Valencia è una delle poche città al mondo in grado di far convivere armonicamente le vestigia delle proprie origini con gli edifici più sofisticati e all’avanguardia costruiti nel nuovo millennio. È stupefacente come negli ultimi anni il profilo della città sia stato totalmente rinnovato grazie alle meravigliose opere di architetti quali Norman Foster, David Chipperfield ed il famoso valenciano Santiago Calatrava. A queste meravigliose opere si affianca la Valencia più tradizionale caratterizzata dagli edifici gotici e dalle mura medievali che testimoniano l’antica storia della città. Non poteva mancare un pranzo a base di paella, piatto tipico nato in questa regione ed esportato in tutta la Spagna, tanto da diventare il piatto nazionale per eccellenza.
giorni
città
siti unesco
Città
Arte e cultura
Novità 2024
Date di partenza | Solo tour | Tuttobus | Volo + tour | Treno + tour | Suppl. singola | |
---|---|---|---|---|---|---|
Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.
SCOPRI IL VIAGGIO
Arrivo a Valencia, terza città della Spagna. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con gli altri partecipanti al tour. Cena e pernottamento.
(Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto facoltativi ed in supplemento – vedi tabella)
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dei luoghi più affascinanti che circondano Valencia, in direzione sud, percorrendo la costa di Valencia. Arrivo a Gandia, cittadina che divenne importante a partire dal 1485 quando il re Ferdinando il Cattolico la cedette alla famiglia Borgia divenendo così capitale di un ducato indipendente. Visita del “Palazzo del Santo Duca”, risalente ai secoli XV-XVIII, così chiamato perché qui nacque San Francesco Borgia (1510-1572), generale dell’Ordine dei Gesuiti. Al termine della visita continuazione verso la riserva naturale protetta di Albufera, uno dei parchi naturali più importanti di Spagna e luogo d’origine della famosa paella. Un’oasi urbana circondata da risaie e boschi. Visita di El Palmar, piccolo paese di pescatori, con pranzo in un caratteristico ristorante con menu a base di paella. Nel pomeriggio, a bordo di un’imbarcazione si avrà la possibilità di godere della bellezza di questo paesaggio, alla scoperta di uccelli acquatici e della vegetazione del lago più grande della Spagna. Al termine della visita rientro a Valencia. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione della visita di Valencia con la Città delle Arti e delle Scienze opera dell’architetto Santiago Calatrava. Visita dell’Oceanogràfic, l’acquario più grande d’Europa: con sette zone marine diverse, si possono ammirare circa 45.000 esemplari di 500 specie diverse tra delfini, beluga, morse, leoni marini, foche, pinguini e squali. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Partenza per l’Italia.
Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto facoltativi ed in supplemento – vedi tabella
Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.
Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!
Madrid - Burgos - Bilbao - Oviedo- Santiago de Compostela
scopri questo viaggio