Sicurezza COVID Sicurezza COVID
Forest Bathing in Paganella

Forest Bathing in Paganella

Un bagno di natura

In primavera la natura raggiunge uno dei suoi massimi momenti d’espressione. Protagonista è la fioritura, con i suoi mille colori, che si sussegue sul piano altitudinale passando dai 950m di Fai della Paganella ai 2125m della Cima Paganella. Immaginate di camminare scalzi in un bosco, o semplicemente in silenzio ascoltando il rumore del vento e il profumo della resina su un sentiero che passa in mezzo ad abeti e larici rigogliosi. Immaginate di toccarne la corteccia ruvida, magari tenendo gli occhi chiusi per poter concentrare meglio l’attenzione sul senso del tatto. Inspirate profondamente, aprendo bene il petto. 

3

giorni

2

città

1

siti unesco

Natura

Natura

Storia

Storia

Tratti di Passeggiata

Tratti di Passeggiata

Formule di viaggio

Disponibile in Formula Tutto Bus e Solo Tour. 


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

VERONA - LAVIS - PAGANELLA

1° Giorno

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso l’Altopiano della Paganella. Sosta al Giardino dei Ciucioi, un giardino pensile, realizzato a metà Ottocento dal visionario imprenditore Tommaso Bortolotti, che si affaccia come una scenografia teatrale sul torrente Avisio, tra Lavis e San Lazzaro di Meano. Il percorso sale tra i terrazzamenti verso la serra, la loggia e altri misteriosi ambienti. Il nome deriva dalla storpiatura di "Zum Zoll" = "Al dazio", con riferimento al confine tra Principato vescovile di Trento e Tirolo austriaco che si trovava poco lontano. Pranzo libero. Proseguimento per l’Altopiano della Paganella. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR: LAVIS - PAGANELLA
Arrivo a Lavis con mezzi propri e incontro con il resto del gruppo. Pranzo libero. Proseguimento per l’Altopiano della Paganella. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Forest Bathing in Paganella

MALGA FAI -PRANZO RIFUGIO DOSSO LARICI

2° Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con l’accompagnatore di montagna. Andremo insieme a scoprire questo mutamento del bosco e dei pascoli che piano piano si svegliano dal letargo invernale per andare incontro all’estate. Ritrovo previsto a Passo Santel , dove con la seggiovia saliremo al Rifugio Meriz. Da qui, prima su strada forestale e poi su sentiero, immersi in un bosco di abeti, raggiungiamo Malga Fai. Arrivati alla Malga circondata da verdi pascoli incontreremo le prime fioriture con tutti i suoi colori. Dal candido bianco del Crocus, al rosa del Rododendro, il giallo della Genziana e molte altre specie di fiori e piante che iniziano a sbocciare. Il nostro percorso prosegue alla volta della “Terrazza sul mondo” un favoloso punto panoramico con scorci sulla Val Trementina la Valle dell’Adige e tutte le cime che la circondano. Continuiamo il nostro sentiero entrando in un bosco di Larici, che sta ricacciando i tenerissimi aghi persi durante l’autunno ed è pronto per la fioritura del suo caratteristico fiore dalla tonalità rosacea. Arriviamo così al Rifugio Dosso Larici dove ci aspetta il gestore Piero ad allietare i nostri palati con dei sfiziosi piatti tipici e un sana dose di simpatia che lo contraddistingue. Con la pancia piena, riossigenati e ricaricati di energia, rientriamo su comodo sentiero al Rifugio Meriz e poi in seggiovia fino a passo Santel. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

DATI TECNICI: 8km e 450m D+

Forest Bathing in Paganella

FOREST BATHING

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partiremo dall’abitato di Fai della Paganella per scoprire insieme con una semplice passeggiata di circa 3h questa interessante disciplina, raggiungendo il Parco del Respiro. Durante la passeggiata proveremo insieme un’esperienza di “bagno di foresta”, un piccolo viaggio alla scoperta del nostro “IO, ADESSO” immersi nella natura. Finita la camminata ci fermeremo per un picnic all’aria aperta per assaporare ancora meglio quello che la semplicità e la natura ci può trasmettere. Al termine ripartenza per le destinazioni iniziali.

DATI TECNICI: 3,5km e 150m D+

Forest Bathing in Paganella

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 3 Giorni
da € 415

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Per persone amanti delle passeggiate e della natura. 
Nel tour sono previste passeggiate, si raccomanda un abbigliamento adeguato e comodo anche in caso di pioggia. 
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.
Tour disponibile in Formula Tutto Bus e Solo Tour.
SOLO TOUR: Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour il 2° giorno •Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio • Accompagnatore di media montagna • Impianto di risalita,(seggiovia) • Ingresso Giardino dei Ciucioi • Pranzo in rifugio • Pic nic 

TUTTOBUS: Viaggio A/R in pullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio • Accompagnatore di media montagna • Impianto di risalita,(seggiovia) • Ingresso Giardino dei Ciucioi • Pranzo in rifugio • Pic nic 
Le quote non comprendono il viaggio verso la città di partenza del tour e il ritorno, i trasferimenti da e per l\'aeroporto, le bevande, i pasti, gli ingressi, le escursioni e tutto quanto non indicato nella voce “cosa comprendono le quote”.
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
I nostri pullman sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione Caldana Europe Travel, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.
I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso vogliate prenotare posti garantiti in prima fila il supplemento ammonta a € 20 per persona. I servizi navetta prevedono invece posti liberi.
Al rientro dei tour il punto di incontro con gli pullman che operano i servizi navetta viene definito dalla direzione di Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecniche che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l\'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall\'Italia. L\'incontro con l\'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell\'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all\'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l\'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L\'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica.È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d\'Argento e le Nozze d\'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7.5% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Il tour prevede passeggiata in montagna. Si raccomanda abbigliamento e calzature adeguate alla montagna, anche in caso di pioggia. L’ordine delle visite potrà subire variazioni per ragioni organizzative o in base alle condizioni meterologiche. 

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour Matera e Alberobello

Tour Matera e Alberobello

Matera, Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

scopri questo viaggio