Il Meglio della Romania - Zagabria, Belgrado, Bucarest, Transilvania e Bucovina

Caldana e' il tour operator specializzato in viaggi guidati e viaggi in pullman: migliaia di offerte, viaggi guidati in tutta Europa da non perdere, voli in tutta Europa a prezzi speciali, viaggi indimenticabili, destinazioni speciali per le tue vacanze.

Il Meglio della Romania
Zagabria, Belgrado, Bucarest, Transilvania e Bucovina

1° giorno VERONA - LUBIANA - ZAGABRIA

Al mattino partenza dalla località prescelta (elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 - 17 ) in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso Trieste e la Slovenia. Arrivo a Lubiana, capitale della Slovenia, per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città. Al termine proseguimento per Zagabria, capitale della Croazia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Formula SOLO TOUR: ZAGABRIA
Arrivo in hotel a Zagabria. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

(km 480)

2° giorno ZAGABRIA - BELGRADO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Zagabria, città dal volto mitteleuropeo, con le facciate fiorite dei palazzi liberty e barocchi, i grandi parchi, le sale da concerto, i maestosi teatri. Oggi si distinguono la Città Alta, dove sorge il centro storico, e la Città Bassa, dove si è sviluppata l’area moderna. Pranzo libero. Partenza per Belgrado, capitale della Serbia, alla confluenza dei fiumi Danubio e Sava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(Km 395)

3° giorno BELGRADO - DROBETA TURNU SEVERIN - CRAIOVA

Prima colazione in hotel. Visita guidata orientativa di Belgrado. In tarda mattinata partenza per Drobeta Turnu Severin, località sulle rive Danubio al confine con l‘Ex-Iugoslavia. Nel pomeriggio visita del parco archeologico che custodisce i resti dell’antica Dacia, della Drobeta Romana e della cittadella medievale Severin, del XIII, distrutta dai turchi nel 1524. Proseguimento per Craiova. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 365)

4° giorno CRAIOVA - PITESTI - BUCAREST

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la capitale romena Bucarest, un tempo denominata “la Parigi dei Balcani”. Pranzo libero. Inizio delle visite con l´imponente costruzione della Casa del Popolo, il secondo edificio governativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Proseguimento con la sede della Patriarchia Ortodossa; la piazza dell’Unità con il celebre viale delle fontane; la piazza della Rivoluzione; l'antico Palazzo Reale e l’Ateneo rumeno. A seguire visita del centro storico. Sistemazione in hotel. Cena in una caratteristica birreria storica. Pernottamento.

(km 240)

5° giorno BUCAREST - SINAIA - BRASOV

Prima colazione in hotel. Partenza per Sinaia, la cosiddetta “Perla dei Carpazi” e visita del Castello Peles, eretto da re Carlo I di Hohenzollern alla fine dell’Ottocento in stile neogotico e considerato il più prezioso della Romania. Proseguimento per Brasov. Pranzo libero. Si visiteranno la Piazza del Consiglio, l’imponente Chiesa Nera del XIV sec. e la chiesa di San Nicola. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante caratteristico. Pernottamento.

(km 195)

6° giorno BRASOV - BRAN - SIBIU

Prima colazione in hotel. Partenza per il pittoresco villaggio di Bran dove sorge il famoso Castello di Dracula. Di originario e ben visibile impianto medievale, il castello custodisce anche pregevoli pezzi d’arredamento appartenuti alla famiglia reale romena. Al termine della visita tempo libero per la visita al tipico mercatino di prodotti artigianali. Pranzo libero. Proseguimento per Sibiu, una delle più belle ed importanti città della Transilvania. Nel pomeriggio visita panoramica del centro storico. Sistemazione in hotel. Cena in ristornate caratteristico. Pernottamento.

(Km 170)

7° giorno SIBIU - SIGHISOARA - PIATRA NEAMT

Prima colazione in hotel. Partenza per Sighisoara, una delle più belle città medievali della Romania. Qui trascorse l’infanzia il principe Vlad Tepes. Sosta a Biertan per la visita della splendida chiesa fortificata. Proseguimento delle visite con Sighisoara con la sua celebre Torre dell´orologio (XIV sec.). Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione per Piatra Neamt attraversando uno dei siti di maggior interesse naturalistico della Romania, le celebri gole di Bicaz ed il Lago Rosso. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 300)

8° giorno PIATRA NEAMT - MONASTERI AFFRESCATI - VATRA DORNEI

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita dei Monasteri della Bucovina. Si inizierà con il Monastero Voronet, considerato la Cappella Sistina d’Oriente. Al termine proseguimento per Sucevita con sosta a Marginea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del grande Monastero Sucevita. Proseguimento con la visita del Monastero Moldovita, noto per la dominanza cromatica del rosso-carminio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 260)

9° giorno VATRA DORNEI - CHIESE IN LEGNO - SIGHETU MARMATIEI

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Maramures, spettacolare regione montana nota per le sue antiche tradizioni e la magistrale lavorazione del legno. Arrivo per il pranzo in casa privata dei contadini. Nel pomeriggio visita della Chiesa Bogdan Voda e delle caratteristiche Chiese in legno del complesso di Barsana. Lungo il percorso si potranno ammirare i famosi portali in legno delle case contadine, su cui sono scolpiti antichi simboli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 170)

10° giorno SIGHETU MARMATIEI - SAPANTA - BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Partenza per Sapanta, villaggio rinomato per la lavorazione artigianale dei tappeti di lana con colori naturali e per il singolare Cimitero Allegro (visita) con coloratissime croci tombali in legno istoriate da simboli ed epitaffi comici mediante i quali ciascun defunto presenta se stesso. Partenza verso il confine ungherese. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Budapest. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(km 430)

11° giorno BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio: il quartiere del Palazzo Reale; l’antica Chiesa gotica di Matyas; la Piazza della Santissima Trinità; il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento, da dove si apre una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del Danubio: l’imponente Ponte delle Catene, l’elegante Viale Andrassy, Piazza Roosevelt, oggi Szechenyi Istvan, il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi, con il Parco Civico e le belle Terme Szechenyi. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una crociera in battello sul Danubio (facoltativa ed in supplemento). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

12° giorno BUDAPEST - LUBIANA - VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata nel centro città. Proseguimento per Trieste e Verona. In serata rientro alla località di partenza.
Formula SOLO TOUR: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

(km 890)


Quote di partecipazione    Cod. RBRB
Partenze TUTTO BUSSOLO TOUR
Durata 12 giorni   
Supplemento singola 349349

Supplemento camera singola € 349.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità. NOTA BENE: non sono considerate valide le carte d’identità prolungate con il timbro di rinnovo del comune.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Formula Solo Tour: Tutto quanto indicato alla voce Formula TUTTO BUS ad eccezione del viaggio A/R in autopullman G.T.

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

ZAGABRIA Arcotel Allegra **** BELGRADO Prag **** CRAIOVA Plaza **** BUCAREST Novotel Calea Victorei **** BRASOV Ambient **** SIBIU Ramada **** PIATRA NEAMT Central Plaza **** VATRA DORNEI Dorna **** SIGHETU MARMATIEI Gradina Morii **** BUDAPEST Novotel Centrum ****

Ingressi da pagare in loco

Museo archeologico di Severin • Casa del Popolo a Bucarest • Castello Peles • Castello di Bran • Museo di Brasov e Chiesa di San Nicola • Chiesa Nera di Brasov • Museo di Sighisoara • chiesa della Collina • Chiesa di Biertan • Monasteri dell Bucovina: Voronet, Moldovita e Suceavita • Chiese in legno di Bogdan Voda e Barsana • Cimitero Allegro di Sapanta • Chiesa gotica di Matyas • Bastione dei Pescatori • Basilica di Santo Stefano € 55.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy