\n
Meravigliose Marche

Meravigliose Marche

Gran Tour alla scoperta di una regione dolce e discreta

Mare, colline, montagne. E dolci saliscendi costellati di borghi, castelli, piccoli centri che concentrano storie e tradizioni di un’Italia ancora a misura d’uomo: ecco le Marche! Regione plurale già nel nome, questo tour ce ne fa scoprire luoghi e volti (Raffaello e Leopardi), genti e culture (i Galli e i Piceni), tanto diversi ma anche tanto vicini per la loro storia, fatta di antiche imprese romane, intriganti atmosfere medievali, luminose armonie rinascimentali. E poi il presente: intessuto di operosità, amore per il territorio, generosa ospitalità. Da nord a sud, dall’Adriatico agli Appennini: tutte le Marche. Tutte da scoprire.  

6

giorni

10

città

2

siti unesco

Natura

Natura

Arte e cultura

Arte e cultura

Novità 2022

Novità 2022

Formule di viaggio

Il tour delle Marche è disponibile nelle formule Tutto Bus e Solo Tour


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

BOLOGNA - GRADARA - FANO

1° Giorno

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Gradara. Pranzo libero lungo il percorso o all’arrivo a Gradara, borgo medievale circondato da un imponente sistema di mura merlate, ottimamente conservate. Visita guidata del Castello, le cui sale evocano gli splendori delle potenti famiglie che qui hanno governato (Malatesta, Sforza, Della Rovere) e soprattutto la storia d’amore tra Paolo e Francesca, resa immortale da Dante. Partenza per Fano e visita guidata del centro storico, cui si accede dall’Arco d’Augusto, fulcro delle antiche mura augustee. Si visiteranno l’antico sistema dei vicoli romani, il Duomo di origine romanica, Piazza XX Settembre con la Fontana della dea Fortuna, il Palazzo Malatestiano (esterno), le chiese di Santa Maria Nuova (con opere di Giovanni Santi, padre di Raffaello, e del Perugino) e di San Francesco (con le Tombe malatestiane). Sistemazione in hotel nella zona di Pesaro/ Fano. Cena e pernottamento

SOLO TOUR: FANO
Arrivo individuale a Fano. Nel pomeriggio incontro con l’accompagnatore ed il gruppo in autopullman e inizio del tour. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
N.B. - A seconda del mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere la prima tappa del tour, possibilità d’incontro con l’accompagnatore ed il gruppo in autopullman a Gradara.

Meravigliose Marche

FANO - URBINO - URBANIA

2° Giorno

Prima colazione in hotel e partenza per Urbino. Visita guidata del centro storico, culla del primo Rinascimento italiano, con ingresso al Duomo, alla Casa di Raffaello e al Palazzo Ducale, dove si ammireranno opere assolute quali il “Ritratto di gentildonna” detta “la Muta” (Raffaello), la “Flagellazione” e la “Madonna di Senigallia” (Piero della Francesca), la “Città ideale” (già attribuita a L. Laurana), dipinti e sculture dal XIII al XVIII secolo, e in particolare lo Studiolo del Duca, l’ambiente più intimo del Palazzo, voluto da Federico di Montefeltro, capolavoro unico di intarsi in legno. Pranzo libero. Partenza per Urbania, borgo immerso tra gli splendidi paesaggi del Montefeltro e celebre per le ceramiche decorate: visita guidata al Palazzo Ducale (con Museo) e alla chiesa dei Morti, dove un singolare fenomeno di mummificazione naturale ha conservato 18 mummie risalenti al XVII - XVIII sec. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Meravigliose Marche

FANO - ANCONA - SIROLO - RECANATI - CIVITANOVA MARCHE

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Ancona e visita guidata della città, in particolare la Cattedrale di San Ciriaco, la Chiesa di S. Maria della Piazza, la Loggia dei Mercanti, la Piazza del Plebiscito. Proseguimento per Sirolo, la località più bella della Riviera del Conero, e pranzo libero, quindi trasferimento a Recanati, il “natio borgo selvaggio” odiato ed amato dal poeta Giacomo Leopardi, che vi nacque nel 1798 per lasciarlo poi per sempre nel 1830 e morire nel 1837 a Napoli. Visita guidata del centro storico, con ingresso alla Biblioteca Leopardi dove sono conservati antichi incunaboli e oggetti appartenuti al poeta; Giacomo studiò qui insieme ai fratelli sotto la guida del padre Monaldo. Proseguimento per Civitanova Marche. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Meravigliose Marche

MACERATA - ABBAZIA DI FIASTRA - URBISAGLIA - CIVITANOVA M.

4° Giorno

Prima colazione in hotel e partenza per Macerata. Visita guidata del centro storico della città, con Piazza della Libertà, dove si trovano il Palazzo Comunale e la bella Torre Civica con orologio astronomico. Si visiteranno anche il settecentesco Palazzo Buonaccorsi, che ospita la Pinacoteca e il museo della Carrozza, quindi lo Sferisterio, il monumento più rappresentativo della città, in stile neoclassico, progettato originariamente per il gioco del pallone al bracciale e oggi dedicato alla lirica. Trasferimento all'Abbazia di Fiastra e pranzo libero. A seguire, visita guidata di uno dei più pregevoli e meglio conservati complessi monastici cistercensi in Italia, eretto dai monaci qui giunti nel 1142 dal monastero di Chiaravalle di Milano. Proseguimento per Urbisaglia e visita guidata del Parco Archeologico dell’antica città romana di Urbs Salvia, con un magnifico anfiteatro ancora oggi in uso. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Meravigliose Marche

ASCOLI PICENO - OFFIDA - RIPATRANSONE - CIVITANOVA M.

5° Giorno

Prima colazione in hotel e partenza per Ascoli Piceno, città ricchissima di arte e storia, ribattezzata la Città delle cento torri, con evidente carattere medievale e rinascimentale. Visita guidata del Duomo, del Battistero di San Giovanni, di Piazza del Popolo, una delle più belle d'Italia, cuore della città, del Palazzo dei Capitani del Popolo e della bellissima chiesa gotica di S. Francesco. Pranzo libero. Trasferimento a Offida e visita guidata del suggestivo borgo (incluso nella lista dei Borghi più belli di Italia), con le sue mura intatte, la Rocca e la maestosa abbazia di S. Maria della Rocca, tra i più importanti edifici romanico-gotici delle Marche, nonché il Museo del Merletto a Tombolo. Proseguimento per Ripatransone, ribattezzato il Belvedere del Piceno per la sua spettacolare posizione panoramica, e passeggiata nelle vie del centro, dove si trova il più stretto vicolo d’Italia, di soli 43 cm! Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Meravigliose Marche

CIVITANOVA MARCHE - FERMO - BOLOGNA

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Fermo e visita guidata della città. Collocata in bella posizione panoramica, Fermo custodisce preziose testimonianze dell’epoca romana. Si visiteranno le Cisterne romane, eccezionale struttura idraulica del I sec., estesa su oltre 2.000 metri quadri, finalizzata a raccogliere l’acqua piovana e approvvigionare la città, quindi la Cattedrale e la rinascimentale Piazza del Popolo, dove si trova anche il Palazzo dei Priori con Pinacoteca (Sala del Mappamondo) e Museo Archeologico Piceno. Partenza per Bologna e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Bologna e in serata rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: CIVITANOVA MARCHE - FERMO
Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite previste. Fine dei servizi.

Meravigliose Marche

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 6 Giorni
da € 779

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Per il tour delle Marche consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.

Il tour delle Marche è disponibile in Formula Tutto Bus e Solo tour.

SOLO TOUR:
  • Pullman Gran turismo a disposizione per tutto il tour dal 2° al 3° giorno
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visite con guida come da programma
  • Radioguide Wifi personali a disposizione per tutto il viaggio
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

TUTTOBUS: 
  • Viaggio A/R in pullman Gran turismo
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visite con guida come da programma
  • Radioguide WiFi personali a disposizione per tutto il viaggio
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Bevande ai pasti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
  • Gradara: Castello
  • Urbino: Palazzo Ducale; Casa di Raffaello
  • Urbania: Palazzo Ducale
  • Abbazia di Fiastra 
  • Recanati: Biblioteca e Museo Leopardi 
  • Offida: Abbazia S.Maria della Rocca
  • Fermo: Cisterne Romane; Museo Archeologico  € 62

Gli hotel selezionati per il tour delle Marche sono:

  • FANO /PESARO  ***
  • CIVITANOVA MARCHE   ***


(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Urbino: Palazzo Ducale e Centro Storico

Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente all'acquisto del viaggio effettuando il pagamento tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. In alternativa è possibile fissare un'opzione, della dura di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I pullman per il tour delle Marche sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione Caldana Europe Travel, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.

I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso vogliate prenotare posti garantiti in prima fila il supplemento ammonta a € 20 per persona. I servizi navetta prevedono invece posti liberi.
Al rientro dei tour il punto di incontro con gli pullman che operano i servizi navetta viene definito dalla direzione di Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecniche che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall'Italia. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
Per chi prenota solamente il tour delle Marche e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica. È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d'Argento e le Nozze d'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7.5% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Ostuni e Polignano a Mare

scopri questo viaggio