\n

Gran Tour dell' Ungheria

Dalle eleganti atmosfere della bellissima capitale Budapest al fascino selvaggio della Grande Pianura, un paesaggio che non ha eguali dove si possono apprendere i modi di vita più autentici dei magiari. In una cornice naturale di grande pregio, si trovano cittadine e borghi che custodiscono memorie prestigiose di storia e bellezze paesaggistiche, come le città storiche Kecskemèt, Szeged, Pècs, Györ e Szèkesfehèrvàr ricche di monumenti, Holloko dove sembra essersi fermato il tempo, Eger e Tokaj sulle dolci colline della zona vinicola più conosciuta del paese e Pannonhalma con la millenaria abbazia benedettina.

8

giorni

11

città

6

siti unesco

Natura

Natura

Città

Città

Scoperta

Scoperta

Formule di viaggio

Disponibile in Formula Tutto Bus


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Verona - Pècs

1° Giorno

In viaggio verso Pècs

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo in direzione di Trieste e della Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Pècs, una delle città più belle e più antiche dell’Ungheria, situata nelle vicinanze del confine serbo e croato. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour dell' Ungheria In viaggio verso Pècs

Pècs - Szeged - Kecskemèt

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Pècs che conserva numerose testimonianze dell’epoca romana e del periodo della dominazione ottomana. Le catacombe romane sono classificate dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Interessanti i templi turchi con le caratteristiche cupole e minareti. A Pècs si trova la manifattura di ceramiche Zsolnay i cui prodotti sono conosciuti e apprezzati nel mondo. Proseguimento per Szeged. Pranzo libero e breve visita del centro. Terza città più grande dell’Ungheria, fondata dai Romani con il nome Partiscum, oggi è importante sede universitaria e vanta delle ampie piazze e bellissimi edifici eclettico-secessionistici. Continuazione per Kecskemèt, caratteristica città nel cuore della Grande Pianura e patria del musicista Zoltan Kodàly. Visita guidata: la città possiede alcuni notevoli monumenti tra cui il Palazzo Cifra e il vicino Municipio, affascinanti capolavori del Liberty Ungherese, progettati da Odon Lechner agli inizi del XIX sec. in un misto di stili Art Nouveau, Secessione viennese e arte popolare. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour dell' Ungheria

Kecskemèt - Budapest

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Budapest, l’elegante e maestosa capitale ungherese sulle rive del Danubio. All’arrivo visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica Chiesa gotica di Matyas (dove furono incoronati il re e la regina d’Ungheria Francesco Giuseppe e Sissi); la Piazza della Santissima Trinità; il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento con una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. Pranzo libero nella zona dell’elegante Via Vaci e del pittoresco Mercato Coperto (caratteristico il tetto in maioliche colorate), luogo di passeggio e acquisti. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del fiume. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante viale Andrassy (esplicita evocazione degli Champs-Elysées di Parigi), Piazza Roosevelt (oggi Szechenyi Istvan) il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi (teatro delle principali manifestazioni pubbliche nella capitale), il Parco Civico e le terme Szechenyi. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour dell' Ungheria

Budapest - Tokaj - Eger

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il pittoresco villaggio di Tokaj, cittadina vinicola per eccellenza ai piedi dell’omonima collina, coperta da oltre 6.000 ettari di vigneti. Questa zona, inserita tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è conosciuta per la produzione del Tok aj Aszù, il vino liquoroso più antico del mondo, quello che il Re Sole definiva come “il re dei vini e vino dei re”. Visita di una cantina con piccola degustazione di vini locali. Pranzo libero. Proseguimento per Eger, città storica dell’Ungheria nord - orientale, immersa in un paesaggio di dolci colline coperte di vigneti, nel punto in cui la pianura incontra le catene dei monti Matra e Bükk. Famosa per il vino Sangue di Toro (Egri Bikavèr), prodotto nei suoi dintorni, la città ha una storia millenaria, segnata dalla resistenza ai Turchi nel 1552. Visita guidata del centro storico con costruzioni barocche e rococò, il minareto turco, divenuto il simbolo della città, le rovine della fortezza del XIV secolo, il Duomo, (la seconda chiesa ungherese in ordine di grandezza dopo la Basilica di Esztergom) e il Palazzo Vescovile. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour dell' Ungheria

Eger - Hortobàgy - Eger

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Escursione della giornata nella Puszta di Hortobàgy con sosta al Lago Tibisco (Tisza), il secondo del Paese per grandezza. Proseguimento per Hortobágy, cuore dell’omonimo Parco Nazionale, il primo ad essere creato in Ungheria nel 1972 e facente parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1999. L’area protetta, landa sabbiosa disseminata di acquitrini e vigneti, è compresa nei 52.000 ettari di superficie della pianura del Tibisco. Numerosi i cavalli bradi e semiselvaggi, sorvegliati dai mandriani che indossano il caratteristico costume della regione. Pranzo in una tipica csarda. Nel pomeriggio visita del Parco Nazionale di Hortobàgy per ammirare la flora e la fauna locale. Giro in un caratteristico carro coperto e trainato da cavalli, uno dei mezzi di trasporto più comuni nella distesa di steppe. Si assisterà ad uno spettacolo equestre dei “Csikòs”, i fieri mandriani a cavallo: le loro acrobazie sul dorso dei cavalli, lanciati al galoppo sono uno spettacolo veramente emozionante. Al termine rientro in hotel a Eger. Cena e pernottamento.

Gran Tour dell' Ungheria

Eger - Hollòkò - Szèkesfehèrvàr

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Hollókó, villaggio etnografico inserito dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità, il suo nome significa “Pietra del Corvo” in lingua ungherese. Oggi ci vivono appena 450 abitanti, appartenenti al gruppo etnico dei “Palóc”. Il piccolo borgo, nascosto tra i monti di Cserhát, ha conservato intatta la sua struttura architettonica medievale: il centro, composto da 65 edifici e dalla chiesa, è un vero e proprio museo vivente. L’esposizione del Museo del Villaggio presenta il modo di vivere del passato e le tradizioni della convivenza di tre generazioni. Pranzo libero. Proseguimento per Szèkesfehèrvàr, antica città ungherese, era il luogo delle incoronazioni dei Re e delle sepolture reali. Il centro storico é un bellissimo esempio dell’architettura dei secoli passati: la Basilica Reale di epoca medievale é stata costruita dal primo re d’Ungheria e fondatore dello stato Stefano; la cappella medievale di Sant’Anna; le chiese con i loro affreschi; gli splendidi palazzi storici. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour dell' Ungheria

Szèkesfehèrvàr - Pannonhalma - Györ - Sopron

7° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Pannonhalma per la visita della abbazia benedettina più importante e più ricca del paese, inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita del monastero con la stupenda porta reale e la biblioteca neoclassica con oltre trecentomila antichi volumi: qui è custodito il documento più antico redatto in lingua ungherese. Proseguimento per Györ, l’antica Arrabona di origine romana, sede vescovile da oltre un millennio. Visita guidata e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Sopron, importante città dell’Ungheria, la più ricca di monumenti del Paese. Durante la visita guidata si potranno ammirare: la Torre del Fuoco, la Chiesa benedettina, la Sinagoga medievale ed il Teatro dedicato a Liszt. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gran Tour dell' Ungheria

Sopron - Verona

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Verona. In serata rientro alla località di partenza.

Gran Tour dell' Ungheria

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 8 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.
Disponibile in Formula Tutto Bus
TUTTOBUS: Viaggio A/R in pullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Degustazione di vini della cantina Rakoczy di Tokaj • Pranzo in una tipica csarda nella Puszta con spettacolo equestre • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
BUDAPEST: Chiesa di Matyas • Bastione dei Pescatori • Basilica di Santo Stefano • EGER: Chiesa Fortezza • HORTOBÀGY: Museo dei Pastori • PANNONHALMA: Abbazia € 45.
PÈCS Konig ***
KECSKEMÈT Granada ****
BUDAPEST Danubius Flamenco ****
EGER Park ***
SZÈKESFEHÈRVÀR Novotel ****
SOPRON Sopron ****

(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
BUDAPEST: le sponde del Danubio e il quartiere del Castello di Buda • HOLLÓKO: il vecchio villaggio • PANNONHALMA: monastero benedettino millenario e il suo ambiente naturale • HORTBÁGY: parco nazionale • PÉCS: Cimitero Paleocristiano • TOKAJ: paesaggio delle coltivazioni della regione del vino.
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente all'acquisto del viaggio effettuando il pagamento tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. In alternativa è possibile fissare un'opzione, della dura di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I nostri pullman sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione Caldana Europe Travel, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.
I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso vogliate prenotare posti garantiti in prima fila il supplemento ammonta a € 20 per persona. I servizi navetta prevedono invece posti liberi.
Al rientro dei tour il punto di incontro con gli pullman che operano i servizi navetta viene definito dalla direzione di Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecniche che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall'Italia. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica. È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d'Argento e le Nozze d'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7.5% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Per esigenze organizzative connesse con i periodi di alta stagione in alcune date il programma potrà essere invertito. *Per la partenza del 3 Agosto, in concomitanza con il Sziget Festival, il pernottamento potrebbe essere prevista nei dintorni di Budapest

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Vienna e Budapest

Vienna e Budapest

I Fasti del Grande Impero

scopri questo viaggio
A Tempo di Valzer

A Tempo di Valzer

Tour delle Cinque Capitali: Praga, Bratislava, Budapest, Vienna e Lubiana

scopri questo viaggio