La Cornovaglia, all’estrermità sud-ovest dell’Inghilterra, è famosa per la bellezza del paesaggio con spiagge incontaminate, ripide scogliere a picco sul mare, vaste campagne pianeggianti e valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini ed importanti siti archeologici. Il fascino della Cornovaglia è legato alle leggende di Re Artù e all’emozione della visita a St. Michael’s Mount, la fortezza posta su un’isoletta raggiungibile a piedi solo in presenza di bassa marea.
| Data di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | Suppl. singola bus | Suppl. singola volo | Disponibilità | Prenota |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Arrivo in aeroporto a Londra, la capitale del Regno Unito, città giovane, dinamica e di tendenza, città cosmopolita dove convivono armoniosamente antico e moderno, innovazione e tradizione. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
(Voli A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Stonehenge per la visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d‘Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Si potrà ammirare il celebre cerchio di imponenti pietre, monumento megalitico considerato, secondo le diverse teorie, tempio druidico o osservatorio astronomico. Il sito di Stonehenge è inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Al termine della visita partenza per Bath, nella contea del Somerset, deliziosa città di origini romane ed unica città termale del Regno Unito, che offre siti architettonici tra i più interessanti d’Europa. Pranzo libero. All’arrivo visita a piedi di Bath e delle Terme Romane situate nel cuore della città ed annoverate nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Continuazione per Bristol. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Wells, la più piccola sede vescovile nella contea del Somerset. Visita della Cattedrale di Wells, perfetto esempio di gotico primitivo. Vedremo anche il Vicar's Close, un'antica strada medievale composta da due file parallele di case in pietra, che si dice sia l'unica ancora completamente intatta in Inghilterra. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta per un "Cream Tea", antica tradizione del tè pomeridiano in Devon e Cornovaglia che include scones con clotted cream e marmellata di fragole. Proseguimento per la zona di Plymouth, città portuale del Devon, importante per il passato marittimo: è da qui infatti che i Padri Pellegrini nel 1620 salparono per il Nuovo Mondo. Visita dello storico quartiere Barbican, con le strette strade lastricate, e del porto di Sutton. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra, famosa per i panorami mozzafiato e patria delle leggende di Re Artú e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Pranzo libero. Visita di Lanhydrock House, palazzo nobiliare realizzato in granito ed ardesia risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano giardini all’italiana. Proseguimento per Polperro, caratteristico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca, immagine iconica della Cornovaglia. Rientro a Plymouth, cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per St Ives, residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo. I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed artigianato locale. Pranzo libero. Si prosegue poi per la visita del celebre St. Michael's Mount, monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore, che si staglia sulle acque di Mount’s Bay. Il promontorio durante l’alta marea si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca*. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Dartmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della Rivoluzione Industriale ed inventore del motore a vapore. Mini-crociera in battello per raggiungere Kingswear. Esperienza unica sul trenino a vapore (durata: 30 minuti) con una suggestiva vista sul lungomare della British Riviera. Proseguimento per Winchester con pranzo libero lungo il percorso. Visita di Winchester, antica città romana celebre grazie a Re Artù e alla sua cattedrale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
(Voli A/R e trasferimenti da/per aeroporto prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento).
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Passaporto in corso di validità e Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA) ottenibile prima della partenza
Il tour Cornovaglia ed Inghilterra del Sud è disponibile in formula SOLO TOUR e VOLO + TOUR.
I voli A/R da /per Londra sono prenotabili a parte, facoltativi ed in supplemento.
LONDRA: Crown Plaza Kings Cross 4* / Hilton Olympia
BRISTOL: Bristol Grand Hotel cat. 4*
PLYMOUTH: New Continental 3* / Leonardo 4*
WINCHESTER: Voco Winchester 4* / Winchester Wessex Hotel 4*
(o strutture di pari categoria)
BATH: Bagni Romani • STONEHENGE: Sito megalitico
Riduzione terzo letto bambini 2-11 anni con 2 adulti: 25%
Camere triple adulti non disponibili
L’ordine delle visite potrà variare a discrezione delle guide, a seconda delle condizioni climatiche e del traffico, in concomitanza di eventi e manifestazioni, pur non compromettendo lo svolgimento del programma.
Per alcune partenze di agosto il pernottamente del 6° giorno sarà a Winchester, quindi si visiterà cattedrale di Winchester invece che quella si Salisbury.