Prossima partenza: 24 maggio
|
Durata: 8 giorni
/ 7 notti|
A partire da: € 0
Tutte le date

CALDANA EUROPE TRAVEL

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Un viaggio tra oceano, storia e suggestioni portoghesi. Da Lisbona con i suoi monumenti manuelini e i quartieri storici si scende nell’Algarve, tra le scogliere di Ponta da Piedade, le grotte di Benagil e le atmosfere marinare di Lagos, Faro e Tavira. A Sagres e Capo São Vicente si respira l’epopea dei grandi navigatori, mentre Silves racconta il passato islamico dell’Algarve. Nell’Alentejo, Monsaraz e Vila Viçosa incantano con borghi bianchi e palazzi nobiliari, fino a Évora, città-museo Patrimonio UNESCO. Il viaggio si conclude con la vista iconica di Lisbona dal Cristo Re, davanti all’Atlantico.

Prossime partenze: scegli il mese e la data che preferisci
Data di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola Suppl. singola bus Suppl. singola volo Disponibilità Prenota
Panoramica

Benvenuti a Lisbona

1° Giorno

Arrivo a Lisbona, capitale del Portogallo. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Lisbona - Algarve

2° Giorno (km 280)

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando Lisbona fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, e il Monastero dos Jerónimos, capolavoro del gotico ‘manuelino’. Proseguimento della visita panoramica passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco Eduardo VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comércio con splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Partenza per l’Algarve nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Algarve - Lagos - Ponte Piedade

3° Giorno (km 305)

Prima colazione in hotel. L’Algarve è soprattutto sinonimo di mare e, nella storia del Portogallo, punto di partenza delle grandi esplorazioni marittime a partire dal XV secolo, verso tutta la costa africana, l’Angola, il Capo di Buona Speranza, il Mozambico, l’India, lo Stretto di Malacca e Timor. Inizieremo la visita con Lagos, porto storico legato a quel periodo, oggi tranquilla cittadina con tesori come la Chiesa di San Antonio, celebre per la sua decorazione barocca. Passeggiata nella Piazza de D. Henrique con ampia vista sul porto, dove un tempo si trovava l’antico mercato degli schiavi, di grande importanza per i nuovi territori colonizzati. Pranzo libero. Proseguimento verso il belvedere della Ponta de Piedade, con impressionante vista della costa. Nel pomeriggio breve crociera per ammirare la famosa grotta di Benagil e altre formazioni rocciose lungo la costa, in contrasto con le acque limpide e verdi. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Algarve - Sagres - Capo Sao Vicente - Silves

4° Giorno (km 316)

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Sagres e della sua singolare fortezza, in gran parte priva di cinta muraria, circondata da una mozzafiato scogliera inespugnabile. Ammireremo le viste sul mare, spettacolari da ogni lato. Proseguimento per il vicino Capo São Vicente, ultimo punto visibile ai marinai in partenza, conosciuto da tutte le grandi civiltà mediterranee e già chiamato dai romani “Promontorium Sacrum”, a testimonianza della sua importanza storica. Pranzo libero. Proseguimento per Silves per la visita del castello, simbolo del periodo islamico quando la città era un importante porto commerciale, con le sue caratteristiche pietre rosse che ne esaltano il fascino. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Algarve - Olhao - Tavira - Faro

5° Giorno (km 85)

Prima colazione in hotel. Partenza per il piccolo paese di Olhão per visitare il suo caratteristico mercato del pesce fresco. Proseguimento per Tavira, affascinante cittadina con ponte di origine romana e centro storico ricco di vicoli e case bianche. Durante il percorso ammireremo una panoramica della Ria Formosa, con le sue isole di sabbia e dune, attualmente area naturale protetta. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Faro, capitale dell’Algarve, con la ‘Vila Adentro’, il centro storico murato accessibile dall’Arco da Vila, e la sua cattedrale. Salita alla torre per un panorama mozzafiato sul mare, sulla città e sulle isole del Parco Naturale della Ria Formosa. Partenza per il vicino paesino di Almancil, dove visiteremo la chiesa di San Lorenzo, autentico gioiello del barocco con la tipica decorazione in piastrelle portoghesi. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Algarve - Monsaraz - Vila Vicosa - Evora

6° Giorno (km 320)

Prima colazione in hotel. Partenza presto per la regione dell’Alentejo, con visita a Monsaraz, caratteristico paesino bianco murato con castello medievale e una singolare arena per i tori, che incanta ad ogni strada e vicolo. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Vila Viçosa, dove in una grande e scenografica piazza si trova l’imponente Palazzo Ducale, legato alla nobile famiglia dei Braganza, ultima dinastia regnante del Portogallo dopo il 1640. Visita all’interno del palazzo, con le sue notevoli collezioni di mobili, ammirate senza luce artificiale per percepire la reale ambientazione dell’epoca; particolare interesse anche per la cucina storica. Pranzo libero. Sosta in uno stabilimento di produzione del sughero, di cui il Portogallo è il primo produttore mondiale, con applicazioni in diversi settori. Partenza per Évora. Cena e pernottamento.

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Evora - Setubal - Cristo Re - Lisbona

7° Giorno (km 190)

Prima colazione in hotel. Visita di Évora, città Patrimonio dell’Umanità, considerata un vero museo a cielo aperto per le numerose testimonianze della sua lunga storia: il Tempio Romano, il Duomo e la piazza del Giraldo, testimone delle esecuzioni della Santa Inquisizione, le strette stradine medievali e la suggestiva Cappella delle Ossa, capace di lasciare un’impressione indelebile. Partenza per Setúbal e visita del Mercato do Livramento, autentico mercato locale con pesce di ogni dimensione, frutta colorata e un enorme murale di piastrelle portoghesi. Tempo libero per il pranzo, con possibilità di assaggiare il famoso “cioco” (seppia), specialità della zona. Nel pomeriggio visita della Piazza de Bocage, cuore della città, e della Chiesa del Convento di Gesù, gioiello del gotico manuelino. Infine, sosta al Cristo Re, da cui si gode una delle vedute più iconiche di Lisbona, con il Ponte 25 de Abril e la foce del fiume Tejo. Cena e pernottamento.

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Arrivederci Lisbona

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).

Sud del Portogallo: Algarve e Alentejo

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 8 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l\'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d\'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l\'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità.
E' disponibile in formula:

SOLO TOUR e  VOLO+TOUR
Formula SOLO TOUR:
  • Pullman Gran Turismo a disposizione per le visite come da programma
  • Accompagnatore/ guida locale parlante italiano
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi previsti in programma
  • Porto Radioguide Wi-Fi personali
Formula SOLO TOUR:
  • Volo aereo A/R
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Pasti non espressamente indicati
  • Bevande ai pasti
  • Mance
  • Facchinaggio
  • Tasse di soggiorno locali (da saldare direttamente in hotel a Lisbona)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.
LISBONA: Sana Metropolitan 4* / Ramada Lisbona 4*
ALGARVE: Holiday Inn Algarve Albufeira 4* 
EVORA: Holiday Inn Ex Evora 3* Sup 
LISBONA: Monastero dos Jerónimos • Torre di Belém • EVORA: Centro storico di Évora
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell\'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un\'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All\'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L\'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L\'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d\'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d\'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia \"Annullamento Viaggio\", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l\'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 7,2% sul totale pratica.
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l\'assicurazione sanitaria e l\'assicurazione del bagaglio. L\'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)
E\' possibile partire dai principali aeroporti italiani. La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione.

La quota totale della combinazione Volo+Tour è dunque determinata dalla somma della quota della Formula Solo Tour e dalla quota volo, dalle tasse aeroportuali e dai relativi diritti di prenotazione.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...