Oktoberfest - SOLO VIAGGIO in autopullman A/R

Viaggio a/r in autopullman G.T. inclusa assicurazione medico/ bagaglio.

0
giorni
città

Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.


Prossime partenze

Prossime partenze
= PARTENZE GARANTITE
SCOPRI IL VIAGGIO
1° Giorno

1° giorno: Verona - Monaco di Baviera

Partenza in tarda serata dalla località prescelta in direzione del Valico del Brennero e Monaco di Baviera. Pernottamento a bordo del pullman.

Tour
1° Giorno

1° giorno: Verona - Monaco di Baviera

Partenza in tarda serata dalla località prescelta in direzione del Valico del Brennero e Monaco di Baviera. Viaggio notturno con pernottamento a bordo del pullman.

Tour
1° Giorno

1° giorno - BENVENUTI A HELSINKI

Arrivo a Helsinki, capitale della Finlandia, una vibrante città di mare con il suo stupendo arcipelago, numerosi parchi e aree verdi. Un’atmosfera rilassata ma al contempo attiva, grazie anche al gran numero di ristoranti e bar altamente sofisticati. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.   Formula VOLO+TOUR: ITALIA - HELSINKI Partenza individuale con volo di linea per Oslo. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.  

Tour
1° Giorno

1° giorno - BENVENUTI A OSLO

Arrivo a Oslo, capitale e più grande città della Norvegia, situata all'interno di un fiordo, circondata da verdi colline e laghi. Viene soprannominata la “Città Vichinga”. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento). Incontro con accompagnatore in hotel (fino alle ore 21:00). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.   Formula VOLO+TOUR: ITALIA - OSLO Partenza individuale con volo di linea per Oslo. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento). Incontro con accompagnatore in hotel (fino alle ore 21:00). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.  

Tour
2° Giorno

2°giorno: Monaco di Baviera

Arrivo di buon mattino a Monaco di Baviera nel parco Theresienwiese. Giornata a disposizione da dedicare alla famosa Festa della Birra. Ogni anno più di 6 milioni di visitatori da tutto il mondo affollano gli stand dei migliori produttori di birra per la tradizionale Oktoberfest, nata nel 1810 in occasione delle nozze del principe Ludwig. Pranzo e cena liberi. In tarda serata partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo del pullman con arrivo al mattino della domenica.

Tour
2° Giorno

2°giorno: Monaco di Baviera

Arrivo a Monaco di Baviera nel parco Theresienwiese alle ore 7:00 circa. Giornata a disposizione da dedicare alla visita della città o alla famosa Festa della Birra. Ogni anno più di 6 milioni di visitatori da tutto il mondo affollano gli stand dei migliori produttori di birra per la tradizionale Oktoberfest, nata nel 1810 in occasione delle nozze del principe Ludwig. Cena libera. In serata ritrovo dei partecipanti alle ore 21:00 e partenza con il bus per l’hotel nei dintorni di Monaco di Baviera. Pernottamento.

Tour
2° Giorno

2° giorno - HELSINKI - PORVOO - LAPPEENRANTA

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo. Visita guidata di Helsinki. Ingresso al Temppeliaukion kirkko (Chiesa nella Roccia). Al termine proseguimento verso Porvoo, per una visita panoramica della seconda città più antica della Finlandia: un angolo incantato con strade a ciottolate, case storiche, chiese medievali e graziosi musei. Proseguimento per Lappeenranta, considerata dai finlandesi la “Città dell’Estate” per la sua vicinanza al Lago Saimaa che le regala un clima temperato. Sistemazione in hotel. Fino alle ore 21:00 è possibile usufruire liberamente dello spa dell´hotel. Cena e pernottamento.  

Tour
2° Giorno

2° giorno - OSLO - VINSTRA

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Oslo incluso il parco Frogner con l´insieme scultoreo di Vigeland, passando per il Palazzo Reale, il Municipio, la fortezza di Åkershus ed il Teatro dell´Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza verso Vinstra con fermata a Lillehammer, sulle sponde del lago Mjøsa, famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

Tour
3° Giorno

3°giorno: Monaco di Baviera - Verona

Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 7:30 per il parco Theresienwiese e giornata libera a disposizione. Alle ore 18:00 partenza per il rientro in Italia. Cena libera. Rientro in tarda serata alla località di partenza.

Tour
3° Giorno

3° giorno - SAVONLINNA - CASTELLO OLAVINLINNA - LAGO SAIMAA - MIKKELI

Prima colazione in hotel. Il tour prosegue in direzione Savonlinna, cittadina ricca di fascino ed immersa nella natura variegata, è costruita su più isole: una piccola Venezia che ospita ogni anno un importantissimo festival operistico. Ingresso al castello Olavinlinna, che domina sulla regione. Una breve crociera (circa un ora e mezza) sul Lago Saimaa vi regalerà attimi di puro relax. Dopo lo sbarco si prosegue in direzione di Mikkel. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

Tour
3° Giorno

3° giorno - VINSTRA - GEIRANGER - STRYN

Prima colazione in hotel. Partenza verso Geiranger per una mini crociera sul Geirangerfjord, patrimonio dell’Unesco che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Durante il tragitto faremo una breve sosta presso la tradizionale Chiesa in legno di Lom. Dopo aver navigato il fiordo, arriveremo sino ai piedi del ghiacciaio. Proseguimento verso Stryn. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

Tour
4° Giorno

4° giorno - TAMPERE

Prima colazione in hotel e partenza. Durante il viaggio verso Tampere ammirerete il panorama di numerosi villaggi immersi nella suggestiva natura finlandese come Kalkkinen, Pulkkilanharju e Vääksy. Arrivo a Tampere in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.  

Tour
4° Giorno

4° giorno - STRYN - BERGEN

Prima colazione in hotel. Di buon mattino partenza verso Kaupanger per una crociera panoramica sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia che si estende per ben 204 km ed è soprannominato il Re dei Fiordi. Navigazione lungo il ramo più spettacolare, il Nærofjord, anch'esso dichiarato Patrimonio dell'Unesco. Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen. Arrivo nel pomeriggio e visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il mercato del pesce. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.  

Tour
5° Giorno

5° giorno - TAMPERE - TURKU

Prima colazione in hotel. Partenza per Turku. La giornata sarà dedicata ad un tour panoramico con l’accompagnatore, alla scoperta dell´ex capitale finlandese, eletta capitale della cultura europea nel 2011. Quest’affascinante città medievale, situata lungo le sponde del fiume Aura, vi sorprenderà sia per la sua storia che per la sua modernità. All'arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Fino alle ore 21:00 potrete usufruire liberamente dello spa della struttura. Cena e pernottamento in hotel.  

Tour
5° Giorno

5° giorno - BERGEN - REYKJAVIK

Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione in città. Possibilità di effettuare un escursione con la Fløibanen, la funicolare che conduce al punto panoramico in cima al Monte Fløien (facoltativa in supplemento). Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Reykjavik - Islanda. All'arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento. 

Tour
6° Giorno

6° giorno - TURKU - HELSINKI

Prima colazione in hotel. Il mattino sarà dedicato ad una minicrociera (3h 45min) con pranzo a bordo. Un avventura rilassante a bordo di una nave a vapore per scoprire le bellezze di uno degli arcipelaghi più belli del mondo. Dal mare si vedranno le ville dell’Isola di Ruissalo e il centro storico di Naantali. Dopo lo sbarco si proseguirà verso Fiskars, importante luogo di artigianato locale: accurati lavori di restauro e recupero stanno riportando in vita questo villaggio di manifatture. In serata arrivo ad Helsinki e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.  

Tour
6° Giorno

6° giorno - REYKJAVIK - CIRCOLO D’ORO - SECRET LAGOON SUDURLAND

Prima colazione in hotel. Partenza verso il cosiddetto “Circolo d'Oro”. Prima tappa il Parco Nazionale Þingvellir, dove si incontrano differenti placche tettoniche che spesso danno luogo ai piccoli terremoti che caratterizzano la zona; si tratta anche di un importante sito storico, dove nacque una delle più antiche istituzioni parlamentari al mondo. Il viaggio prosegue verso Strokkur, dove potremo osservare i famosi geyser, la cui parola deriva dal verso islandese geysa (bollire). A poca distanza dai geyser, si trova il terzo punto più importante: la cascata di Gullfoss, dove le prorompenti acque del fiume Hvitá si tuffano nelle profonde insenature della crosta terrestre, dando vita ad uno spettacolo naturale meraviglioso. Infine si giunge alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui potrete fare il bagno e rilassarvi: è un’esperienza indimenticabile! Proseguimento verso la costa sud. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

Tour
7° Giorno

7° giorno - ARRIVEDERCI HELSINKI

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento) e fine dei servizi.   Formula VOLO+TOUR: HELSINKI - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all'aeroporto di partenza.  

Tour
7° Giorno

7° giorno - REYNISFJARA - SÓLHEIMAJÖKULL - LAVA CENTER - REYKJAVIK

Prima colazione in hotel. Visita della famosa spiaggia nera di Dyrholaey. Proseguimento verso il ghiacciaio Sólheimajökull, per una passeggiata con l’ accompagnatore fino alle pendici del ghiacciaio. Continuazione lungo la costa sud in direzione di Reykjavik. Lungo il percorso visiteremo: la cascata Skógafoss, la cascata Seljalandsfoss ed il Lava Center, un’esposizione interattiva altamente tecnologica che illustra ciò che accade durante le attività vulcaniche e i terremoti e spiega l’evoluzione geologica dell’Islanda in milioni di anni. In serata arrivo a Reykjavik. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.  

Tour
8° Giorno

8° giorno - REYKJAVIK

Prima colazione in hotel. Giornata libera a Reykjavik a disposizione per visite individuali. Possibilità di prenotare delle escursioni (facoltative in supplemento) alla Blue Lagoon, la più famosa laguna termale d’Islanda oppure un safari in barca per l’avvistamento delle balene. Cena libera. Pernottamento.  

Tour
9° Giorno

9° giorno - ARRIVEDERCI REYKJAVIK

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento) e fine dei servizi.   Formula VOLO+TOUR: REYKJAVIK - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all'aeroporto di partenza.  

Tour
Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour 0 giorno
È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Volo aereo A/R per la destinazione • Tutto quanto indicato alla voce SOLO TOUR.  

Volo interno Bergen/ Reykjavik (incluse tasse aeroportuali) • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma • Visite guidate come da programma • Minicrociera su Geirangerfjord e su Sognefjord • Ingressi come da programma.

Lava Center • Secret Lagoon.

Volo internazionale • Trasferimento del 1° giorno dall'aeroporto all'hotel • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti non espressamente indicati • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.   

Gita in barca per l’avvistamento di delfini.  

Bryggen a Bergen • Geirangerfjord • Parco Nazionale di Þingvellir.  
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
I nostri pullman sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione Caldana Europe Travel, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.
I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso vogliate prenotare posti garantiti in prima fila il supplemento ammonta a € 20 per persona. I servizi navetta prevedono invece posti liberi.
Al rientro dei tour il punto di incontro con gli pullman che operano i servizi navetta viene definito dalla direzione di Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecniche che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall'Italia. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:


    - € 40 per viaggi fino a 6 giorni
    
- € 60 per viaggi oltre 7 giorni


    L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a € 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.

    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    
* 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.

    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    

È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a € 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica. È richiesta copia del documento d'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d'Argento e le Nozze d'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di€ 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia "Annullamento e Interruzione Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 4,5% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filo diretto Protection).

TI CONSIGLIAMO ANCHE...