Sicurezza COVID Sicurezza COVID

Gli Asparagi bianchi del Trentino

Dalla terra alla tavola

L' asparago di Zambana ha un caratteristico color bianco grazie al diverso tipo di coltivazione rispetto a quello verde; cresce infatti sotto terra e l’assenza di raggi solari ne determina il caratteristico colore. La raccolta degli asparagi in questa zona inizia a fine marzo e prosegue fino a maggio, noi lo abbiamo abbinato alla degustazione della Nosiola, un vino bianco prodotto in zona, per risaltarne il delicato sapore. La natura ci regala ancora i suoi migliori frutti, vieni a scoprirli con noi…

3

giorni

città

Natura

Natura

Tratti di Passeggiata

Tratti di Passeggiata

Novità 2021

Novità 2021

Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.


Prossime partenze

Prossime partenze

= PARTENZE GARANTITE

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

MILANO - TRENTINO

1° Giorno

Al mattino partenza da Milano, incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Trentino, costeggiando, in parte, il Lago di Garda. La prima sosta sarà in uno dei borghi più belli d’Italia: Canale di Tenno, adagiato sulle colline del versante Trentino del Lago di Garda. Dal 1211 fino ai giorni nostri, Canale di Tenno ha conservato l’impostazione originale, con le due vie principali che si incrociano formando una piazzetta; intricati viottoli ciottolati, archi e case in pietra completano questo quadro di altri tempi. Pranzo libero. Risalendo poi ci fermeremo ad ammirare uno dei laghi alpini più incantevoli: il Lago di Toblino.   Su un promontorio sorge l’omonimo castello, già set cinematografico per la serie televisiva “La Dama velata”. Arrivo in agriturismo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante. Pernottamento.

Gli Asparagi bianchi del Trentino

PASSEGGIATA NEI VIGNETI DELLA PIANA ROTALIANA - KÖNIGSBERG

2° Giorno

Dopo la ricca colazione a chilometro zero, si parte con i nostri esperti per una passeggiata leggera (durata di circa 2 ore circa) con fantastici punti panoramici; da qui si gode un panorama stupendo sulle estensioni a perdita d’occhio dei vigneti di uve Nosiola. L’uva Nosiola è un’uva bianca coltivata nella zona di Toblino e viene utilizzata per la produzione del “Vin Santo”. Ammirerete gli ingressi delle antiche miniere d’argento dei “Busi canopi” in prossimità di Maso Clinga. Pranzo al sacco. Pomeriggio visita dell’azienda agricola e degustazione dei vini locali. Cena a base del famoso “Tortèl de Patate” trentino. Pernottamento.

Gli Asparagi bianchi del Trentino

ESPERIENZA DELL’ASPARAGO - MILANO

3° Giorno

Prima colazione in agriturismo. Partenza per Zambana, terre dell’Adige. L’originario abitato di Zambana  (oggi indicato col nome di Zambana Vecchia), posto ai piedi del monte Paganella ed all’imbocco della Val Manara, nacque come stazione di transito lungo la via di collegamento tra la valle dell’Adige e la Valle di Non. Qui inizia la nostra esperienza con la terra, ed è qui che nasce l’asparago prodotto dell’Arca del Gusto di Slow Food e certificato dal marchio Denominazione Comunale. Il nostro viaggio del gusto  ha inizio nei  campi  di coltivazione, dove, mani nella terra, puoi cimentarti nella  raccolta  dell’Asparago Bianco di Zambana, sotto la guida  degli esperti asparagicoltori locali. Scoprine le proprietà ed apprendine i  segreti di coltivazione  e le  tecniche  di raccolta; segui, poi, tutti i passaggi di pulizia e di preparazione di questo prelibato prodotto! Pranzo. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno in direzione di Verona e Milano.

Gli Asparagi bianchi del Trentino

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 3 Giorni

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d\'abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l\'igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo).
Carta d'identità o passaporto in corso di validità
• Viaggio A/R in pullman G.T. •Sistemazione in agriturismo in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma •Accompagnatore per tutta la durata del viaggio • Visite ed esperienze come da programma
• Tassa di soggiorno • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Bevande ai pasti • Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”
PIANA ROTALIANA KÖNIGSBERG Agriturismo Cobelli - Maso Grener
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.


In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi quote di partecipazione) e in ogni caso superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l\'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo dall\'Italia. L\'incontro con l\'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell\'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia, vi permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), in alternativa all'arrivo in autonomia. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che prevede fermate lungo il percorso per la salita di altri clienti, secondo le prenotazioni ricevute.
A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E’ possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta prevede talvolta il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.
Per chi prenota solamente il tour e per chi sceglie come mezzo di trasporto l'aereo, è possibile riservare un transfer da e per l'aeroporto o la stazione ferroviaria pagando un supplemento.
  • Premio Fedeltà
    Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
    - Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
    - Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
    L\'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
    (Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)
  • Viaggio con famiglia
    * 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 50% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c. - 3 quote di partecipazione, una in omaggio.
    * 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c. - riduzione del 30% sulla quota del bambino.
    * 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c. - riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
    È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggio con amici
    Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.
  • Viaggio da solo
    Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all\'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.
  • Compleanno
    Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, abbuono totale dei diritti di apertura pratica.È richiesta copia del documento d\'identità.
  • Viaggi di nozze e anniversari
    Per coppie di sposi uniti in matrimonio nel periodo di validità del presente catalogo e per chi festeggia le Nozze d\'Argento e le Nozze d\'Oro abbuono dei diritti di apertura pratica e sconto di Euro 60 a coppia.
    È richiesta copia del certificato di matrimonio.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia \"Annullamento e Interruzione Viaggio\", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l\'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 4,5% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filo diretto Protection).
Nel tour sono previste passeggiate, è quindi consigliato un abbigliamento adeguato e comodo. L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.

TI CONSIGLIAMO ANCHE...

Tour Matera e Alberobello

Tour Matera e Alberobello

Matera, Alberobello e le Città Bianche della Valle d'Itria

scopri questo viaggio