Mercatini di Natale sulle rive del Reno - Caldana Travel

Scopri le rive del fiume Reno assieme a Caldana Travel Service! Un viaggio di 4 giorni tra Heidelberg, Colonia, Costanza, Friburgo e Strasburgo immersi in una magica atmosfera natalizia.

Mercatini di Natale sulle rive del Reno
Heidelberg, Colonia, Coblenza, Friburgo e Strasburgo

1° giorno MILANO - STRASBURGO - BADEN-BADEN

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso il valico di Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Strasburgo e tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale, i più antichi di Francia risalenti al 1570. Al termine proseguimento per Baden-Baden, località termale nel nord della Foresta Nera. Sistemazione in hotel nei dintorni di Baden-Baden. Cena e pernottamento
(Km 530)

2° giorno BADEN-BADEN - HEIDELBERG - MAGONZA

Prima colazione. Partenza per Heidelberg, incantevole cittadina sul fiume Neckar. Visita guidata del centro storico. Si ammireranno la Piazza del Mercato con il Municipio, il Ponte Vecchio, la Piazza del Grano e la Piazza dell’Università. Salita in funivia alle rovine dell’antico castello del XVI secolo, uno dei più famosi della Germania, emblema della città, da cui si gode uno splendido panorama sul Fiume Neckar e sul centro storico. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per ammirare i Mercatini di Natale. Un'atmosfera unica che regna nel tradizionale Mercatino di Natale di Heidelberg che si snoda in varie piazze attraverso tutto il centro storico. Circa 140 stand addobbati a festa offrono un’ampia scelta di souvenir realizzati con amore e gustose prelibatezze nelle varie zone del centro storico: la Piazza del Mercato con la grande Piramide di Natale, la Piazza dell’Università con la nostalgica giostra o la Piazza del Grano con l’incantevole bosco d’inverno. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Magonza, capoluogo della Renania-Palatinato, città storica situata alla confluenza del Meno con il Reno. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
(Km 180)

3° giorno MAGONZA - COLONIA - COBLENZA - MAGONZA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Colonia. All'arrivo passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico. Il Duomo, simbolo e cuore di Colonia, è una delle chiese più grandi al mondo e la meta turistica più visitata di tutta la Germania. Iscritto dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, custodisce le reliquie dei Re Magi, portate da Milano dall'Imperatore Federico Barbarossa. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti nel centro storico. Il Mercatino di Natale della Cattedrale è il più imponente di Colonia. Sotto il Duomo e sotto il più grande albero di Natale della Renania si possono trovare ben oltre 160 casette in legno agghindate a festa. Nel pomeriggio partenza per Coblenza, antica città di origini romane. Nei secoli la sua posizione ha permesso un ricco sviluppo commerciale. Passeggiata con l’accompagnatore per ammirare i luoghi simbolo della città: il Deutsches Eck (l’Angolo tedesco), cioè la lingua di terra che si trova alla confluenza di Reno e Mosella; il centro città con case a graticcio e dai caratteristici bovindi; la Basilica di Sankt Kastor. Tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale che si snodano dalla Piazza Am Plan e la Liebfrauenkirche fino alle piazze Jesuitenplatz, Rathausplatz e Münzplatz. Ventiquattro abbaini del municipio barocco danno vita a uno straordinario calendario dell’Avvento mentre il cortile interno del municipio ospita concerti di canti natalizi. Nei pressi della chiesa Liebfrauenkirche ci si avventura nel mondo di scultori del legno, produttori di sapone, soffiatori di vetro, fabbri, creatori di gioielli. Rientro in hotel a Magonza per la cena e il pernottamento. 
(Km 400)

4° giorno MAGONZA - FRIBURGO - MILANO

Prima colazione. Partenza in direzione di Friburgo, caratteristica cittadina nella parte meridionale della Foresta Nera. Tempo a disposizione per ammirare i Mercatini di Natale allestiti in centro città. Pranzo libero. Partenza per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.
 
(Km 680)


Quote di partecipazione    Cod. DHEB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Novembre 29539
Dicembre 13 - 20539
Dicembre 6*549
Supplemento singola 120

* Partenze Garantite



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati e trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio. 

Le Quote Non Comprendono

Bevande e pasti non indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”. 

Hotel Selezionati

dintorni di BADEN-BADEN  ***                        dintorni di MAGONZA  ***  

Ingressi da pagare in loco

Castello di Heidelberg € 7.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy