Tour Caldana Europe Travel - La strada del Barocco dell'Alta Svevia

Quattro giorni alla scoperta dei luoghi della Germania barocca: Weingarten, il Castello di Salem fino alla visita del centro storico di San Gallo.

La Strada del Barocco dell’Alta Svevia

Dal convento di Salem alla Chiesa di Santa Maria, dal museo etnografico Kuernbach fino al piccolo villaggio di Steinhausen per scoprire un insolito volto della Germania barocca. Senza farsi mancare alcuni assaggi dei famosi vini della zona. Il tour termina con una suggestiva passeggiata nel centro storico di San Gallo.
 


1° GIORNO - MILANO - WEINGARTEN

Al mattino incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza in pullman Gran Turismo in direzione del Valico di Chiasso e della Svizzera. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Weingarten a pochi chilometri dal Lago di Costanza. Visita guidata alla Basilica, uno dei più importanti edifici ecclesiastici lungo la Strada del Barocco dell’Alta Svevia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
(KM 360)

2° GIORNO - WEINGARTEN - CASTELLO DI SALEM - BIRNAU - MEERSBURG - WEINGARTEN

Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione sul Lago di Costanza. Dapprima sosta al Convento di Salem, considerato uno dei monumenti storici più belli della zona. L’imponente abbazia cistercense unisce ieraticità gotica e sfarzo barocco. Nel XIX secolo i margravi del Baden fecero del grandissimo complesso conventuale il loro castello. Visita guidata durante la quale si farà una degustazione di vini locali. Proseguimento per Birnau. La Chiesa di Santa Maria, conosciuta come “Basilica di Birnau”, è un gioiello barocco: conserva un ricco arredo barocco con favolosi affreschi e stucchi, altari e sculture. Proseguimento per Meersburg, punto panoramico fantastico per godere della vista sul Lago di Costanza che vi invita, al tempo stesso, a scoprire la maestosa scalinata progettata da Balthasar Neumann, la splendida sala degli specchi e il museo del castello al piano nobile. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 

3° GIORNO - KUERNBACH - STEINHAUSEN - BAD SCHUSSENRIED

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Etnografico Kürnbach, per conoscere la storia rurale e quotidiana dell’Alta Svevia. Visita guidata con possibilità di mungere una mucca, giocare al lancio del ferro di cavallo o utilizzare un vecchio bowling in legno. Partenza per Steinhausen. Si dice che la chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo sia la chiesa di paese più bella del mondo: essa si erge maestosa e quasi irreale sopra il piccolo Villaggio di Steinhausen. L’interno inondato di luce impressiona con i ricchi ornamenti, gli stucchi e gli affreschi. Dopo la sosta per visitare la chiesa si prosegue per il Convento di Bad Schussenried, che stupisce i visitatori con una delle biblioteche barocche più belle della Germania del Sud. Pranzo libero durante l’escursione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
 

4° GIORNO - SINGEN - SAN GALLO - MILANO

Prima colazione in hotel e partenza. Sosta a San Gallo, cittadina della Svizzera tedesca. Passeggiata nel centro storico tra le tipiche case a graticcio. Simbolo e tesoro della città di San Gallo Svizzera è certamente il complesso abbaziale con la sua cattedrale barocca. Insieme alla biblioteca e all'archivio fanno parte del patrimonio Unesco dal 1983. Visita alla Biblioteca. Proseguimento per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.
 


Quote di partecipazione    Cod. DSBB
Partenze TUTTO BUS
Durata 4 giorni  
Aprile 19 - 25 - 28589
Maggio 2 - 16 - 30589
Giugno 6 - 13 - 20 - 27589
Luglio 4 - 11 - 18 - 25589
Agosto 1 - 8 - 13 - 15 - 22 - 29589
Settembre 5 - 12 - 19 - 26589
Ottobre 3 - 10 - 17 - 24 - 31589
Novembre 7 - 14 - 21569
Supplemento singola 160

L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/chiusure di musei e siti. 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.  

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@caldana.it

Le Quote Comprendono

Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le Quote Non Comprendono

Pasti non esplicitamente indicati in programma • Bevande ai pasti • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”. 

Hotel Selezionati

WEINGARTEN Best Western ****  

Ingressi da pagare in loco

Basilica di Weingarten •  Convento di Salem • Castello Meersburg • Convento di Schussenried • Abbazia di San Gallo • Museo Kürnbach € 28.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@caldana.it

SEGUICI

CALDANA TOUR OPERATOR

Caldana Europe Travel Srl

P.IVA - C.F. 01735420224 - Licenza Provincia di Brescia n°2344/ 06.06.2008 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy