Prossima partenza: 28 dicembre
|
Durata: 8 giorni
/ 7 notti|
A partire da: € 1349
Tutte le date

CALDANA EUROPE TRAVEL

Capodanno a Cipro

Dea dell'Amore e della Bellezza

Cipro è una splendida isola, situata nella parte orientale del Mar Mediterraneo, che conserva testimonianze delle differenti culture che ne hanno influenzato la storia. Attraverso questo tour è possibile visitare luoghi affascinanti, scoprendo scenari ricchi di storia in una cornice naturale mozzafiato. Oltre a mete patrimonio dell'Unesco, tra cui la città di Paphos, fondamentale la visita alla capitale Nicosia che ospita il museo Bizantino, quello Nazionale, chiese e moschee, con tesori e reperti dal valore inestimabile.  

Scarica il programma in pdf
Prossime partenze: scegli il mese e la data che preferisci
Data di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola Suppl. singola bus Suppl. singola volo Disponibilità Prenota
Panoramica
Scopri il viaggio

Benvenuti a Cipro

1° Giorno

Arrivo in aeroporto di Larnaca o Paphos e trasferimento collettivo in hotel a Limassol (tempo di attesa massimo in aeroporto 60 minuti). Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
(Volo A/R prenotabile a parte, facoltativo ed in supplemento)

Capodanno a Cipro

Limassol

2° Giorno (km 68)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Capodanno a Cipro

Curium - Paphos

3° Giorno (km 91)

Prima colazione in hotel. Partenza per l’anfiteatro Greco - Romano di Curium, che fu un importante città-stato, ed oggi è sull’isola uno dei luoghi archeologici più spettacolari. Breve sosta a Petra tou Rromiou (luogo di nascita di Aphrodite). Pranzo libero. Proseguimento per visitare I mosaici (casa di Dioniso). I pavimenti a mosaico di questa villa risalgono ad un periodo tra il III e V secolo d.C e sono considerati tra i più belli del Mediterraneo orientale e proseguimento per la visita della chiesa della Panagia Crysopolitisa costruita nel XII secolo sopra le rovine della più grande basilica del primo periodo bizantino sull’isola. All’interno del complesso si può vedere la colonna di San Paolo dove, secondo la tradizione, San Paolo venne flagellato prima che il governatore romano Sergio Paolo si convertisse al Cristianesimo. Visita delle tombe dei Re che risalgono al IV secolo a.C.. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

Capodanno a Cipro

Lefkara - Larnaca

4° Giorno (Km 45)

Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Lefkara, uno dei villaggi natalizi più caratteristici di Cipro. Famoso per i suoi merletti tradizionali chiamati Lefkaritica e per la lavorazione dell’argento, il villaggio è noto anche per una curiosa tradizione: si racconta che Leonardo da Vinci visitò Lefkara nel XV secolo e acquistò una tovaglia da altare, poi donata al Duomo di Milano. Pranzo libero. Proseguimento per Larnaca. Lungo il percorso sosta al lago salato, dove durante l’inverno è possibile ammirare i fenicotteri rosa che vi trovano rifugio. Arrivo a Larnaca e visita della Chiesa di San Lazzaro, patrono della città, costruita nel IX secolo dall’imperatore Leone VI sulla tomba del santo. Pranzo libero. Rientro in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Capodanno a Cipro

Salamina - Famagosta - Varosha

5° Giorno (km 225)

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per la parte nord dell’isola, la Cipro turco-cipriota. Visita del sito archeologico di Salamina, antica città fondata da Teucro nel 1180 a.C. al suo ritorno dalla guerra di Troia. Visita guidata del teatro, dell’anfiteatro, del gimnasio, delle terme e della palestra, testimonianze imponenti della ricca civiltà dell’epoca. Si prosegue per la città medievale di Famagosta, racchiusa da maestose mura difensive che raccontano il suo passato glorioso e strategico. Visita della Cattedrale di San Nicola, oggi trasformata nella moschea di Lala Mustapha Pasha, dove un tempo avvenivano le incoronazioni dei re di Cipro e Gerusalemme sotto il regno dei Lusignani. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive stradine del centro storico e visitare il Castello di Otello, residenza del governatore veneziano che ispirò la celebre tragedia di Shakespeare. La giornata si conclude con una sosta alla tristemente nota "città fantasma" di Varosha, abbandonata dagli anni '70, simbolo della divisione dell’isola. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Capodanno a Cipro

Chirokitia - Nicosia

6° Giorno (Km 58)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Nicosia, la capitale di Cipro, unica città al mondo ancora divisa da un muro. Lungo il percorso, sosta al sito archeologico di Chirokitia, antico insediamento neolitico; gli scavi effettuati hanno portato alla luce testimonianze di una delle più importanti culture neolitiche al mondo. Pranzo libero. Visita della Cattedrale di San Giovanni, situata all'interno dell'arcivescovado, che custodisce un prezioso ciclo di affreschi risalente al 1731. Attraversando le antiche mura veneziane e la Porta di Famagosta, si raggiunge il Museo Archeologico Nazionale, che ospita una straordinaria collezione di reperti e tesori ciprioti. Al termine della visita, passeggiata nel centro storico (Laiki Geitonia). Tempo libero a disposizione. Attraversamento del check-point per accedere alla parte nord della città, visita del caravanserraglio Buyuk Han, una delle più importanti opere architettoniche del periodo ottomano, situata nel cuore del mercato tradizionale. Infine, sosta presso la Cattedrale di Santa Sofia, oggi trasformata in moschea (esterno). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Capodanno a Cipro

Troodos - Omodos

7° Giorno (Km 100)

Prima colazione in hotel. Partenza per i monti Troodos e giornata dedicata alla scoperta delle famose chiese bizantine, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO per il loro eccezionale valore storico e artistico. Visita guidata della chiesa di Ayios Nicolaos tis Stegis, interamente decorata con affreschi che spaziano dall’XI al XVII secolo. Si prosegue con la visita della chiesa di Panagia di Pothithou, anch'essa rappresentativa della tradizione bizantina cipriota. Si continua verso il villaggio di Omodos, rinomato centro vinicolo situato nel cuore dei monti Troodos. Pranzo libero. Visita del Monastero della Santa Croce (Stravos), fondato da Sant’Elena nel 327 d.C.. Visita alla cantina tradizionale di Linos, con degustazione di vini locali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Capodanno a Cipro

Arrivederci Cipro

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo in aeroporto di Larnaca (o Paphos) e fine dei servizi.  

(Volo A/R prenotabile a parte, facoltativo ed in supplemento)

Capodanno a Cipro

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 8 Giorni
da € 1349

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza.

Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi. In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.
Formula SOLO TOUR: 
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto collettivi
  • Autopullman a disposizione per le visite da programma
  • Accompagnatore/guida locale bilingue parlante anche italiano 
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata 3* o 4* in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE 
  • Visite guidate da programma
  • Ingressi come da programma
  • Cenone di Capodanno
  • Volo aereo
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non espressamente indicati
  • Bevande ai pasti
  • Mance
  • Facchinaggio 
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.    


LIMASSOL Poseidonia 4 ****
Città di Paphos • Chiese Bizantine di Troodos • Sito archelogico di Choirokoitia
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione. In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo. (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con amici
​Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica). Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection). Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
Tour garantito con minimo 2 persone. Se il numero di partecipanti fosse inferirore a 6 persone, le escursioni potrebbero essere effettuate con macchina privata e guida/autista parlante italiano e un'altra lingua

N.B.: Possibilità di partire con volo incluso da Milano con Cyprus Airways, con supplemento. Incluso anche il bagaglio.
Diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)
E' possibile partire dai principali aeroporti italiani. La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione.

La quota totale della combinazione Volo+Tour è dunque determinata dalla somma della quota della Formula Solo Tour e dalla quota volo, dalle tasse aeroportuali e dai relativi diritti di prenotazione.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...