Sicurezza COVID Sicurezza COVID
Assaporando in Trentino: cucina, natura, cultura e benessere

Assaporando in Trentino: cucina, natura, cultura e benessere

Un itinerario gustoso fra i prodotti tipici questa terra

Un Tour Novità che riesce a stanare le prelibatezze, partendo dalle materie prime, la loro lavorazione fino alla degustazione. Il cibo come cultura, tra passato e presente e perché no con uno sguardo sempre al futuro.

3

giorni

città

Natura

Natura

Tratti di Passeggiata

Tratti di Passeggiata

Novità 2021

Novità 2021

Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

VERONA – ROVERETO – ART & FOOD CITY - LAVIS

1° Giorno

Partenza da Verona con una prima sosta a Rovereto. Inizieremo con il simbolo artistico della cittadina: IL MART con audioguide. Nato con la vocazione di un’agorà contemporanea, il Mart è un museo speciale in un contesto eccezionale. Concepito con l’idea di polo culturale più che museo tradizionale, dialoga nei suoi spazi pubblici con la Biblioteca Civica, l’Auditorium Melotti, il Teatro comunale e l’Università. Inserito nel più vasto paesaggio culturale del Trentino, il Mart è un vero e proprio paesaggio contemporaneo. La condizione extra metropolitana del territorio ha permesso di costruire una proposta turistico-culturale di qualità che risponde ai bisogni di chi ama la natura, l’outdoor, il benessere, di chi ricerca il valore dell’unicità. Pranzo libero. Nel pomeriggio Art & Food city tour, tour guidato in città alla scoperta dei principali simboli storico-artistici e tappe golose. Iniziamo dalla più antica torrefazione d’Italia: BONTADI. Nel cuore del centro storico di Rovereto ti aspetta con la sua secolare esperienza, la torrefazione più antica d’Italia, fondata nel 1790. Nel vicolo del Messaggero, nel cuore del centro storico di Rovereto, la Torrefazione ospita “CoBo” il Museo del Caffè, che racchiude al suo interno una collezione unica di oltre 300 strumenti per la produzione e la lavorazione del caffè. Proseguiamo alla Pasticceria Zaffiro: Sacher o strudel artigianali, dolci della tradizione, accompagnati da succhi di frutta fatti in casa oppure cioccolata calda con latte trentino e cacao puro. Nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso l’hotel. Cena e pernottamento.

Assaporando in Trentino: cucina, natura, cultura e benessere

CASTEL VALER e SIDRERIA

2° Giorno

Dopo la prima colazione si parte per la visita di Castel Valer in Valle di Non. Uno dei pochi castelli del Trentino Alto Adige tutt’oggi abitati. Questa infatti è la residenza del Conte Ulrico Spaur e la sua famiglia da 26 generazioni vive nel castello e si prende cura di questa dimora da fiaba. Stupisce come Castel Valer sia stato mantenuto nel tempo, fin dal lontano 1346. Sono 12 gli spazi visitabili tra cui la cucina gotica, le stanze madruzziane, lo salone degli stemmi, la loggia e i curatissimi giardini. Le stanze sono perfettamente arredate oltreché vissute e fanno sognare la vita quotidiana all’interno di un castello. Pranzo libero. Nel pomeriggio Visita della Sidreria Maria Lucia Melchiori. Un’azienda che trasforma le mele fresche in prodotti derivati quali succo, aceto, balsamico e sidro di mela. In riferimento a quest’ultimo prodotto siamo tra i pochi produttori in tutta Italia e i leader del mercato. Oltre a questo, nel nostro stabilimento c’è anche un MicroBirrificio artigianale dove produciamo birre non filtrate (non derivanti dalla mela). Scopriremo la storia dell’azienda e dell’attuale sviluppo e metodo di lavoro per poi passare nei vari reparti di trasformazione della mela, dalla macinatura alla spremitura fino ad arrivare all’imbottigliamento e al confezionamento dei vari prodotti sopra menzionati. Degusteremo poi il succo di mela ed il sidro. Cena e pernottamento.

Assaporando in Trentino: cucina, natura, cultura e benessere

MUSEO USI E COSTUMI DELLA GENTE TRENTINA e VISITA E DEGUSTAZIONE IN CANTINA

3° Giorno

Dopo la prima colazione, visita guidata al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina è il luogo ideale per fare immergere i vostri ospiti nella memoria, nelle abitudini ed usanze della Gente Trentina. E’ ospitato nella suggestiva cornice dell’antico convento agostiniano di San Michele all’Adige. Il Museo si snoda in 43 sale presentando gli oltre 12.000 oggetti esposti. Il Museo ripercorre documentando le abitudini, usi e costumi del Trentino, presentando il sistema agrosilvopastorale della montagna trentina, le lavorazioni artigiane di supporto al mondo contadino – legno, ferro, rame, ceramica, tessuti – fino alle testimonianze della religiosità, della musica e del folklore, oltre alle grandi macchine ad acqua, mulino, fucina e la ricostruzione di una segheria veneziana. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita e degustazione in una delle Cantine del Territorio Trentino, per scoprire ed assaporare i vini realizzati con l’unione di natura e passione. Il Trentino pur essendo una “piccola” terra, può essere considerata, dal punto di vista enologico, un vero e proprio continente. Vi è una tale, e per certi aspetti unica, variabilità di aree climatiche, suoli, uve, sistemi di allevamento, stili produttivi, che fanno del Trentino uno dei territori vitati più ricchi e complessi da descrivere e raccontare. Ripartenza per le proprie destinazioni.

Assaporando in Trentino: cucina, natura, cultura e benessere

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 3 Giorni
da € 405

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d\'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l\'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Carta d'identità o passaporto in corso di validità
Formula Tutto Bus e Formula Solo Tour
SOLO TOUR:
Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° al 3° giorno •Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Esperienza l’Oro dei Fiori • Esperienza Raccolta delle mele • Esperienza Assaggio del vino • Visita e degustazione in una cantina tipica • Visite con guida come da programma •Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

TUTTO BUS:
Viaggio A/R in pullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Esperienza l’Oro dei Fiori • Esperienza Raccolta delle mele • Esperienza Assaggio del vino • Visita e degustazione in una cantina tipica • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
 
Ingressi a mostre, musei e siti • Pasti non esplicitamente indicati in programma •Bevande ai pasti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono.
VAL DI NON e VAL DO SOLE Panorama & Resort Wellness Hotel 3* o similare
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.


In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l\'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall\'Italia. L\'incontro con l\'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell\'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L\'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica.È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d\'Argento e le Nozze d\'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia \"Annullamento e Interruzione Viaggio\", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l\'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 4,5% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filo diretto Protection).
Nel tour sono previste passeggiate, è quindi consigliato un abbigliamento adeguato e comodo. L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Tour Matera e Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

Matera, Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Ostuni e Polignano a Mare

scopri questo viaggio