La vostra Esperienza Dolo-Mitica

Trecento milioni di anni fa, in un mare tranquillo e poco profondo, enormi colonie di coralli si moltiplicarono fino a costruire scogliere di oltre mille metri di altezza. Dopo l’emersione, queste barriere coralline furono modellate dagli agenti atmosferici fino a definire le forme aguzze e taglienti che oggi caratterizzano il panorama delle Dolomiti. Con questo tour andremo alla scoperta di luoghi meravigliosi per un’esperienza del tutto Dolo - mitica!

5

giorni

4

città

1

siti unesco

Natura

Natura

Arte e cultura

Arte e cultura

Tratti di Passeggiata

Tratti di Passeggiata

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Disponibile in Formula Tutto Bus e Solo Tour. 

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

VERONA - VAL DI SELLA - MEZZANO - FIERA DI PRIMIERO

1° Giorno (km 220)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman verso San Martino di Castrozza/ Fiera di Primiero. Lungo il tragitto, visita ad Arte Sella nell’omonima valle, per ammirare la meravigliosa esposizione di arte contemporanea a cielo aperto: delle vere e proprie opere d’arte realizzate con elementi naturali quali sassi, rami, tronchi e foglie. Pranzo libero. Si prosegue poi per Mezzano, uno de “I borghi più belli d’Italia”, per una visita al centro di questo caratteristico borgo: vi incanteranno le piccole strade ciottolate, le fontane, le tradizionali case in legno e pietra e il panorama sulle Dolomiti , oltre alla mostra permanente “Cataste&Canzei”. Proseguimento verso Fiera di Primiero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: FIERA DI PRIMIERO
Arrivo a Fiera di Primiero, sistemazione in hotel. In serata, incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo. Cena e pernottamento.

La vostra Esperienza Dolo-Mitica

FIERA DI PRIMIERO - VAL CANALI

2° Giorno (km 15)

Prima colazione in hotel. Partenza per la Val Canali, considerata una delle più belle valli alpine, che rappresenta l’accesso meridionale al gruppo dolomitico delle Pale di San Martino. Emozionante e suggestiva è la via che conduce all’imbocco della valle che passa sotto le rovine dell’antico Castel Pietra. È un paesaggio straordinario caratterizzato dai pascoli situati a oltre 1.200 m. sul pendio occidentale della valle, dove le attività economiche principali sono ancora l’agricoltura e la pastorizia. Visita a Villa Welsperg, una delle sedi del centro visitatori del Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino dove vengono illustrate le particolarità della Val Canali, dell’Altopiano delle Pale, di Paneveggio, del Lagorai e del Vanoi. Passeggiata ad anello “Anello delle Muse Fedaie” (ca. 3,5 km - dislivello minimo - ca. 1 ora) con soste informative sul tema della biodiversità. Si prosegue poi verso l’Agritur Dalaip dai Pape, che si raggiunge con una camminata di circa 25 minuti, per una visita alla coltivazione dei piccoli frutti. Pranzo in agriturismo e tempo libero per godere delle bellezze naturali di questa vallata. Nel pomeriggio, partenza per Mezzano dove visiteremo il Birrificio Artigianale BioNoc. Negli ultimi anni si è diffusa l’arte dei birrifici artigianali; quello che però contraddistingue questo birrificio è che tutta la fase produttiva è particolarmente sensibile alla salvaguardia dell’ambiente che lo circonda: per questa ragione il Birrificio Artigianale BioNoc’ è uno dei pochi birrifici in Italia ad essere alimentato solo ed esclusivamente da energia proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre è uno dei pochissimi birrifici italiani ad avere coltivazioni proprie di luppolo, che avremo la possibilità di visitare.

La vostra Esperienza Dolo-Mitica

FIERA DI PRIMIERO - PANEVEGGIO (BELLAMONTE)

3° Giorno (km 30)

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman, scendendo da Passo Rolle, per raggiungere il Centro Visitatori di Paneveggio. Da qui si partirà a piedi per una camminata di circa 1 ora lungo il Sentiero Marciò, che si sviluppa su un percorso ad anello ed è accessibile a tutti. L’area è nota anche come la “foresta dei violini”: ancora oggi, come un tempo il famoso Stradivari, i più rinomati liutai italiani ed europei giungono nella foresta per scegliere i migliori esemplari di abete rosso di risonanza, necessari per la costruzione delle casse armoniche degli strumenti musicali. Possibile visita al centro visitatori. Rientro a Fiera di Primiero e pranzo libero. Nel pomeriggio, visita libera al centro del paese: famoso in passato per la ricchezza delle sue miniere, nel ‘400 divenne il centro fieristico ed amministrativo di tutta la valle. Segue la visita al Palazzo delle Miniere a Fiera di Primiero, restaurato nel 1988, che ospita oggi un piccolo museo etnografico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

La vostra Esperienza Dolo-Mitica

FIERA DI PRIMIERO - SAN MARTINO

4° Giorno (km 130)

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman verso gli impianti di risalita Colverde e Rosetta (cabinovia e funivia) di San Martino di Castrozza. Oggi vi portiamo in un ambiente lunare, ad oltre 2.500 mt, in una delle zone più suggestive delle Pale di San Martino; vi troverete nel cuore delle Dolomiti, che finora avete ammirato soltanto come sfondo. Le loro vette vi affascineranno, soprattutto pensando alla formazione di queste rocce, modellate per millenni dalla neve, dal vento e dall’acqua. Possibilità di ristoro al rifugio. Rientro in paese, tempo libero per il pranzo a San Martino. Nel pomeriggio, presentazione dell’Azienda Erborì, che coltiva e raccoglie le erbe utili alla “carne fumada” tipica della zona e, oltre a questa, alla coltivazione e poi essicazione di piante officinali per trasformarle in tisane, sali aromatici e altri prodotti a tema. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

La vostra Esperienza Dolo-Mitica

FIERA DI PRIMIERO - SAN MARTINO - TRENTO - VERONA

5° Giorno (km 215)

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per l’impianto di risalita per Alpe Tognola (2.200 mt) dove, imboccando lo storico sentiero del Panzer, con una breve camminata di circa 15 minuti scopriremo il Balcone sulle Dolomiti, un punto panoramico dal quale è possibile ammirare lo stupendo panorama circostante, dalle Pale di San Martino alle cime della vicina e selvaggia Catena del Lagorai, luogo di combattimento durante la Grande Guerra. Tempo libero per godere del panorama circostante. Possibilità di ristoro/ pranzo al vicino rifugio Tognola. Dopo pranzo, partenza in direzione di Trento per una visita guidata della città, sede del Concilio, grande evento di cristianità dal 1545 al 1563. Si potrà ammirare la Cattedrale di S. Vigilio con la Fontana del Nettuno, il Castello del Buonconsiglio (esterno), La Torre Civica e Palazzo Pretorio. Proseguimento per Verona. Rientro in serata alle località di partenza.

SOLO TOUR: FIERA DI PRIMIERO
Prima colazione in hotel. Dopo l’escursione all’Alpe Tognola, fine dei servizi.

La vostra Esperienza Dolo-Mitica

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 5 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.
 
SOLO TOUR: Pullman Gran turismo a disposizione per tutto il tour • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Pranzo tipico in agriturismo il 2. giorno • Guida per: Parco di Paneveggio con passeggiata; Parco in Val Canali con passeggiata • 2 x Biglietto funivia A/R • Visita birrificio • Visita azienda agricola Erborì • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

TUTTOBUS: Viaggio A/R in pullman Gran turismo • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • • Pranzo tipico in agriturismo il 2. giorno  • Guida per: Parco di Paneveggio con passeggiata; Parco in Val Canali con passeggiata • Visita agriturismo e pranzo tipico • 2 x Biglietto funivia A/R • Visita birrificio • Visita azienda agricola Erborì• Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Ingressi a mostre, musei e siti • Tassa di soggiorno • Pasti non esplicitamente indicati in programma •Bevande ai pasti • Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”
Val di Sella: Arte Sella • Fiera di Primiero: Palazzo delle Miniere € 8.
Dintorni di FIERA DI PRIMIERO ***/ *** Sup.
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia  permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso.  Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale,  prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti.

A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E' possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta può talvolta prevedere il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.

Scopri i punti di partenza e i relativi supplementi del nostro sevizio navetta qui: www.caldana.it/partenze
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
Il tour prevede camminate anche oltre 2.500 m di quota; è pertanto raccomandato abbigliamento e calzature adatte alla montagna, anche in caso di pioggia. Per la visita e il pranzo all’azienda agricola Dalaip dei pape (raggiungibie in circa 25 minuti a piedi), è possibile richiedere un servizio taxi (quotazione a parte). L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Matera e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni e Bari

scopri questo viaggio
Gran Tour del Friuli Venezia Giulia

Gran Tour del Friuli Venezia Giulia

Trieste, Aquileia, Grado, Gorizia, Udine e Palmanova

scopri questo viaggio