Tour - Citta' e Panorami della Svizzera

Un viaggio tra laghi e montagne, in uno scenario d'assoluto incanto, alla scoperta di città e panorami della Svizzera.

Città e Panorami della Svizzera

Tra laghi e montagne, in uno scenario d’assoluto incanto, si snoda questo tour creato per conoscere le più belle città della Confederazione Elvetica: da Lucerna a Basilea, da Berna fino al Lago di Ginevra, in un continuo susseguirsi di immagini da cartolina. Non può mancare una sosta golosa per assaggiare uno dei prodotti simbolo della Svizzera: il cioccolato!

1° giorno - MILANO – LUCERNA – BASILEA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso la Svizzera il valico di Chiasso e Lucerna, cittadina sulle rive del pittoresco Lago dei Quattro Cantoni. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Incontro con la guida e visita del centro storico medievale: il ponte in legno “Kappellbrücke” con la torre dell’acqua; il Museggmauer, la cinta muraria che conservano il loro aspetto originario, e le numerose case storiche del centro, decorate con affreschi e “trompe l’oeil”. Al termine continuazione verso il nord del territorio Svizzero e Basilea, terza città della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra, adagiata sulle rive del Reno nel punto in cui si incontrano i confini di Svizzera, Francia e Germania. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

(Km 345)

2° giorno - BASILEA - BERNA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Basilea. La Piazza del Mercato, con il caratteristico Municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la Cattedrale in stile tardo romano e gotico sono i veri e propri simboli storici della città. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza in direzione di Berna, capitale della Confederazione Elvetica ed uno dei più bei esempi di architettura medievale in Europa. Il centro storico di Berna è annoverato nei Patrimoni Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Incontro con la guida per la visita della città: il Palazzo Federale, sede del Governo Svizzero; il settecentesco Hotel de la Musique; la Cattedrale, la costruzione sacra più grande della Svizzera, e la Torre dell’Orologio. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(Km 100)

3° giorno - BERNA – GRUYÈRES – BROC - MONTREUX - CHILLON – LOSANNA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Gruyères, vero e proprio gioiello di architettura medievale e conosciuta nel mondo per la produzione dell’omonimo celebre formaggio. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico raccolto attorno al castello. Continuazione per la visita di Broc, con degustazione nella famosa cioccolateria “Maison Cailler”. Al termine si prosegue verso il Lago Lemano con sosta per il pranzo libero a Montreux, bella cittadina sulle rive del lago. Nel pomeriggio visita del Castello medievale di Chillon, uno dei più celebri e meglio conservati della Svizzera, situato in una cornice naturale unica sulle rive del Lago. Il castello, nelle sue forme attuali, risale al XIII secolo e fu costruito dalla famiglia dei Savoia per controllare il passaggio lungo il lago di Ginevra. Continuazione verso Losanna. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

(Km 155)

4° giorno - LOSANNA - GINEVRA - MILANO

Prima colazione in hotel. Partenza per Ginevra, elegante e cosmopolita città del sud-ovest della Svizzera, adagiata sulle sponde del Lago alpino più grande d’Europa e attraversata dal fiume Rodano. Definita la città dai mille volti, conosciuta anche come “Città della Pace” o “La Piccola Parigi” o, più semplicemente, come “La Città Internazionale”. Visita della città con l’accompagnatore: gli stupendi parchi, le vie commerciali, il quartiere delle Organizzazioni Internazionali e la “Vieille-Ville”. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Chamonix, rinomata località turistica delle Alpi Francesi. Tempo a disposizione. Continuazione del viaggio verso il Monte Bianco e Milano. In serata rientro alla località di partenza.
 
(Km 380)


Quote di partecipazione    Cod. SBYB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Maggio 3 - 10 - 17 - 24 - 31659
Giugno 7 - 14 - 21 - 28659
Luglio 5 - 12 - 19 - 26659
Agosto 2 - 9 - 13 - 16 - 23 - 30659
Settembre 6 - 13 - 20 - 27659
Ottobre 4 - 11 - 18 - 25659
Supplemento singola 180


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.  

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.  

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”. 

Hotel Selezionati

BASILEA Dorint ***                                                                                                                                                                                                                                              BERNA Sorell ***                                                                                                                                                                                                                                                    LOSANNA Agora *** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Ingressi da pagare in loco

Castello di Chillon e Cioccolateria a Broc 22 Franchi Svizzeri.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy