a disposizione e partenza per Trento. Sosta ad una cantina nei pressi di Trento per una visita con degustazione. Arrivo in centro e incontro con la guida  per la visita della città, sede del Concilio, grande evento di cristianità dal 1545 al 1563. Si potrà ammirare la Cattedrale di S. Vigilio con la fontana del Nettuno, il Castello del Buonconsiglio (interno), La Torre Civica e Palazzo Pretorio. Proseguimento per Verona. Rientro in serata alle località di partenza.

 

Tour
Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour 5 Giorni
da € 849
È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze. prenota il tour

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Nel tour sono previste passeggiate (oltre i 1.500 mt), si raccomanda un abbigliamento adeguato e comodo anche in caso di pioggia. 
 
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.
 
  • Viaggio A/R in pullman G.T.
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Guida per la città di Trento
  • Guida al Parco di Paneveggio
  • Guida al Parco Val Canali
  • Ingresso Arte Sella
  • Visita agritur
  • Pranzo in agriturismo
  • Visita al birrificio
  • Visita all’azienda Bonelli
  • 2 risalite in funivia A/R
  • Visita al caseificio
  • Ingresso al Castello del Buonconsiglio
  • Visita e degustazione in cantina
 
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Bevande ai pasti
  • Tasse aeroportuali
  • Tassa di soggiorno
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
Valle del Primiero 4*/ 3* Sup.
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:


    - € 40 per viaggi fino a 6 giorni
    
- € 60 per viaggi oltre 7 giorni


    L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a € 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.

    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    
* 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.

    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    

È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a € 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica. È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d'Argento e le Nozze d'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di€ 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia "Annullamento e Interruzione Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 4,5% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filo diretto Protection).
L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.

Foto © Trentino Sviluppo S.p.A, Gloria Ramirez e Carlo Baroni

TI CONSIGLIAMO ANCHE...