\n
La Riviera di Ulisse, splendido tratto di Mar Tirreno affacciato sul Golfo di Gaeta, deve il suo nome al mito dell’eroe greco Ulisse sbarcato su questi lidi perchè attratto dai sortilegi della Maga Circe. Nel Museo di Sperlonga sono esposti i gruppi scultorei di una sorta di “Odissea di Marmo” risalente all’epoca imperiale e rinvenuta nella grotta della Villa di Tiberio. Il nostro tour prevede l’escursione in giornata all’Isola di Ponza, la più grande delle Isole Pontine. Quest'anno il programma è ulteriormente arricchito dalla visita del Giardino di Ninfa e di Sermoneta.
giorni
città
Natura
Arte e cultura
Prima colazione in hotel. Partenza per il Giardino di Ninfa, dichiarato Monumento Naturale della Repubblica Italiana nell’anno 2000 e unanimemente considerato uno dei più bei giardini italiani. Si tratta di un tipico giardino all’inglese nell’area della scomparsa cittadina medievale di Ninfa, di cui oggi rimangono diversi ruderi. Al termine della visita trasferimento a Sermoneta, incantevole borgo dominato dalla mole del Castello Caetani. Pranzo libero. Visita del castello, uno dei manieri più maestosi e meglio conservati del Lazio, le cui origini risalgono al XIII secolo. Sulla via del ritorno sosta in una azienda agricola per la degustazione di vini locali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.
Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Ostuni e Polignano a Mare
scopri questo viaggio