Halloween in Transilvania al Castello del Conte Dracula

Festeggia con noi l'Halloween al Castello del Conte Dracula in Transilvania. Non aver paura di prenotare!

Halloween al Castello del Conte Dracula
Partenza 31 Ottobre 2018

Vuoi trascorrere un Halloween davvero da brivido? Cosa c'è di meglio di poter festeggiare la festa più "paurosa dell'anno" al Castello del Conte Dracula in Transilvania, Romania? Con noi questo è possibile!!



1° giorno BUCAREST

Arrivo a Bucarest. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Alle ore 19.30 incontro in hotel con la guida/ accompagnatore. Cena in birreria storica collocata nel cuore del centro storico di Bucarest una volta denominata la Parigi dei Balcani, con spettacolo di balli latini. Al termine della cena rientro in hotel per il pernottamento.
 

2° giorno BUCAREST - SINAIA - BRASOV

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il pittoresco villaggio di Bran dove, sull’alto sperone roccioso che domina il paesaggio, sorge il famoso Castello di Dracula. All´arrivo visita del Castello e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Brasov, città che già dal medioevo conobbe un formidabile impulso commerciale ad opera soprattutto delle comunità sassoni (tedeschi) qui trasferitesi dal XII sec. Si visiteranno la Piazza del Consiglio dove si potrà ammirare dal´esterno l’imponente Chiesa Nera del XIV sec. - considerata la più grande chiesa gotica d’Europa. Vista del Museo della prima Scuola rumena a Brasov e della chiesa di San Nicola del quartiere Schei. Sistemazione in hotel a Brasov. Cena speciale in ristorante locale. Rientro in hotel per pernottamento.
 

3° giorno BRASOV - SIGHISOARA

Prima colazione in hotel. Nella tarda mattinata partenza con guida/ accompagnatore per Sighisoara, una delle più belle città medievali della Romania con un centro storico magnicamente conservato, dove trascorse l’infanzia il principe Vlad Tepes, protagonista di sanguinarie gesta militari che nell’Ottocento ispirarono la fantasia dello scrittore irlandese Bram Stoker, autore del romanzo “Dracula”. Visita guidata della città che vanta una famosa Torre dell’orologio (XIV sec.), proprio all’ingresso della piazza della cittadella dove si affacciano eleganti case storiche, come la casa di Vlad l’Impalatore (Conte Dracula), la Casa del Cervo in stile rinascimentale, mentre sulle panoramiche alture della città sorge la storica Chiesa della Collina. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. In serata Cena speciale al interno della casa dove Vlad l’Impalatore ha vissuto la sua infanzia. Pernottamento in hotel a Sighisoara.
 

4° giorno SIGHISOARA - SIBIU - BUCAREST

Prima colazione in hotel. Partenza per Sibiu importante città della Transilvania, nel cui centro storico lo stile medievale si alterna ai palazzi barocchi: Piazza Grande, con edifci di grande interesse culturale quali il museo Bruckental e il Palazzo del Comune; Piazza Piccola, con il suggestivo Ponte delle Bugie e l’imponente Chiesa Evangelica. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento per Bucarest. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante tipico con spettacolo di balletti folk. Tour by night della capitale rumena denominata la Parigi dei Balcani. Pernottamento in hotel.
 

5° giorno BUCAREST

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero (o prenotabile in supplemento) in aeroporto. Fine servizi.


Quote di partecipazione    Cod. RRLV
Partenze 
Durata 5 giorni 
Supplemento singola 
Su richiesta possibilità di prenotare il volo aereo che verrà quotato alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione.
 
 

Leggi di più su Caldana Blog:



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Sistemazione in hotels di categoria 4 stelle • Trattamento di Mezza Pensione come da programma • Guida/ accompagnatore locale • Assicurazione medico bagaglio.  

Le Quote Non Comprendono

Volo Internazionale • Tasse Aeroportuali • Trasferimenti da/per aeroporto • Diritti di apertura pratica • Pasti non menzionati • Bevande • Ingressi, mance, extra in generale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Siti Unesco

Centro storico di Sighisoara • Centro storico di Sibiu.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy