Tour Gran Bretagna - La Nuova Liverpool

Scopri i Beatles e la loro musica, Liverpool, la sua storia e tutte le altre magnifiche attrazioni che ha da offrire in questo tour firmato Caldana Travel.

La Nuova Liverpool
Pacchetto per Individuali

1° giorno ITALIA - LIVERPOOL

Partenza con volo low cost dall’Italia per Liverpool. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno LIVERPOOL

Prima colazione in hotel e pasti liberi.Intera giornata dedicata alla visita di Liverpool a bordo di pullman Hop On and Off con audioguide. Gli ingredienti più conosciuti di questa città sono : la gloriosa tradizione marittima, il retaggio musicale senza rivali, due delle più grandi squadre di calcio inglesi , due imponenti e maestose cattedrali e la nuova architettura che ha trasformato interamente l’area portuale dei Docks. Il tour parte ogni 20 minuti dal molo Pier Head e dal sito Unesco Royal Liver Building. Nel corso della intera giornata, sarà possibile scendere e risalire dal bus doubledecker per visitare i luoghi più iconici della città. Tra questi non potranno mancare: il World Museum, la Walker Art Gallery e il Museum of Liverpool (tutti gratuiti), oltre alla famosa Cattedrale di Liverpool, la più grande d’Inghilterra. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno LIVERPOOL

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Giornata da dedicare ai Beatles: tutto ebbe inizio il 6 luglio del 1957. Quel giorno John Lennon e Paul McCartney si conobbero durante la festa parrocchiale della chiesa di St. Peter a Liverpool. Due adolescenti sbarbati con una voglia senza freni di fare musica. Due personalità importanti che insieme hanno cambiato il mondo, e non solo quello musicale. I fan dei Beatles lo sanno: Liverpool è una meta imprescindibile per capire la storia di un gruppo che ha fatto la storia. La città ha creato sulla sua storia musicale un piccolo patrimonio turistico, che potrete apprezzare a pieno nel corso del tour in bus “Magical Mistery Tour”, che vi farà percorrere per un paio di ore i luoghi di Liverpool legati al quartetto, dalle case natali alle vie della loro infanzia come Penny Lane e Strawberry Fields, dalla mitica chiesa di St.Peter al Cavern Club, dove i Beatles fecero le loro prime esibizioni, il tutto accompagnato da molta musica naturalmente! Nel pomeriggio visita del museo The Beatles Story, la più grande mostra permanente del mondo dedicata a John, Paul, George e Ringo. In questo caso l’immersione è negli ambienti, nelle storie, nei rumori e nei suoni che hanno accompagnato le vite dei 4 eroi cittadini. Grazie alle audioguide si viaggia nel tempo, si ascoltano voci e canzoni, si vivono o rivivono emozioni. Il momento più commuovente è senza dubbio l’ingresso nella stanza bianca dedicata a John Lennon con il pianoforte, i suoi disegni e i suoi celeberrimi occhiali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno LIVERPOOL

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Mattinata da dedicare alla visita della Tate Gallery, che fa parte di un gruppo di musei situati nell’Albert Dock (gli ex magazzini del porto ora patrimonio UNESCO) e che fa anche parte del circuito Tate Collection, che comprende anche la famosa Tate Gallery di Londra. Le opere che ospita sono state realizzate nel periodo moderno e contemporaneo, dai primi del 900 ai giorni nostri, ma la principale caratteristica della Tate è quella di abbracciare tutti i generi artistici ed espressivi, dalla pittura al disegno, alle stampe, alla scultura, fino ai films e alle fotografie. l vero miracolo è stato il riadattamento dei vecchi magazzini del porto in uno spazio museale moderno e tecnologizzato. Nel pomeriggio tempo a disposizione per gli acquisti: Liverpool è una città stilosa, amante delle cose belle, e dunque è perfetta per fare shopping! La via dello shopping per eccellenza è Williamson Square, ma si possono trovare brand interessanti anche a Clayton Square in Bold Street o presso il famoso Albert Dock: dovunque vi sono centri commerciali, negozi d’abbigliamento e d’accessori, boutiques e piccoli mercatini: avrete solo l’imbarazzo della scelta. Tra i tanti shopping centers, si ricordano: il St Johns, il Cavern Walks e il Liverpool ONE. Liverpool ospita anche alcuni negozi veramente curiosi. Ve ne consigliamo 2: il primo per gli amanti dell’arte, il secondo per gli amanti dell’arte…del cioccolato. Stiamo parlando del Bluecoat Display Centre (un po’ negozio, un po’ galleria d’arte) e della Chocolate Cellar. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno LIVERPOOL - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia con volo low cost. Arrivo e termine dei servizi.


Quote di partecipazione    Cod.
Partenze 
Durata 5 giorni 
Supplemento singola 

Tasse aeroportuali a partire da € 75.

La quota esatta verrà comunicata al momento della prenotazione.

NB: La tariffa aerea utilizzata per il calcolo della quota di partecipazione si riferisce ad una classe di prenotazione specifica, all’esaurimento della quale potrà essere richiesto un supplemento.



 

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Prevede tutti i servizi del VOLO+TOUR ad esclusione del volo aereo

Formula Volo+Tour: Volo low cost A/R • Escursione Hop On and Off a Liverpool con audioguide e pullman (biglietto valido 1 giorno) • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di Pernottamento e Prima Colazione • Ingressi: Beatles Story, Tate Gallery, Magical Mistery Tour

Le Quote Non Comprendono

Bevande • Pasti non indicati in programma • Ingressi non indicati alla voce “Le quote comprendono” • Tasse aeroportuali • Trasferimenti • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”

Hotel Selezionati

LIVERPOOL Holiday Inn Express Downtown 3S

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy