\n
Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Il Canada da cartolina: dal 29 Luglio al 7 Agosto 2023

TOUR CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - in collaborazione con Utat Viaggi   Il nostro tour Firmato Utat in Canada, l'itinerario che riteniamo ideale per scoprire le molte meraviglie di questo straordinario paese, in un mix molto calibrato di natura, wildlife, storia e tradizioni. Le città di Montreal, Ottawa, Toronto e Quebec City: cosi diverse fra loro e complementari. Gli avvistamenti di orsi e di balene, l'esperienza in canoa Rabaska, la crociera alle Cascate del Niagara e alle Mille Isole, il walking tour con la guida specializzata in botanica, gli incredibili scenari di Lac Delage, Saguenay e Tadoussac, le cascate di Montmorency... una esperienza di viaggio varia e completa, accompagnata sempre dallo specialista Utat in partenza col gruppo dall'Italia.

10

giorni

6

città

Natura

Natura

Città

Città

Scoperta

Scoperta

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Italia - Montréal

1° Giorno

Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore specialista Utat che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Partenza con volo di linea per Montréal; pranzo e intrattenimento a bordo. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Montréal

2° Giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico di Montreal, misto di tradizione e modernità, nel corso del quale si potranno ammirare la Città Vecchia, l’Università, Mount Royal e le affollate vie del centro. Una delle prime cose da vedere è proprio la Vecchia Montréal. Questa parte della città, così diversa dalle altre, ha mantenuto tutto il suo autentico fascino. Le piccole strade sono il riflesso delle fortificazioni in pietra erette intorno a Montréal nel XVIII secolo. Montreal attira ogni anno più di dieci milioni di turisti. Questo successo è dovuto alla sua varietà, all’accoglienza, all’autenticità e anche alla gastronomia. Montréal è infatti ritenuta la capitale culturale del Canada, con circa 250 teatri e sale per concerti. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Montréal - Lac Delage

3° Giorno

Prima colazione in hotel, e partenza per Lac Delage nella provincia del Quebec. Lungo il percorso sosta per il pranzo tipico presso una tipica “cabane a sucre”. Per gli abitanti del Québec è una vera è propria istituzione! La “Cabane à sucre” o fattoria dove viene prodotto lo sciroppo d’acero, è solitamente ubicata in un boschetto di aceri dove piccole casette in legno rustiche ed allo stesso tempo accoglienti formano un piccolo villaggio. Lo zuccherificio si trova all’interno del boschetto d’aceri dove, in primavera, viene raccolta la linfa, chiamata anche acqua d’acero, che cola dagli alberi. Questa linfa viene evacuata dalle cellule dell’albero in autunno, in modo da permettere all’albero stesso di sopravvivere al gelo dell’inverno. Queste Cabane à sucre, sono apparse all’inizio del XIX secolo e sono rimaste un’attività artigianale ed una tradizione popolare tipica del Québec contemporaneo. Proseguimento con la visita ad un allevamento di bisonti a bordo di un veicolo aperto, per meglio apprezzare i panorami naturali. Pomeriggio a disposizione a Lac Delage per le numerose attività all’aria aperta che è possibile praticare: canoa, kayak, percorsi a piedi, jacuzzi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Lac Delage - Saguenay

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’esplorazione delle Laurentides: accompagnati da guide naturalistiche e muniti di comodi stivali e mantellina, si partirà in bus per un’area remota di questo immenso parco ricco di colline, torrenti, boschi e laghi. Imbarco a bordo di una tipica canoa “Rabaska” per un’escursione nella foresta boreale. La rabaska era in origine un tipo di grande canoa do corteccia algonchina utilizzata dai nativi, o canoa di corteccia algonchina, che permetteva la penetrazione dei fiumi anche più difficili. Pranzo pic-nic sulle rive del lago e al tramonto uscita per l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale: un’emozione unica! Uno degli animali più diffusi nei territori canadesi, l’orso nero americano è diffuso specialmente negli ambienti montani e boschivi , oltre che in ampie zone a ridosso degli oceani. Il baribal, come viene comunemente chiamato, è di taglia più piccola rispetto ad altre specie di orsi come quello bianco o quello bruno. È un abile nuotatore ed in caso di pericolo è capace di arrampicarsi velocemente sul tronco degli alberi. Cena libera. Pernottamento.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Saguenay - Tadoussac - Québec City

5° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Tadoussac, da dove si partità per una crociera per l'avvistamento delle balene, esperienza davvero indimenticabile. Pranzo presso lo storico hotel Tadoussac. Proseguimento per Québec City con sosta lungo il percorso per ammirare le spettacolari Cascate di Montmorency, dove il fiume Montmorency compie un balzo nel vuoto di 83 metri per sfociare poi nel grande San Lorenzo. A conti fatti, le Cascate Montmorency sono di ben 30 metri più alta delle celeberrime Cascate del Niagara ed hanno il primato di cascate più alte del Québec. Proseguimento per Quebec City. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Québec City - Ottawa

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Tour panoramico in pullman di Québec City, unica città fortificata di tutta l’America del Nord. Quebec City è, tra le città canadesi, quella con maggior fascino. Il suo centro storico occupa la cima di una collina rocciosa, il Cap Diamant che domina il corso del fiume San Lorenzo. Su Cap Diamant si erge anche il castello Frontenac, un grande albergo che da quando fu inaugurato (fine del XIX secolo) contribuisce a delineare con le sue guglie e i suoi molti pinnacoli il paesaggio urbano. Québec City fu fondata nel 1608 da Samuel de Champlain, un esploratore francese considerato il padre della Nuova Francia. Alla fine della guerra dei 7 anni fu ceduta ai Britannici insieme a tutta la Nuova Francia. Nonostante il passaggio di consegne, la città ha conservato la sua anima francese e a tutt'oggi i suoi abitanti sono al 95% di madrelingua francese. Nel 1985 Quebec è stata inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Non solo la città ma anche la regione circostante è considerata un sito UNESCO. Visita della Città Alta, la Città Bassa, il Castello Chateau Frontenac, la Terrazza Dufferin e il Battlefield Park, il tutto avvolto da un’atmosfera mittel-europea molto raffinata e particolare. Pranzo libero. Partenza per Ottawa. All’arrivo, tour panoramico in pullman per scoprire le bellezze della capitale del Canada: la Parliament Hill, il Byward Market, City Hall e il Canale Rideau, la Corte Suprema del Canada . Cena libera e pernottamento in hotel.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Ottawa - Toronto

7° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Toronto: sosta lungo il percorso a Rockport e imbarco per la minicrociera delle Mille Isole sul fiume San Lorenzo. Si tratta di un arcipelago sul fiume San Lorenzo tra la frontiera del Canada (Ontario) e degli Stati Uniti (New York). L'arcipelago si estende per oltre 80 km (50 miles) dalla città di Kingston in Ontario. In tutto ci sono 1865 isole, alcune con oltre 100 km² di superficie e altre che sono minuscole e abitate solo da uccelli migratori. Su alcune isole sono visibili ville e palazzi dove risiedono persone famose. Arrivo a Toronto e tour panoramico in pullman: i grattacieli, il distretto finanziario e dello shopping, City Hall, l’Harbourfront col magnifico paesaggio dominato dalla CN Tower. Toronto, motore economico del Canada, è assieme a Montréal la città del Paese nordamericano più conosciuta nel mondo, seguita da Ottawa. Caratteristica della città è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non canadese. Fortissima la presenza della comunità italiana. Cena libera e pernottamento a Toronto.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Cascate del Niagara

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza verso le Cascate del Niagara e pranzo presso il ristorante panoramico con vista sulle cascate. La loro fama non è legata all’altezza (solo 52 metri di salto), ma alla spettacolarità dello scenario che si affaccia su un fronte canadese e un fronte americano, e soprattutto per all’imponente portata di acqua, in funzione della quale gli indiani nativi avevano coniato il nome di “Rombo di Tuono”. Escursione inclusa a bordo dell’Hornblower, una imbarcazione che si reca alla base delle Cascate e ne rende ben visibile l’incredibile potenza. Prima di rientrare a Toronto, passeggiata nella graziosa Niagara on the Lake. Tra il 1792 e il 1796 Niagara-on-the-Lake fu la capitale della colonia britannica dell' Alto Canada, quando il suo nome era ancora Niagara, e qui si recava in vacanza la Regina Vittoria. Cena libera e pernottamento a Toronto.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Toronto - Italia

9° Giorno

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea di rientro. Partenza per l’Italia; cena e pernottamento a bordo.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Italia

10° Giorno

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in mattinata e termine dei servizi.

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 10 Giorni
da € 3399

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia • Trasferimenti da/ per l’aeroporto • Accompagnatore specialista UTAT per tutta la durata del viaggio • Sistemazione alberghiera in camera doppia negli hotels indicati o similari di pari categoria • 10 prime colazioni e 8 cene in ristorante • Trasporto privato per tutto il tour con visite guidate come da programma • Ingressi ai Parchi e ai siti menzionati in programma.
Spese di natura personale • Mance • Bevande • Pasti non indicati • Tasse aeroportuali • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”

Ellis Island e Museo dell'Immigrazione € 25.

LOS ANGELES Four Points by Sheraton Los Angeles Airport Turistica Sup.
LAUGHLIN Harrah’s Laughlin Turistica
TUBA CITY Quality Inn Tuba City Turistica
CORTEZ Econo Lodge Cortez Turistica
MOAB River Canyon Lodge Moab Turistica
BRYCE CANYON Bryce View Lodge Turistica
LAS VEGAS Circus Circus Turistica
BAKERSFIELD Hilton Garden Inn Bakersfield Turistica Sup.
MERCED Hampton Inn & Suites MercedTuristica
SAN FRANCISCO Holiday Inn Express Fiherman’s Wharf Turistica Sup.
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia "Annullamento e Interruzione Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 4,5% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filo diretto Protection).
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti € 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...