Vienna e Salisburgo

Vienna e Salisburgo

Splendore ed Eleganza Imperiali

Vienna e Salisburgo: un binomio perfetto. Il viaggio inizia da Salisburgo, piccolo gioiello barocco che diede i natali al geniale compositore W.A. Mozart. La seconda tappa è Vienna, la capitale austriaca, città monumentale, classica ed elegante  dove tutto ricorda la grandezza imperiale asburgica: i palazzi del Ring, le chiese, i musei, i castelli da favola ed i parchi. La città, al tempo stesso, stupisce mostrando il volto moderno e contemporaneo con il MuseumsQuartier e l’avveniristico distretto dell’Onu (UNO-City). 

5

giorni

2

città

3

siti unesco

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Disponibile in Formula Tutto Bus, Solo Tour e Volo+Tour

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Verona - Salisburgo

1° Giorno (km 450)

In viaggio verso Salisburgo

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del tour in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero e l'Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Salisburgo, incantevole cittadina sulle rive del fiume Salzach. La città deve le sue fortune all’estrazione del sale sin dall’epoca romana ed alla sapiente amministrazione dei  principi -arcivescovi. Oggi la città vive del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse. Visita guidata del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove imponenti testimonianze medievali fanno da cornice ad un elegante barocco: in particolare si visiteranno il Duomo (interno), la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi -  Arcivescovi (esterno), l’intreccio di viuzze ed abitazioni attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di W.A.Mozart (esterno). Sistemazione in hotel nei dintorni di Salisburgo. Cena e pernottamento.

SOLO TOUR SALISBURGO:
Arrivo individuale in hotel a Salisburgo. Sistemazione nelle camere riservate. L’incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti  è previsto nel pomeriggio oppure in serata, a seconda dell'ora di arrivo. Cena e pernottamento.
 

Vienna e Salisburgo In viaggio verso Salisburgo

Salisburgo - Vienna

2° Giorno (km 300)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Vienna attraverso i bei paesaggi del Salisburghese, l’Alta e la Bassa Austria, con arrivo in città per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico con l’imponente Palazzo della Hofburg (esterno), per secoli dimora invernale degli Asburgo,  la Chiesa degli Agostiniani (all’interno è custodito un raffinato complesso scultoreo del Canova) e il  Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca, dagli interni in stile barocco. Proseguimento con la Piazza degli Eroi da dove, con una piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, come Demel, la preferita dalla principessa Sissi), si raggiunge il Duomo di Santo Stefano (interno). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 

Vienna e Salisburgo

Vienna

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico della città. Percorrendo l’elegante Viale del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare luoghi ed edifici con i quali l’impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva e Chiesa di San Carlo) con sosta in alcuni punti panoramici. Il volto della Vienna moderna si scoprirà passeggiando nel  Museumsquartier. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Palazzo del Belvedere, il palazzo del Principe Eugenio di Savoia che nel 1638 salvò Vienna dall’invasione ottomana. All’interno del Palazzo del Belvedere è custodita la preziosa collezione di dipinti di Gustav Klimt, maestro della Secessione austriaca. Cena in un caratteristico Heuriger sulle colline di Grinzing. Rientro in hotel.  Pernottamento.
 

Vienna e Salisburgo

Vienna

4° Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) circondata da uno splendido parco. Visitando i sontuosi appartamenti, che da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si delinea una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Rientro in centro e pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali oppure possibilità di partecipare ad un’escursione (facoltativa e in supplemento) all'Abbazia agostiniana di Klosterneuburg, a nord ovest di Vienna. Il complesso monastico, fondato nel 1114 ma edificato in gran parte nel 18. secolo, è magnificamente situato su di una collina direttamente sulle rive del Danubio. L'ala imperiale del complesso era considerata residenza estiva permanente dell'imperatore. L'abbazia possiede la più antica cantina vinicola d'Austria con oltre 900 anni di storia alle spalle. Durante la visita delle cantine degustazione di vini locali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Vienna e Salisburgo

Vienna - Lubiana - Verona

5° Giorno (km 700)

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, la bella capitale della Slovenia. Pranzo libero e breve tempo a disposizione per una passeggiata nelle animate vie del centro città. Nel pomeriggio partenza per l'Italia. In serata arrivo a Verona e successivamente rientro alla località di partenza.

SOLO TOUR: VIENNA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

(Volo A/R e trasferimenti da/ per l'aeroporto facoltativi ed in supplemmento)

Vienna e Salisburgo

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 5 Giorni
da € 849

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

Disponibile in Formula Tutto Bus, Solo Tour e Volo+Tour

SOLO TOUR:
Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° al 4° giorno con posti preassegnati • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

TUTTOBUS 
Viaggio A/R in autopullman G.T. con posti preassegnati • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Volo aereo A/R • Tasse aeroportuali • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa •  Pasti non esplicitamente indicati in programma Bevande ai pasti • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”
Salisburgo: Duomo • Vienna: Duomo di Santo Stefano • Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca • Castello di Schönbrunn • Palazzo Belvedere € 68

Escursione della mezza giornata all'Abbazia di Klosterneuburg

SALISBURGO o dintorni:  Hotel 3* / 4*
VIENNA:  Hotel 4*

 

SALISBURGO: Centro Storico • VIENNA: Centro Storico • Castello di Schönbrunn

Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I pullman utilizzati sono esclusivamente di tipo Gran Turismo, sempre muniti di aria condizionata, sedili reclinabili, frigo-bar, radio e video. Gli autisti di comprovata esperienza e affidabilità, ottimi conoscitori degli itinerari, garantiscono un viaggio sicuro e in grande relax. Nei periodi di alta stagione, pur disponendo di un parco automezzi di proprietà, per far fronte al notevole incremento della domanda, Caldana Europe Travel potrà avvalersi di automezzi di altre aziende, accuratamente selezionate.

I posti pullman assegnati ed indicati sul foglio notizie sono disponibili dalle città di partenza dei tour (Milano, Verona, Bologna o Genova) e rimangono fissi per tutta la durata del viaggio. Nel caso si desideri prenotare posti garantiti in prima fila, il supplemento ammonta a € 20 per persona.

I servizi navetta sono un servizio collettivo che raccoglie più clienti lungo una medesima dorsale. I posti a sedere non sono preassegnati.

Al rientro dei tour, il punto di incontro con i pullman che operano i servizi navetta viene definito da Caldana Europe Travel sulla base di valutazioni tecnico/logistiche, che tengono conto delle condizioni del traffico e della situazione meteorologica.

In caso di tour con numero di partecipanti inferiore al minimo stabilito (vedi specifica alle quote di partecipazione) e in ogni caso non superiore a 14, Caldana Europe Travel potrebbe effettuare il tour con minibus. La Formula Minibus prevede l'effettuazione del tour con minibus Gran Turismo, senza accompagnatore a bordo alla partenza. L'incontro con l'accompagnatore/assistente locale avverrà la sera dell'arrivo nella prima città di destinazione del viaggio.
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia  permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso.  Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale,  prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti.

A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E' possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).

Il servizio navetta può talvolta prevedere il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.

Scopri i punti di partenza e i relativi supplementi del nostro sevizio navetta qui: www.caldana.it/partenze
da aeroporto Vienna:
Auto (max. 4 passeggeri) 45
Minivan (max. 7 passeggeri) 65

(I prezzi si intendono per auto a tratta)


Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...