Tour in bus - Panorami ungheresi

Novità 2018: alla scoperta dell'Ungheria più autentica e tradizionale. Dalla capitale Budapest alla Grande Pianura; le città Kecskemèt, Szeged, Pècs, Györ e Szèkesfehèrvàr, Holloko, Eger, Tokaj e Pannonhalma.

Panorami Ungheresi

Dalle eleganti atmosfere della bellissima capitale Budapest al fascino selvaggio della Grande Pianura, un paesaggio che non ha eguali dove si possono apprendere i modi di vita più autentici dei magiari. In una cornice naturale di grande pregio, si trovano cittadine e borghi ricchi di fascino che custodiscono memorie prestigiose di storia e bellezze paesaggistiche, come le città storiche Kecskemèt, Szeged, Pècs, Györ e Szèkesfehèrvàr ricchi di monumenti, Holloko dove sembra essersi fermato il tempo, Eger e Tokaj sulle dolci colline della zona vinicola più conosciuta del paese e, infine, Pannonhalma con la sua millenaria abbazia benedettina.

1° giorno - VERONA - PÈCS

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo in direzione di Trieste e della Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Pècs, una delle città più belle e più antiche dell’Ungheria, situata nelle vicinanze del confine serbo e croato. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

(Km 740)

2° giorno - PÈCS - SZEGED - KECSKEMÈT

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città che conserva numerose testimonianze dell’epoca romana e del periodo della dominazione ottomana. Le catacombe romane sono classificate dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Interessanti i templi turchi con le caratteristiche cupole e minareti. A Pècs si trova la manifattura di ceramiche Zsolnay i cui prodotti sono conosciuti e apprezzati nel mondo. Proseguimento per Szeged. Pranzo libero e breve visita del centro. Terza città più grande dell’Ungheria, fondata dai Romani con il nome Partiscum, oggi è importante sede universitaria e vanta delle  ampie piazze e bellissimi edifici eclettico secessionistici. Continuazione per Kecskemèt, caratteristica città nel cuore della Grande Pianura e patria del musicista Zoltan Kodàly. Visita guidata: la città possiede alcuni notevoli monumenti tra cui il Palazzo Cifra che, come il vicino Municipio, sono affascinanti capolavori del Liberty Ungherese, progettati da Odon Lechner agli inizi del XIX sec. in un misto di stili Art Nouveau, Secessione viennese e arte popolare. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
(Km 280)

3° giorno - KECSKEMÈT - BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Budapest, l’elegante e maestosa capitale ungherese sulle rive del Danubio. All'arrivo tour panoramico della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Parlamento, maestoso edificio di fine Ottocento in stile neogotico (interno). Sistemazione in hotel. Cena in battello per poter ammirare il panorama del Lungodanubio, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Pernottamento. 
(Km 90)

4° giorno - BUDAPEST - TOKAJ - EGER

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il pittoresco villaggio di Tokaj, la cittadina vinicola per eccellenza ai piedi dell’omonima collina, coperta da oltre 6.000 ettari di vigneti. Questa zona, inserita tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è molto conosciuta per la produzione del Tokaj Aszù, il vino liquoroso più antico del mondo, quello che il Re Sole definiva come “il re dei vini e vino dei re”. Visita di una cantina con piccola degustazione di vini locali. Pranzo libero. Proseguimento per Eger, città storica dell’Ungheria nord - orientale, immersa in un paesaggio di dolci colline coperte di vigneti,  nel punto in cui la pianura incontra le catene dei monti Matra e Bükk. Famosa per il vino Sangue di Toro (Egri Bikavèr), prodotto nei suoi dintorni, la città ha una storia millenaria, segnata dalla resistenza ai Turchi nel 1552. Visita guidata del centro storico con costruzioni barocche e rococò, il minareto turco, divenuto il simbolo della città, le rovine della fortezza del XIV secolo, il Duomo, la seconda chiesa ungherese in ordine di grandezza dopo la Basilica di Esztergom, il Palazzo Vescovile. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

(Km 360)

5 ° giorno - EGER - HORTOBÀGY - EGER

Prima colazione in hotel. Escursione della giornata nella Puszta di Hortobàgy con sosta al Lago Tibisco (Tisza), il secondo del Paese per grandezza. Proseguimento per Hortobágy, cuore dell’omonimo Parco Nazionale, il primo ad essere creato in Ungheria nel 1972 e facente parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1999. L’area protetta, landa sabbiosa disseminata di acquitrini e vigneti, è compresa nei 52.000 ettari di superficie della pianura del Tibisco. Numerosi i cavalli bradi e semiselvaggi, sorvegliati dai mandriani che indossano il caratteristico costume della regione. Pranzo in una tipica csarda. Nel pomeriggio visita del Parco Nazionale di Hortobàgy per ammirare la flora e la fauna locale. Giro in un caratteristico carro coperto e trainato da cavalli, uno dei mezzi di trasporto più comuni nella distesa di steppe. Si assisterà poi ad uno spettacolo equestre dei “Csikòs”, i fieri mandriani a cavallo. Assistere alle loro ardite evoluzioni sul dorso dei cavalli lanciati al galoppo è uno spettacolo veramente emozionante. Al termine rientro in hotel a Eger. Cena e pernottamento. 

(Km 130)

6° giorno - EGER - HOLLOKO - SZÈKESFEHÈRVÀR

Prima colazione in hotel. Partenza per Holloko, villaggio etnografico, inserito dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. Il suo nome significa “Pietra del Corvo”, in lingua ungherese. Oggi ci vivono appena 450 abitanti, appartenenti al gruppo etnico dei “Palóc”. Il piccolo borgo, nascosto tra i monti di Cserhát, ha conservato intatta la sua struttura architettonica medievale. Il centro, composto di 65 edifici e della chiesa, forma un museo dal vivo. L’esposizione del Museo del Villaggio presenta il modo di vivere del passato, e le tradizioni della convivenza di tre generazioni. Pranzo libero. Proseguimento per Szèkesfehèrvàr, antica città ungherese. La città era il luogo delle incoronazioni dei Re e delle sepolture reali. Il centro storico di Szèkesfehèrvàr é un bellissimo esempio dell’architettura dei secoli passati: la Basilica reale, di epoca medievale, é stata costruita dal primo re d’Ungheria e fondatore dello stato Stefano; la splendida cappella medievale di Sant'Anna; le chiese con i loro famosi affreschi; gli splendidi palazzi storici. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
(Km 270)

7° giorno - SZÈKESFEHÈRVÀR - PANNONHALMA - GYÖR - SOPRON

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Pannonhalma per la visita della abbazia benedettina più importante e più ricca del paese, inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita del monastero con la stupenda porta reale e la biblioteca neoclassica con oltre trecentomila antichi volumi: qui è custodito il documento più antico redatto in lingua ungherese. Proseguimento per Györ, una delle più antiche città ungheresi, l’antica Arrabona di origine romana, sede vescovile da oltre un millennio. Visita guidata e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Sopron, importante città dell’Ungheria, la più ricca di monumenti del Paese. Durante la visita guidata si potranno ammirare: la Torre del Fuoco, la Chiesa benedettina, la Sinagoga medievale ed il Teatro dedicato a Liszt. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

(Km 190)

8° giorno - SOPRON - VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Verona. In serata rientro alla località di partenza.
 
(Km 670)


Quote di partecipazione    Cod. HPUB
Partenze TUTTO BUS
Durata 8 giorni  
Maggio 7 - 14 - 21 -28999
Giugno 4 - 11 - 18 - 25999
Luglio 2 - 9 - 16 - 23 - 30999
Agosto 6 - 13 - 20 - 27999
Settembre 3 - 10 - 17 - 24999
Ottobre 1 - 8 - 15 - 22 - 29999
Supplemento singola 205


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Cena durante la navigazione sul Danubio • Degustazione di vini della cantina Rakoczy di Tokaj • Pranzo in una tipica csarda nella Puszta con spettacolo equestre • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.  

Le Quote Non Comprendono

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.   

Hotel Selezionati

PÈCS Konig ***                                                                                                                                                                                                                                                KECSKEMÈT Granada ****                                                                                                                                                                                                                                  BUDAPEST Danubius Flamenco****                                                                                                                                                                                                                              EGER Park ***                                                                                                                                                                                                                                                SZÈKESFEHÈRVÀR Novotel ****                                                                                                                                                                                                                            SOPRON Sopron **** (o strutture di pari categoria secondo disponibilità) 

Ingressi da pagare in loco

Parlamento di Budapest • Fortezza di Eger • Museo Hortobàgy • Abbazia di Pannonhalma € 26.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy